Fra i graniti di Istiotha (fotoreport)

ullallà

Biker tremendus
31/5/10
1.040
6
0
Nuoro
paolomurafildiferro.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy
Bellissima domenica in quel di Cala Liberotto in compagnia di vari nomi noti del forum.
La giornata era splendida e ideale per stare in spiaggia a cazzeggiare, ma i nostri temerari hanno risposto con coraggio alla chiamata (sarà complice anche la pecora? :smile:) e hanno affrontato con piglio patriottico il giro tosto, sabbioso e cocente che il grande Jose ha confezionato per noi!!! Che eroi!!!:smile::smile::smile:
I colori della pietra granitica e degli oleandri in fiore, assieme ai profumi delle essenze selvatiche e alla colonna sonora delle cicale come contorno ci hanno accompagnato per tutto il giro con viste mozzafiato sul mare del golfo di Orosei.
Dopo il giro un bagnozzo e un terzo tempo altresì impegnativo, durante il quale ognuno ha dato il meglio di se!!!

Un grande grazie a tutti quelli che hanno partecipato (alcuni rischiando anche il divorzio:smile:), menzione particolare per Jose che ci ha guidato :celopiùg:, a Francesco e Pierpaolo che hanno fatto il loro "ingresso in società" :smile:, a Blinda che che si è messo nelle mani di Man65 e si è fato portare in mezzo a tanti cazz@ni e a Funari che ha cesellato per noi in tappi della Ichnusa per tutto il pranzo, fino a quando Mascalzone gli dimostrato perché di mestiere fa il barista!!! hahaha::hahaha::hahaha:

Detto questo penso di aver detto tutto, quindi ciappatevi le foto, e alla
prossima!!! :cucù:



























































































 

BrosGuaJr

Biker serius
28/11/11
134
0
0
Gavoi
www.bikingavoi.com
Disclaimer
***Report Lunghissimo - astenersi frettolosi***


E’ da qualche settimana che si ipotizza un giro in zona mare. Messaggi, mail, telefonate ed il tutto pian pianino prende forma. E’ dal 12 maggio che non pedalo. E’ da tanto, troppo tempo che sono fermo. Però ci provo. Ho troppa voglia di stare in bici e di passare una giornata all’aria aperta in buona compagnia.

All’arrivo a Cala Liberotto la giornata è splendida, cielo limpido ed una brezza che accogliamo come un buon segno, nella speranza che ci accompagni per tutta l’escursione. Scarico la bici ed inizio a prepararmi. Tiro fuori dallo zaino le gomitiere e sono un indeciso; le metto o le lascio in macchina? Qualcuno mi dice che il giro è semplice ma il fondo è velenoso. Vabbé, le ho portate fino a qui, a questo punto le indosso, tanto il caldo mi ucciderà in ogni caso...
Se fosse un thriller, questo particolare sarebbe importante...

Partiamo in asfalto e diamo subito le spalle al mare. Puntiamo verso l’entroterra e le montagne ci aspettano. Prima salita, prima ghiaia, prime sgommate e primi tratti a spinte. La brezza ci accompagna e allevia le nostre sofferenze, e man mano che guadagniamo quota il panorama si apre davanti a noi. Ancora un pò di strada, ancora qualche metro più in alto e terra e mare splendono davanti ai nostri occhi. la giornata è limpida e lo sguardo spazia su tutto il golfo di Orosei. Adesso penso che questi momenti sono già più che sufficienti a ripagare la stanchezza che verrà. E ne verrà, altroché...

