Freeride ed esibizionismo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
ciao

trovo che queste 2 parole siano quanto mai inseparabili
freeride-esibizionismo

mi pare che sia d'obbligo per i freerider quasi come per "distanziarsi" ed "elevarsi" da tutti gli altri che praticano sport sulle 2 ruote. (ma perchè ?)

Per far questo molti non fanno altro che vomitare dichiarazioni negative sull'xc agonistico e molti di questi lo hanno anche praticato.
spesso sento e leggo frasi come: "mai più gare" "l'agonismo non faceva per me" "agonisti dopati" ... bikers che solo fino a 5 anni fa non si perdevano una garetta di xc e ora dichiarano che l'xc fa cagare e che non si divertivano, mi chiedo chi e cosa li tratteneva da fare gare...

Ma adesso eccoli che dichiarano di aver scoperto la vera essenza del mountain biking (caspita ce ne è voluto di tempo), eccoli con lo slang da adolescenti metropolitani, eccoli che droppano con stile e prima no perchè tristi agonisti; eccoli felici con il loro inutile esibizionismo.

dai fatemi male.

Non avevo voglia di leggermi tutto il topic, dopo aver visto gli ultimi messaggi.
Io non so se faccio xc, freeride oppure allmountain. Vado spesso da solo e mi diverto e se incontro qualcuno che mi fa vedere i "drop" e scende dove io mi limito a guardare, dentro di me penso "che bravo !!" e non se è più o meno esibizionista.
Credo che anche in questo sport ci voglia anche tanta umiltà nell'affrontare certi passaggi altrimenti ci si può far male e l'esibizionismo può provocare brutte conseguenze.
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
come i bimbi all'asilo!!!

...

ma il regolamento l'avete mai letto??? se volete... lo trovate qui http://www.bike-board.net/community/forum/faq.php?faq=diversi#faq_new_faq_item

in particolare senza farvi sforzare a fare click vi ricordo:

A)Non è permesso1)Insultare e innescare liti tra utenti. 2)Aprire topic e/o post o inserire firme e avatar provocatori o polemici, in quanto sicura causa di litigi.3)Aprire discussioni ed inserire firme/avatar il cui tema sia la politica e la religione.4)Atteggiamenti ostili nei riguardi degli altri utenti del forum (compresi mod e admin) e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
48
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
@ Petit: hai risposto bene, ironico ma a posto. Nel tuo primo mex, hai espresso tutto il godimento e la passione che ci metti. Parole bellissime.
Spero di poterti salutare ancora di persona (non dai Caramba..).
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.819
157
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
In spalla
sarò anche OT, ma dopo ieri, mi sento nuovamente FICO&KRASTO.Vigezzo Rulez.
Mi sembra però che in questo topic ci siano pochi RideFree.
Cosa ti avevamo detto?
Vigezzo guarisce ogni tristezza e ogni incomprensibile allontanamento dall'amata biga.:°°(::free:
Sei stato grande... lasciando a casa moglie, figli e vent'anni, come ha detto Fabius. Bello, bello, bello... non tu:loll:, ma Vigezzen!

Vorrei ricordare un altro aspetto dell'esibizionismo, che non si vive in bici, ma comunque strettamente relazionata ad essa. E' una forma di vanità innocua che caratterizza tutti, indipendentemente dalla disciplina praticata, e sta nel raccontare cosa si è fatto.
E devo dire che parlando di quello che faccio con chi è un 'profano' della bici, quello mi guarda come se fossi un pescatore che racconta di aver preso uno squalo bianco nel laghetto; mentre parlando con altri riders, l'immaginazione di ciò che si sta raccontando è più concreta e gli sguardi meno stralunati e diffidenti.

Altra considerazione che ho fatto sul common sense è sull'estremo in relazione agli sport che pratico.
Perché se dico che ho droppato da un muro o sono andato velocissimo su un sentierino mi dicono che sono pazzo e mi prendono per un incoscente, mentre se racconto un attraversamento su una cresta a 4000m tra due strapiombi mi dicono "che coraggioso" con ammirazione?

L'esibizionismo ex-post rende quasi solo per gente del mestiere, quando si parla di bicioni. Non è vero?
Perché il DH e il FR sono così snobbati dal popolo? buuurp
Ancora questa settimana ho sentito "a scendere sono capaci tutti". (e gli ho risposto "siamo tutti alberto tomba, infatti").
Vorrei vedere se si dicesse sugli sci son buoni solo quelli che vanno con le pelli, quelli che usano gli impianti sono delle mezze calzette.

Vabbeh, ora vedremo se con la neve svilupperò l'aspetto originario del freeride, con un paio di sciazzi larghi larghi... (e magari compro le pelli, scarponi e attacchi da scialpinismo, per essere ancora più free! come con la mia SX):free::free::free::free::free::free::free::free::free::free:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo