Freni Formula Cura

mud_is_life

Biker serius
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Ciao se scrivi a Formula ti gira tutto quello che vuoi. Sono molto efficienti.

Membrana cambiata qualche giorno fa perché facendo spurgo, quando faccio il vuoto per eliminare aria continua a salire tantissima aria.
Penso impianto prenda aria da qualche parte.

Ho già:
-cambiato membrana
-smontato e controllato pompante
-smontato e controllato pinza

Ora l'ultima cosa da provare è rifare ogiva al tubo o comprare freni nuovi ahahah

A qualcuno è mai successo un problema simile?
 

scr1

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Ciao se scrivi a Formula ti gira tutto quello che vuoi. Sono molto efficienti.

Membrana cambiata qualche giorno fa perché facendo spurgo, quando faccio il vuoto per eliminare aria continua a salire tantissima aria.
Penso impianto prenda aria da qualche parte.

Ho già:
-cambiato membrana
-smontato e controllato pompante
-smontato e controllato pinza

Ora l'ultima cosa da provare è rifare ogiva al tubo o comprare freni nuovi ahahah

A qualcuno è mai successo un problema simile?
La siringa è ben stagna? Perchè a me è capitato di avere una coppia di siringhe che trafilavano aria dall'oring del nipplo
 
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PandaLeo

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Ciao a tutti,

Sapete dirmi se per sistemare devo acquistare pezzi nuovi? Sembra tutto integro.
Inoltre non riesco a trovare istruzioni su smontaggio e rimontaggio
Mi scuso con i moderatori se spammo.
 

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Ciao a tutti,

Sapete dirmi se per sistemare devo acquistare pezzi nuovi? Sembra tutto integro.
Inoltre non riesco a trovare istruzioni su smontaggio e rimontaggio
Mi scuso con i moderatori se spammo.
A me pare tutto a posto, se il seeger è in posizione il resto è riassemblabile

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Kostola

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Ciao a tutti,

Sapete dirmi se per sistemare devo acquistare pezzi nuovi? Sembra tutto integro.
Inoltre non riesco a trovare istruzioni su smontaggio e rimontaggio
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Se ho capito hai preso un colpo e la leva si è aperta , giustamente , anziché troncarsi e la rondella si è trascinata dietro il segreto che tiene in sede tutto.
Se si ti consiglio di controllare il bordo della sede che occupa il seeger un po’ la “smangia “ uscendo perché uno è in acciaio e la pompa in alluminio .
Praticamente se dovesse riaccadete la cosa avverrà con più facilità
Se non è successo meglio e ho perso tempo :-)
 

PandaLeo

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Se ho capito hai preso un colpo e la leva si è aperta , giustamente , anziché troncarsi e la rondella si è trascinata dietro il segreto che tiene in sede tutto.
Se si ti consiglio di controllare il bordo della sede che occupa il seeger un po’ la “smangia “ uscendo perché uno è in acciaio e la pompa in alluminio .
Praticamente se dovesse riaccadete la cosa avverrà con più facilità
Se non è successo meglio e ho perso tempo :-)
Non ho fatto caso ma sicuramente quella benedetta guarnizione non si capisce come si dovrebbe inserire perché lo spazio in cui lavorare é strettissimo, le dita non ci stanno se non da un solo lato e tutto viene complicato talla leva attaccata alla vite di regolazione corsa(non so come si evita, se si può fare.)
Ho scritto alla formula per capire se esiste una procedura
 

PandaLeo

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:maremmac:
volevo scrivere leva , scusa ma proprio non me ne ero accorto
Non cambia molto anche se rimuovo il tubo: la parte su/in cui si lavora è più bassa rispetto al serbatoio e al perno che fa ruotare la leva. In pratica lo spazio di manovra è stretto.
Sono in attesa di pinza per seeger perché, forse, la mia difficoltà è data dal fatto che non spingo il seeger abbastanza in fondo così da lasciare posizionarsi la guarnizione.

Cioè ho visto un video della formula dove la cosa con cui ho difficoltà da tre giorni il tizio la fa in circa 3 secondi.

Comunque scrivo giusto perché può essere utile in futuro per qualcuno.
 
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PandaLeo

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non ho proprio nessuna pinza che faccia quel lavoro, nessuna con punte tanto sottili da tenere un seeger. Faccio tutto con le dita.

Intanto ci provo, per portarla dal meccanico c'è sempre tempo.
 

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