Facciamo il primo tratto di discesa ed inizio la mia battaglia con la bici. Nelle scorse settimane zero pedali, molta manutenzione e alcuni cambi di set-up. Mi ritrovo a non capirci niente. La ruota anteriore fa una gita tutta sua, totalmente autonoma; va dove vuole e questo non mi piace. Il primo Jolly esce dal mazzo senza che neanche me ne renda conto. Non ci do troppo peso e continuo. Poco dopo però sparo il secondo. Due in pochissimo tempo. Non mi piace.
Mi concentro più sulla bici, sulla guida e sulla posizione, ma la ruota anteriore continua per la sua strada, spesso diversa dalla mia. Non riesco a domarla e a capirla. Mi sento quasi in imbarazzo e mi chiedo se per caso non mi sia totalmente rimbecillito. Poco dopo è il momento del terzo Jolly, questa volta più impegnativo. Perdo l’anteriore - strano? - e riesco proprio all’ultimo a mettere un piede a terra e ritrovare l’equilibrio. Questa volta ero veramente vicino alla caduta. Vabbè, decido che forse non è giornata ed inizio a rallentare ed a scherzare con i compagni sul numero di Jolly che ho portato da casa.
Il quarto vien da sè. Però mi scoccia terribilmente. Ho già iniziato a rallentare ed un altro Jolly gratuito mi infastidisce e mi lascia perplesso. Ho capito che il problema è davanti. Sveglio, eh?

Mentre scendo ancora e considero tutte queste cose, la ruota anteriore - momentaneamente tornata a farmi compagnia - decide che è stufa di me e fa una deviazione verso sinistra, proprio in un bel solco scavato dall’acqua. Ok, mi preparo ad usare un altro Jolly. Purtroppo per me però i Jolly sono finiti, quindi l’altra cosa logica da fare è prepararsi all’atterraggio. Sono caduto un’infinità di volte ma mi stupisce sempre notare quante cose si riescono a pensare durante quei pochi istanti. Sono lento; un buona notizia, direi ottima. Cadrò a sinistra; male, quella è la spalla fratturata lo scorso anno. Ci sono pochissime pietre; altra buona notizia. Non ho lasciato le gomitiere in macchina ma le indosso; altra ottima notizia, direi fantastica. E’ il momento di trarre le conclusioni, così forzo un pò la caduta per atterrare con l’avambraccio, protetto e coperto, ma non con il gomito perché ho paura che la spinta sulla spalla potrebbe farmi una brutta sorpresa. Troppo fresco il ricordo per poterci solo pensare...
Alla fine vado giù come un salame, ma atterro scivolando con l’avambraccio. Missione compiuta!!! Resto qualche secondo a terra e mi chiedono se sto bene. E’ tutto ok, solo che voglio qualche attimo per esserne sicuro al 100%.

Si riparte e si scende ancora per un breve tratto, per poi iniziare un single cosparso di rocce e pietre. Alcune si passano di slancio, altre si scende e si spinge. Ad un certo punto ci fermiamo e ci dicono che chi ha urgenza di acqua può fare una deviazione, mentre gli altri possiamo proseguire con l‘ultima salita. Anche noi - dopo che avremo iniziato la discesa - troveremo una fontana.

Quest’ultima salita è massacrante. Vento zero, non si muove neanche una foglia. Ombra neanche a pagarla. Ci rassegniamo e si sale. Alterno tratti pedalati a tratti a piedi e penso a quale infimo livello sia la mia forma fisica. Confermo la mia maglia nera di giornata, costantemente ultimo. Dopo qualche sosta e svariati miraggi di oasi e cammelli, arriviamo in cima. Li mi rendo conto che il caldo chiede il suo prezzo anche a tanti altri della compagnia. Si riparte e scendiamo verso la fontana. In poco tempo li perdo. Fondo scivoloso, Jolly finiti ed una caduta all’attivo. Non mi voglio ripetere e quindi scendo del mio passo. Intanto godo del paesaggio ed inizio a ragionare sui miei problemi all’anteriore. Trovo qualche bivio durante la discesa, ma non ho problemi a seguire la strada. Qualcuno mi aspetta. Si prosegue e si arriva alla fontana.

Ci rinfreschiamo, beviamo e facciamo scorta d’acqua. E ci rendiamo conto che praticamente tutti eravamo a secco.

