Freno posteriore di entità sconosciuta

teosana

Biker popularis
27/5/11
49
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti
ho una domanda puramente tecnica ovvero: che tipo sono questi freni????? Devo cambiare i pattini ormai lisi e sono del tipo "filettati" quindi come quelli V-Brake. Infatti ho messo un paio compatibili con V-Brake però ho dovuto "modificarli" mettendo varie rondelle e spessori aggiuntivi rispetto a quelli in dotazione, mentre prima avevo delle pastiglie con dadi e rondelle fatte apposta. Secondo voi si trovano ancora pastiglie del tipo "originale" dei freni che vedete nell'immagine? Nella foto i pattino sono del tipo V-Brake quindi non fate caso a quelli. So solo che come tipo di freni assomigliano molto a quelli a ganascia della bici da corsa ma non posso certo mettere quei pattini! Aiutatemi grazie! Ciao a tutti!
 

Allegati

  • IMG_3071.jpg
    IMG_3071.jpg
    61,1 KB · Visite: 14

teosana

Biker popularis
27/5/11
49
0
0
Milano
Visita sito
non credo ci siano problemi, se sei riuscito a montarli correttamente, alla fine sono solo tappi di gomma no? sono solo più lunghi quelli per vbrake, mi pare

ciò

Ti spiego come ho fatto. Diciamo che i V-Brake hanno una distanza freno-cerchione molto maggiore rispetto al caso U-brake. Difatti, cercando di montare i pattini freni Decathlon così come erano non ci stavano. Quindi, opportunamente combinando le vecchie rondelle per fissare i pattini U-brake e integrandole con alcune delle rondelle in dotazione sul filetto dei pattini V-brake Decathlon (e regolando il cavo tirante il freno) son riuscito ad ottenere un risultato soddisfacente. Ti farò sapere perchè ho solo montato e stretto bene i pezzi, non ho ancora provato la frenata! Grazie a tutti comunque delle vostre risposte!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo