Freni

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.463
14.283
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Reggio Emilia
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Cosa centrano i freni? Non è il manettino del cambio?
Smonta il cavo, taglia la parte guaina rotto e metti un copriguiana nuovo, dovresti avere margine in lunghezza.
Se il cavo è sfilacciato cambia anche quello.
 

gianlucadc_

Biker novus
20/6/19
10
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Bojano -CB-
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Bike
Trek X-Caliber 9
Cosa centrano i freni? Non è il manettino del cambio?
Smonta il cavo, taglia la parte guaina rotto e metti un copriguiana nuovo, dovresti avere margine in lunghezza.
Se il cavo è sfilacciato cambia anche quello.
Cosa centrano i freni? Non è il manettino del cambio?
Smonta il cavo, taglia la parte guaina rotto e metti un copriguiana nuovo, dovresti avere margine in lunghezza.
Se il cavo è sfilacciato cambia anche quello.
Pardon hai ragione! È che intenzionato a vedere i fili mi sono confuso!!
Il mio dubbio era che non avevo intenzione di mettermi a cambiare tutto il filo dato che passa anche per il telaio! Si in lunghezza c’è una curvatura quindi potrei anche accorciare giusto? E lavorare sul comando al manubrio
 

Boro

Biker meravigliosus
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Presa su Internet perché nella mia zona non è un marchio che rivendono
Se hai passaggio interno poco cambia, per fare l'operazione devi sapere regolare un cambio e cambiare un filo, anche se non lo cambierai perchè cmq per tagliare lo devi smontare e una volta che smonti va regolato da capo.
E' alla tua portata?
Dovrebbe esserlo per ognuno di noi, se non lo fosse puo' essere il momento di imparare.;-)

In sintesi:

liberi il cavo dal morsetto del deraglaitore
Lo estrai dalla guaina
accorci la guaina e metti un capoguaina nuovo
reinfili il cavo e lo assicuri al deragliatore
regoli il cambio.
15 minuti di lavoro.

PS

Meglio che vai da un meccanico in zona e ti fai ridare i soldi dal venditore....:loll::loll:
 

gianlucadc_

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Se hai passaggio interno poco cambia, per fare l'operazione devi sapere regolare un cambio e cambiare un filo, anche se non lo cambierai perchè cmq per tagliare lo devi smontare e una volta che smonti va regolato da capo.
E' alla tua portata?
Dovrebbe esserlo per ognuno di noi, se non lo fosse puo' essere il momento di imparare.;-)

In sintesi:

liberi il cavo dal morsetto del deraglaitore
Lo estrai dalla guaina
accorci la guaina e metti un capoguaina nuovo
reinfili il cavo e lo assicuri al deragliatore
regoli il cambio.
15 minuti di lavoro.

PS

Meglio che vai da un meccanico in zona e ti fai ridare i soldi dal venditore....:loll::loll:
Pazienza, olio di gomito e voglia di imparare. Tutto risolto grazie
 
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