Freni Stroker Ryde

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ilababy

Biker novus
8/9/09
20
1
0
brescia
Visita sito
Ragazzi ho cambiato le pastiglie dei miei freni Stroker Ryde ed ho notato che non hanno nessuna molla. Le pastiglie sono "attaccate" ai pistoncini magnetici e tenute in sede dalla vite superiore. Ma è normale che sia così o manca proprio la molla? come fanno a ritornare?
Ciao e grazie.
 

embedded

Biker superis
13/3/08
388
1
0
Valdarno
Visita sito
La molla presente in molti modelli serve semplicemente a tenere le pastiglie in contatto con i pistoncini. La funzionalità magnetica sostituisce la molla: la pastiglia sta naturalmente in contatto con il pistoncino.
Quello che fa rientrare il pistoncino è semplicemente l'O-ring quadro che si deforma nella spinta, al momento che cessa la spinta idraulica riacquista la forma normale e fa rientrare il pistoncino. Questo meccanismo è alla base dell'autoregolazione del sistema: se la distanza fra la pastiglia e disco è maggiore della distanza permessa dalla deformazione dell'O-ring l'insieme pistoncino/O-ring trasla verso il disco. Una volta cessata la spinta l'O-ring di nuovo riprende la sua forma e mantiene solo la distanza "canonica" dal disco (e il livello d'olio nella vaschetta si abbassa per compensare l'aumento del volume del sistema...).
 
  • Mi piace
Reactions: pedro1973

Classifica giornaliera dislivello positivo