Freni V-brake Shimano poco modulabili...

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NickDiamond

Biker novus
30/3/07
11
0
0
Trieste
Visita sito
Ciao a tutti,
ho una Kastle 2.5 che uso per allenamento nei sentieri del Carso.
Tutto sommato mi trovo bene, ma ho qualche problema di modulabilità dei freni... Ossia, davanti è poco modulabile e più che frenare inchioda, dietro non frena una fava e per bloccare la ruota devo pinzare una cifra.
Come posso fare per renderli più modulabili? Grazie...

Freni: V-brake shimano


ciaooooooo!!!! :cucù:
 

NickDiamond

Biker novus
30/3/07
11
0
0
Trieste
Visita sito
Ciao, innanzitutto grazie...

al posteriore: Altus br-ct90-m
all'anteriore: penso un Br-m421-L o similare...

ps: per conferma, oggi in discesa mi sono reso conto che fanno proprio pena.... non frenano una fava. :bleah:

Grazie ancora... ciao!!!
 

FantasyWEB

Biker tremendus
I freni non sono un gran chè, penso comunque che siano i pattini, prova a sostituirli, se ancora non canbia niente ti consiglio di sostituire i V-brake con dei shimano deore, guarda dalle tue parti quanto vengono e se ti chiedono troppo prendili qui http://www.poison-bike.de/deutsch/7/6/ (tutti e due, sono davanti e dietro) la spedizione costa 10 euro fino a 26 kg. magari se ti serve dell'altro puoi aggiungere qualche cosa (anche le leve deore magari, possono influire anche quelle).

ciao
 

remigio

Biker superis
20/3/07
499
0
0
57
Lucera (FG)
Visita sito
Ciao!
Se vuoi rendere modulabile l'anteriore devi far una cosa semplice semplice...deve montar a V i pattini.Cioè la parte più anteriore del pattino deve esser più vicino al cerchio rispetto alla parte posteriore del pattino stesso.In questo modo frenando la parte anteriore del pattino si avvicinerà prima e di conseguenza la frenata risulterà molto più modulabile.Prova e vedrai.
Per il posteriore devi tirar il cavo per far sì che il freno freni dippiù.
Ricorda che anche quando un pattino è estremamente consumato o indurito deve FRENAR PER FORZA.Quello che cambia è solo la MODULABILITA' (e dici niente......).
Con questo volgio dire che magari se regoli meglio ed a dovere i tuoi v-brake magari puoi continuare ancora con i tuoi pattini senza sostituirli.
Magari fossi stato chiaro..................

Saluti
Remigio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo