Aiuto ragazzi: sto facendo quello che ci siamo detti ma ho un problema: I piston ini dei freni si sono bloccati fuori dalla sede e non rientrano più. Come faccio a farli rientrare?


Per prima cosa, leva parallela al terreno con avvitato l'imbuto Shimano con olio, poiAiuto ragazzi: sto facendo quello che ci siamo detti ma ho un problema: I piston ini dei freni si sono bloccati fuori dalla sede e non rientrano più. Come faccio a farli rientrare? Vedi l'allegato 272824
No, le leve BL-M506 non hanno la vite della regolazione della corsa liberaGrazie a tutti, i pistoni sono rientrati. Solo una conferma, qualcuno sa se i miei freni hanno il free stroke a me sembra di no....sono proprio ignorante su queste cose porca miseria....
bravo. un po' alla volta si imparaManutenzione terminata e sembra funzioni tutto. Rumori durante la frenata per ora nulla. Grazie a tutti per la pazienza e il supporto. Per uno che non ha mai fatto manutenzione personalmente alla mtb, è motivo di orgoglio avere fatto tutto da solo... Ovviamente con il Vs prezioso aiuto. Grazie ancora Vedi l'allegato 272857
Il posteriore frena meno di suo, è con quello davanti che devi frenare.
Perchè scusa , il posteriore frena come l'anteriore, se no frena ha un problema, puoi avvertire una corsa della leva leggermente diversa per la liunghezza del tubo ma deve frenare, anzi spesso si consuma anche prima dell'anteriore perchè molti usano più il posterioreIl posteriore frena meno di suo, è con quello davanti che devi frenare.
Appena lo alleggerisci la ruota si blocca, e se stai seduto ha tutto il peso e fa fatica. Con quello davanti si frena in un minor spazio, su asfalto è perfetto per le emergenze.Perchè scusa , il posteriore frena come l'anteriore, se no frena ha un problema, puoi avvertire una corsa della leva leggermente diversa per la liunghezza del tubo ma deve frenare, anzi spesso si consuma anche prima dell'anteriore perchè molti usano più il posteriore
No guarda non è così, almeno sui mieiAppena lo alleggerisci la ruota si blocca, e se stai seduto ha tutto il peso e fa fatica. Con quello davanti si frena in un minor spazio, su asfalto è perfetto per le emergenze.
Hai mai visto una gara di Moto GP?No guarda non è così, almeno sui miei
Siamo OT ma la moto GP corre su una pista noi caliamo da discese sterrate del 20 %, il che comporta, certe volte, sovraccaricare l'anteriore e può essere pericoloso, per il ribaltamento, dunque si fa un uso del posteriore molto accentuato, spostando anche il peso molto indietro, sopratutto con i nuovi telescopici.Hai mai visto una gara di Moto GP?
Si si va bene alla prossimaMichele che ha riaperto il thread viaggia solo su asfalto. Leggi meglio prima di venirmi a spiegare come si frena.![]()