Qui inizia la “mia seconda giornata”. Mi sono rinfrescato, ho bevuto e sopratutto le salite peggiori sono passate. Mentre proseguiamo inizio a dare confidenza alla bici e la lascio scorrere di più, convinto di aver trovato la soluzione ai miei mali odierni. Resto comunque la maglia nera del gruppo, ma non importa. Ormai puntiamo decisi verso il mare, che ci compare davanti di un azzurro quasi imbarazzante. Scendo sempre lento, gioco e mi fermo a fare un sacco di foto, ma questa volta non solo solo e non sono l’ultimo. Anche altri sono incantati dal paesaggio e dagli splendidi colori, e anche loro si fermano a fare un infinità di foto.

Attraversiamo un ovile e troviamo il gruppo scalpitante che ci aspetta all’ombra di un albero, raccontando di casse di birra gelate trovate ad attenderli. Le allucinazioni - prima o poi - vengono a tutti...

Proseguiamo fino al punto di partenza, e qui scatta un terzo-quarto-e-quinto tempo. Molliamo l’attrezzatura ed in men che non si dica siamo tutti in sandali, costume da bagno e telo da mare in spalla. Si risale in bici e via, si va in spiaggia per un bagno rinfrescante.

F A N T A S T I C O

Si torna alla base e li ci lanciamo in un pranzo lunghissimo e tranquillo, e abbandoniamo il tavolo ed il portico solo per piazzarci all’ombra degli alberi del giardino.
Da qui in poi ne abbiamo visto di tutti i colori. Gente che cesella tappi di birra, gente che stappa le bottiglie senza cesellare un bel niente, gente che beve birra senza curarsi di come sia stata stappata, gente che si innamora di persone occhi e anche piedi, gente che preferisce quel o quell’altro colore di melone, gente che farebbe portage per ore incurante della fatica, gente che lo fa davvero, gente che fa il caffè parlando da sola, gente che millanta d’essere padrona di casa, gente che parla l’inglese quando non serve più.

Insomma, tanta bella gente.

01.jpg


02.jpg


03.jpg


04.jpg


05.jpg


06.jpg


07.jpg


08.jpg


09.jpg


10.jpg


11.jpg


12.jpg


13.jpg


14.jpg


15.jpg


16.jpg


17.jpg


18.jpg


19.jpg


20.jpg


21.jpg


22.jpg


23.jpg


24.jpg


25.jpg


26.jpg


27.jpg


28.jpg
 

amb69

Biker superioris
12/11/07
876
4
0
55
nuoro
Visita sito
Bike
On one acciaio
Non poteva finire in modo migliore, bravi tutti, un ringraziamento a Man e non mi ricordo come si chiama mi sembra P.Paolo x avermi aspettato durante la mia morte lenta.
 

shardana

Biker superioris
23/3/10
969
0
0
Monserrato
Visita sito
Ragazzi che giornata!
FANTASTICA.
Di quelle che ti rimettono in pace con la vita.
Quelle che ricorderai a lungo.
E che allungano l'elenco degli amici in rubrica.
Gia le magnifiche foto di Ullallà hanno raccontato molto.
E le parole di BrosJaguar, con la loro sottile ironia, hanno aggiunto praticamente tutto.
Vorrei contribuire con le mie immagini per completare un quadretto di un week end eccezionale.
UN ENORME GRAZIE a Ullallà e Ullallina per lo splendido scenario messo a disposizione per il terzo tempo, e a tutti i convenuti per il contributo in cibi, bevande, dolci e SIMPATIA! :celopiùg:

Ahem... mi scuso sin d'ora ma... non credo di ricordare tutti i nomi dei personaggi in foto... abbiate pazienza... l'età... :il-saggi:


Si parte, Jose ci accompagna tra gli oleandri per piacevoli sterrate.
Orosei-1.jpg


