io non ho molti termini di paragone , anzi direi nessuno , avendo provato solo gli
XTR , ma in un ultimo girello che ho fatto , mi sono trovato a venire giu da una silvopastorale , inizialmente bianca che poi negli ultimi 4/5 Km diventa di quel cemento grezzo , veramente ma veramente in pendenza , quindi
freni sotto sforzo dall'inizio alla fine.
Nella parte bianca , avendo meno aderenza al terreno , se forzavo la frenata chiaramente andavo in blocco , ma solo se forzavo , altrimenti dosandola non bloccavo mai , passto alla parte in cemento , dove ovviamente avevo più grip , anche verso la fine , quindi con freni sotto stress da tempo , la frenata era sempre buona , per dirti della pendenza , sul cemento andando verso il blocco sul ant. alzavo sistematicamente la bici dietro , quindi ti posso garantire che li i freni hanno dovuto lavorare per bene dall'inizio alla fine , +/- 20/30 min.
Vedendo la pendenza e che la strada non finiva mai , mi sono un po' preoccupato anch'io , ma mi hanno portato in fondo alla grande e in sicurezza.
Infatti nella previsione di motaggio della nuova bici , AM e non XC come ho ora , sono perplesso se non stare sempre sugli XTR mettendo dischi 180/180 del XT , anche se emozionalmente gli Hope M4 mi attraggono
ah , i dischi che monto sono 160/160