Freeride e l'eta' !?

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
60
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
come vedi siamo molto piu noi veci :vecio: a fare freeride che giovani..:mrgreen:
e' l'evoluzione della spece forse, dopo tanti anni passati ad allenarsi in salite quando l'eta non ti aiuta piu e ti 6 stufato di far sempre le stesse cose ti spingi verso la discesa piu coinvolgente. poi ovvio che il monello che faceva bmx e ora passa diretto alla dh ti passa sverniciandoti il telaio perche piu sciolto ed incoscente ,...ma l'importante e' divertirsi vero? se a un certo punto come me' verso i 39 anni passi al 3ride sai che avrai forse dei limiti ma cerchi comunque di seguire il tuo spirito. per migliorarmi sono andato negli anni 2002/03 a biella da i ragazzi del posto che tutti voi conoscerete per fare 3 corsi di guida 3ride..( e' si son somaro e ripetente..:cry: ) e questo mi ha dato fiducia nel continuare. poi il passo decisivo e' stato cambiare bike dopo un salto da loro ( crepato il telaio del carro votec%$)) ) e comprarmi una banshee mooolto piu robusta. quarda caso da loro a biella nel negozio di riferimento. ora dopo 4 anni passati a fare discesa quando posso e sempre con la stessa bike ( W banshee) mi ritengo fortunato ad aver intrapreso questo bellissimo sport, con tutte le conseguenze che poi derivano..:scassat: ( ora sono un po rotto ma mi ripiglio, he che mi ripiglio ! ) ora con 29 anni puoi fare un acquisto meditato del cancello per l'uso che ne farai e non preoccuparti del peso, in salita se la vuoi fare con la calma del mondo si arriva dappertutto, se i tuoi compagni di merende vanno troppo forte in salita cambia gruppo, cerca solo di assaporare i momenti passati in bike magari appena incomincia a scendere il sole sulla cima della collina o montagna prima di buttarti giu per l'ultima discesa. ciao e spero a presto. :free:
 

robsoulfly

Biker cesareus
21/1/04
1.756
0
0
60
BOLOGNA
Visita sito
Quoto tutto quello che hai detto Mitico Nonno,in piu' io oltre che ripetente ho"dovuto"comprarne tre di bike a Biella per :adore!: avvicinarmi a tutto quello che mi aveva insegnato il Lele e tutto lo staff!Che ovviamente ne approfitto salutadoli!!!o-o o-o o-o
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.089
50
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
siamo vecchietti perchè le bici FR costano e i pischelli se non paga papà non se le possono permettere.... :mrgreen:

...che faccio con mio figlio? :maremmac:

in ogni caso all'età nostra siamo più prudenti... :smile:
 

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
Cari ragazzi, sono il vecchio padre di Enrimoli-Enrico e per quanto ostico mi risulti il mezzo elettronico, mi concedo poche righe in questa oziosa discussione estiva. In dicembre i miei anni saranno gli stessi dell'anno di nascita: capita solo una volta nella vita e di certo non voglio perdermi quel giorno.Morì Stalin,in quel lontano 1953. Domenica scorsa ho corso la dh di Sestola e quest'anno ho gia' fatto Bisano e Collodi (divertentissima).Certo, non appaio in cima alle classifiche, ma in tutta sincerità non mi tocca più di tanto, anche se a Sestola qualcosa di meglio potevo farlo...Ho smesso di correre in moto nel '78 ma le ansie e le emozioni, l'adrenalina, come va di moda dire oggi, sono quelle di trent'anni fa.Sono anche medico, nella vita restante, e credo che se non potessi contare sulle giornate passate a cercare linee tra alberi e calanchi, anche i miei pazienti starebbero peggio.E poi, impagabile più di ogni altra soddisfazione, faccio tutto questo con mio figlio.
 

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
ho cominciato con la mtb nel 1987, sempre e solo xc (Ciocco compreso nel 1991), adesso a 51 anni mi sono fatto una bella specy da dh (quella dell'avatar) con bella tripla e tento di farci del fr...........è chiaro che uno più giovane va via più veloce....ma non è detto. Mi ci diverto e basta. Il fisico ancora non scricchiola più di tanto, mi alleno bene (fra l'altro usando quasi sempre l'ignorantona anche su lunghe percorrenze, anche più di 100 km di off road in pianura in un giornoo) e soprattutto non ho più l'assillo delle classifiche. Avevo pensato di farmi qualche garetta di dh, ma penso che andrò piuttosto in un qualche park a provare l'ebbrezza di un northshore o di qualche drop, sempre con il mio passo, sia chiaro.
Quindi la morale è una sola: l'età è quella che hai in testa e non quella che sta nella carta di identità
 

mpfreerider

Biker grossissimus
8/3/06
5.961
16
0
34
provincia di Torino
Visita sito
Bike
Specialized
Quindi la morale è una sola: l'età è quella che hai in testa e non quella che sta nella carta di identità...
grande john, mi avete rassicurato, io gia mi dicevo, il mio giorno piu brutto sara quando non potro piu andare a fare freeride, salti ecc....ma ora so che quel giorno io non ci sarò
 
D

dolomia

Ospite
vi seguo per prepararmi. io di anni ne ho 47 ma ancora mi diverto più in salita.

tengo buono il consiglio di prepararmi per le discese e i zompi (ambedue i significati regionali) per quando mi sarò scocciato di pedalare!
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
OK, visto che si fa sul serio, fuori l'età: ho 53 anni ...:vecio:

e il bello é che ho pure iniziato tardi, circa 3 anni fa'.... a seguito della rottura, sciando:volo:, del crociato anteriore sinistro, il medico mi ha detto: alla tua età l'operazione te la sconsiglio, vai in bici che ti fa bene... ma forse non intendeva così... :maremmac:
quindi ho comprato una bici all'euromercato, qualche giretto intorno a casa e ho cominciato a taroccarla, alla seconda mtb fatta in casa ho conosciuto il forum, trovato degli amici e scoperto il FR,
pensavo di essere l'unico veccchietto :il-saggi: ma vedo che ce ne sono altri... o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo