se non trovi niente, leggi qui: http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showphoto.php/photo/2595, quanto meno se ti serve spurgare, sai come si fa.
Per l'olio non so cosa dirti, non conoscendo il tipo e quanto ne serve.
Una volta che tieni puliti i dischi, la manutenzione è fatta. Quando dovrai sostituire le pastiglie, vai con il campione da un sivende.
non c'è la vaschetta?E' dopo aver visto proprio questo video che ho cercato di capire nei miei come si facesse, perchè sono diversi, non hanno la vaschetta, bhe immagino che svitando vite di entrata ed uscita...
Cmq vorrei capire questi Hornet da dove vengono, chi li fa, etc.
Grazie dei suggerimenti eh.
Ciao.
ho letto le specifiche della bici e la danno con i freni idraulici. Sinceramente non conosco freni senza la vaschetta. Non saranno mica meccanici?
Gli Hornet sono freni della Promax.
Non sono diffusi anche se Promax era ben rinomata per la bontà degli impianti v-brake.
Questo il link della ditta: [URL]http://www.leechi.com.tw/index.php?language=en&mod=2[/URL]
Dai un'occhiata se trovi qualche informazione utile.
Ciao.
no, no, l'esempio di avid l'avevo postato. Avevo in mente che fosse una caratteristica di freni di alta gamma.Beh ma mi pare che manco avid e formula abbiano la vaschetta (credo eh), per fare lo spurgo mi pare che si agisca con due siringhe una sulla leva e una sulla pinza.
Ovviamente potrei aver detto delle cazzate paurose![]()
C'è Avid che ha integrato la vaschetta nel pompante, con il sistema Taperbore, ma dubito che i freni che monti abbiano un sistema simile, visto il costo complessivo della bici. Fammi sapere, per pura curiosità, ciao.
Per "vaschetta" intendi il piccolo serbatoio dell'olio esterno?
Quasi tutti gli impianti moderni presentano il serbatoio dell'olio "nascosto" nelle leve dei freni, che comunque resta praticamente inutilizzato nelle operazioni di spurgo.
Per effettuare lo spurgo dovrai utilizzare 2 siringhe, tramite 2 piccole viti torcx...spero di non dirti una cavolata, non avendo sottomano i freni Hornet, ma dal file pdf allegato nel sito, mi sembra un operazione molto simile a quella per gli impianti Avid.
Si a vedere i pdf non dovrebbe essere difficile con i giusti strumenti, oli, etc.
Al momento farò riferimento agli Avid che ancora non ho visto.
2+verdi
Grazie, ciao.