anche io se i freni sono a posto e non devono essere spurgati, faccio il cambio dell'
olio per caduta dal bicchierino verso la pinza. Non uso il sacchettino però ma una bottiglietta da mezzo con il foro nel tappo per farci passare il tubicino.
Anch'io uso una bottiglietta col foro preddisposto, difficile cosi' fare dispersioni d'olio accidentali, poi è pratica. L'olio si accumula e quando e' piena lo smaltisco all'isola ecologica.
Ho fatto riferimento al sacchetto,
per il semplice motivo che è compreso, insieme al tubetto, nella confezione di olio
Shimano
che poi si usi un sacchetto o altro contenitore reso idoneo, credo non faccia molta differenza
giusto per capirci, oltre al citato, adopero anch'io una conf. di Shimano da 50 ml vuota
per me, l'importante è che l'olio minerale, in questo caso,
venga raccolto e smaltito con tutte le dovute cautele del caso
Infatti io per non rivedere le mie convinzioni ho dei
formula (sui prodotti invece non direi visto che il motorex che fanno ora è raccomandato anche per freni

)
Piuttosto non potresti essere te a doverti ricredere visto il metedo descritto in questa guida e che chi la ha scritta ha più esperienza di te e me?
Invece dovresti rivederle, visto che anche Formula lo ha fatto
passando appunto dal DOT all'olio minerale dei Cura
intanto, il metodo descritto nella guida c.s.d. fa riferimento a freni Shimano XT M785 anno
2014
l'esperienza qui c'entra poco; il mercato si evolve continuamente e con esso prodotti/procedure
perciò alla fine, quello che
"comanda" e naturalmente da seguire è il manuale ufficiale Shimano.