Così tanto per farVi morire dallinvidia
......
Ieri (07-02) e oggi (08-02) due mitiche uscite Freeride in compagnia dellinsuperabile HANGOVER68. Attenzione quando dico insuperabile intendo INSUPERABILE sia in salita che in discesa!
Cronaca del primo giorno di battaglia!!!
Partenza da Vicopisano e faticosissima salita fin sopra la Lombardona. Trasferimento fino al Sasso della Dolorosa, cinque minuti di meritata pausa e poi giù dalla Croce di Legno! Non è mica finita qui
Si risale fino al Prato a Ceccottino, per chi non è pratico è il piazzale grande sotto la fortezza della Verruca, altri cinque minuti di riposo e poi giù dal Viottolino di Silviooooooo! Rocce e salti a volontà, punti di slancio, passaggi in controtendenza e tratti da affrontare con cattiveria! Mi domando ancora come ha fatto HANGOVER a saltare giù dalle balze degli olivi! Prima o poi ci provo anchio! Seconda parte del viottolo: velocità e fantasia sono la parola dordine per un divertimento assicurato, e per chi vuole uscire dagli schemi e tentare qualcosa di più esaltante sono sempre pronti salti e trampolini più o meno naturali ai margini del sentiero. Continuando a scorrazzare siamo ritornati alle macchine!
Cronaca del secondo giorno di battaglia!!!
In questa giornata, oltre alla fatica del primo giorno, avevamo anche il meteo come avversario! Anche se la pioggia ci ha risparmiati cera unumidità pazzesca! Salita meccanizzata fino allagriturismo sopra Buti. Risalita fino al piazzale delle antenne passando da Piambello. Controllo di routine allavemposto dellesercito e altra salita fino alleliporto. Pausa e preparazione psicologica e giù per il Serra DH! Un momento, dovè il sentiero!? HANGOVER era in crisi, non riusciva a fiutare la traccia! Le foglie avevano coperto il sentiero, appena percepibile tra la vegetazione. Dopo un po siamo arrivati allagriturismo e ancora freschi e baldanzosi siamo risaliti verso la vetta! Ora il nostro obbiettivo era il mitico CRAK!!!

Io non avevo nemmeno lidea di che cosa fosse questo famigerato Crak di cui tutti parlano! Ora ho capito come mai è tanto famoso!!! HANGOVER da quanto scendeva bene e veloce sembrava pagato! Io manco se mi pagavano scendevo! Scherzo... non sono così scandaloso, lho sceso anchio con molta molta calma. Da ricordare il passaggio dei sassolini!

Sassolini un corno, quelli sono macigni! Li ci vuole uno spirito da Kamikaze per saltare giù! Passerella e salto del fossato per chiudere in bellezza una discesa mozzafiato! A parte tutto, cè da fare i complimenti a chi si è impegnato e ha durato tanta fatica per dare vita a nuovi sentieri!
Non è ancora finita! Arrivati in fondo al Crak ci siamo buttati giù dallo 00 FR e, continuando sempre a scorrazzare, siamo ritornati al punto di partenza!
Alla prossima!