Freni a disco nuova mtb

Edoespo

Biker novus
14/2/13
14
0
0
35
Legnano
www.facebook.com
Salve a tutti,
Volevo porvi una domanda a voi che siete sicuramente molto più esperti di me dato che io sono alle prime armi con al manutenzione di mtb.
Ho appena comprato una rock machine blizzard 70 del 2011 nuova. Essa monta dei freni a disco formula rx sempre catalogo 2011, più precisamente questi: https://www.google.it/search?q=form...NLUfW7FcPTPJT6gLAB#biv=i|20;d|53KfbHfHS4lFUM:

Ho sentito parlare del rodaggio:nunsacci: . Volevo sapere se dovevo eseguirlo? Se si, come? E perché/ a quale scopo?:nunsacci:

Grazie in anticipo per il vostro tentativo di risposta vere uno come me alle prime armi che poco ne sa di freni nuovi :)

(Non so se questa è la discussione più appropriata, quindi per piacere non bloccatemi o quant'altro chiedo anticipatamente scusa)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Possono vetrificarsi se raggiungono temperature elevate per parecchio tempo: ad esempio in discesa frenando continuamente.
Con la frenata secca e decisa stai tranquillo che non accade
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
percorri un pezzo di strada pianeggiante, prendi velocità e freni con entrambi i freni anche perchè, se freni in modo secco solo con l'anteriore, cappotti ;-) ( a me è successo la prima uscita con i freni a disco idraulici nuovi... ero soprapensiero e credevo di avere ancora i vecchi a disco meccanici :-) )
Riprendi velocità e freni di nuovo e via cosi per una decina di volte.

In ogni la possibilità di vetrificarli, se li usi in modo sbagliato, sarà sempre una costante anche nel futuro...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo