sicuri sicuri mica tanto......
la pioggerellina del buongiorno appena svegliato m' ha fatto rendere contol che ero sicuro di tornare a letto
se oggi pom migliora un pò vado a fare solo il beta test...
Il test s'è fatto noi!
Stamani mattina, contro ogni previsione meteo, Io Zok e Silvio abbiamo passato una bella mattinata di FR. Abbiamo scelto una risalita meccanizzata per guadagnare un pò di tempo e belli carichi ci siamo sparati Serra DH- Secco - Sentiero del rudere - Bagonghio.
Il serra DH come riscaldamento ti mette alla prova. Silvio e Zok hanno gareggiato per tutto il percorso mentre io li osservavo da lontano...molto lontano..... Dopo una breve risalita fino a Prato a Ceragiola ci siamo buttati giù per il secco 02! Ragazzi, se potete andate a vedere perchè adesso merita veramente passare da li. Ricordate com'era fino a qualche mese fa(stretto con molte pietre)? Bene adesso scordatevelo per sempre com'era perchè è diventato un'autostrada a tre corsie. Chi c'ha lavorato (anche se molte cose le ha sbagliate per inesperienza...) ha fatto veramente un lavoro memorabile. Hanno costruito una variante con un bel salto un discesa e un
bell'atterragio libero da alberi e trappoline varie. E' come un tracciato per le gare di DH!!!
In alternativa all'ormai famoso e apprezzato toby abbiamo scelto un nuovo sentiero nato da poco. NOI lo abbiamo chiamato "sentiero del Rudere", proprio perchè passa dentro un vecchio rudere abbandonato. Il sentiero non è ne tecnico ne lunghissimo ma è molto molto carino. All'inizio è molto veloce con qualche parabolica, mentre per circa l'altra metà è cosparso di drop di tutte le misure e passaggini in contropendenza, saltini e saltoni, cambi di direzione repentini.... il terreno ideale per le fff.
Dopo una risalita fino alla foce di calci e qualche guasto, ci siamo buttati giù per il bagonghio. La parte alta ha ancora bisogno di una ripulita per renderla più scorrevole, mentre la parte bassa è veramente una goduria. La parabolica di Alfà è perfetta. Il mio saltino invece... ha bisogno di un leggero restiling onde evitare spiacevoli conseguenze.
La parte di sentiero sotto la strada è uno sballo totale! Single track velocissimissimo molto scorrevole. Pensate che mi sono dovuto fermare perchè da quanto andavo veloce mi sono permesso

di staccare Silvio e Nino

!!! Per renderlo più diventente ancora ci si dovrebbe fare qualche saltino in qua e là.
