• Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
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Test Freni SRAM Maven

torakiki.gt

lupus in bicycla
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pavia
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Spertan mullet - cube two - thok mig
Si può pure usare il minerale Citroen ,da norauto costa pochissimo e ci fai 200 spurghi..!
Cmq sempre usato Shimano e magura , con una boccetta d'olio da 200cc ci tiro avanti 2 anni e mai avuto problemi di affaticamento ecc..
E lo spurgo lo si fa in 5 minuti senza sporcare nulla
 
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trvdario

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Eh sti cazzi 1200€ di freni...
Io mi accontento dei Cura 2 a 200€...frenano, spurgo semplice, non mi stanco le mani e non mi dispiace nemmeno la leva stitica che tutti disprezzano.
 

lollo72

Biker assatanatus
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Ok i test sul campo per avere delle le prime impressioni , ma ora attendo che qualche testata faccia un bel test comparativo a banco ( tipo questo : https://ebike-mtb.com/en/best-e-mtb-disc-brake/ ) .
SRAM per tenersi un pò di clienti in ambito impianto freni dovrebbe proporre una bella campagna scontistica ( minimo 50% ) per chi possiede i vecchi Guide/Code .
P.S. su di un mezzo che uso principalmente i parck ho ancora dei Guide Ultimate e devo dire che, dopo la sostituzione del pistoncino del pompante, mi ci trovo ancora bene , non sò se sono una "mosca bianca" o una "pecora nera" !
 

valentino67

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Strive e Spectral
Proprio la parte peggiore del progetto SRAM, la leva, l'hanno lasciata uguale, per giunta nata per il DOT e accroccata per l'olio minerale. Certo è che ce la mettono davvero tutta a fare dei freni pessimi. Gli SRAM li abbandonai già una dozzina di anni fa, quando lasciavi la bici al sole e tornavi a casa con i freni bloccati, si bloccavano i pompanti delle leve per il calore... Leve e pompanti che sono sempre gli stessi
 

Gigispeed3

Biker urlandum
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Nomad 6
quindi sono brutti, frenano come gli pare, quindi o troppo o si consumano le pastiglie , o cmq non vanno bene.

fin ora tutti i freni sram comprati su tutte le mie bici sono finiti in scatole di cartone con scritto FORMULA
nelle ultime 3 bici ho montato i CURA a 2 pistoni, e ho sempre e solo cambiato le pastiglie o i dischi.
e costano pure poco
 

lollo72

Biker assatanatus
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Romagnano Sesia
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Per quanto riguarda le pinze considerato che sono realizzate in due parti unite da 4 viti non capisco perchè fare tre ponti massicci praticamente inutili che obbligano l'inserimento delle pastiglie dalla parte inferiore quindi togliendo ruota e disco oppure smontando il freno , forse è stata una scelta per questioni di dispersione termica ? Non sarebbe stata meglio una costruzione monoblocco come i Magura MT5/7 ?

Ormai SRAM con i suoi freni ha annunciato troppe volte "al lupo al lupo" ed ora anche se facessero un prodotto valido l'utente non ci crede più o perlomeno è molto dubbioso .
 

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