Il gruppo procede compatto.
Orosei-2.jpg


Orosei-3.jpg


Iniziano le melanzane...
Orosei-4.jpg


Filippo e il panorama sul golfo.
Orosei-5.jpg


Vista sul Monte Tuttavista ... :hahaha:
Orosei-6.jpg


Walter sulla prima discesa dal fondo insidioso.
Orosei-7.jpg


Man65 ... o Man29? :hahaha:
Orosei-8.jpg


La grinta nella discesa.
Orosei-9.jpg



Felipe.
Orosei-10.jpg


Francesco, il sardo-continentale! :hahaha:
Orosei-11.jpg


Eeee, Funari ha stile!
Orosei-12.jpg


Pierpaolo con la sua front da lezioni un po' a tutti!
Orosei-13.jpg


BikeKing se la spassa.
Orosei-14.jpg


Angiolino ci spiega come entrare in curva!
Orosei-15.jpg


Jose affronta un passaggeto del single in salita (ma non chiedete a BikeKing se quello era un single, perchè i single ... bla bla bla :smile:)
Orosei-16.jpg


Ullallà affronta di petto il passaggino.
Orosei-17.jpg


BrosJaguar... dopo i jolly e la caduta ritrova confidenza con lo zio Jimbo!
Orosei-18.jpg


Un po' di ombra alla fine di una caldissima salita.
Orosei-19.jpg


La provvidenziale sorgente che ha dissetato e rinfrescato la combriccola.
Orosei-20.jpg


Enrico, al forum noto come Palomar, rifà il pieno.
Orosei-21.jpg


Sotto delle belle pareti di granito.
Orosei-22.jpg


Mascalzone seguito da Palomar.
Orosei-23.jpg


Il sole si fa alto, il vento cala, il caldo è quasi insopportabile.
Orosei-24.jpg


Come le pecore, cerchiamo sollievo nei meriagu... qui decidiamo che è ora di rientrare!
Orosei-25.jpg


Perchè ci aspetta il mare!
Orosei-26.jpg


Peccato l'acqua non sia proprio limpida...
Orosei-27.jpg


Orosei-28.jpg


Questo è Pirsw Junior, Luca.
Orosei-29.jpg


E passiamo agli aperitivi...
Orosei-30.jpg


Buona l'oliva? :smile:
Orosei-31.jpg


La ricca tavolata. A capo tavola Melania, alias Ullallina. Ancora GRAZIE!
Orosei-32.jpg


C'è ogni ben di Dio.
Orosei-33.jpg


Siamo tutti felici.
Orosei-34.jpg


Il nuovo gioco dell'estate! :smile:
Orosei-35.jpg


L'allegria è palese.
Orosei-36.jpg


Ebbè o Franco, sei riuscito a trattenere i giovinastri?? :hahaha:
Orosei-37.jpg


Gegge ha in mente Cala Luna....
Orosei-38.jpg


Paolo si è prodigato per farci sentire tutti a casa.
Orosei-39.jpg


In primo piano Jose, l'artefice del giro.
Orosei-40.jpg


BikeKing e Kona l'Algherese!
Orosei-41.jpg


Siamo alla frutta... e si continua a bere!
Orosei-42.jpg


I famosi dolcetti di San Vito... che buooooniiii.
Orosei-43.jpg


No ma portatene dolci la prossima volta! :hahaha:
Orosei-44.jpg


A sinistra, mia figlia e mia moglie hanno partecipato al 4° tempo. Mascalzò, indovina quale delle due è mia moglie? :smile:
Orosei-45.jpg


Beh, credo che l'espressione di Funari la dica lunga sul livello di beatitudine raggiunto.
Orosei-46.jpg


BENE, reportage concluso.
Fiuuu, che fatica, è tutta la sera che sto al computer.
Ma ne vale la pena!
Alla prossima reunion amici! :celopiùg:
 

ric_

Biker serius
3/8/11
221
0
0
Gavoi
Visita sito
Che dire:

Ringrazio tutti per la splendida giornata.
Grande compagnia, grande giro e terzo tempo da spaventi :smile:

Dopo i report di ullallà, brosJr e shardana c'è poco da aggiungere, ho fatto solo un paio di foto durante la sosta alla fontana (per 30 secondi pensavo fosse un miraggio... non ci speravo più :-) )


K10q1L5.jpg



XGSR1xq.jpg







E Mascalzone che dopo ore di pedalata sotto il sole decide di prendere.... il SOLE! :hahaha:


xzg701C.jpg
 

ullallà

Biker tremendus
31/5/10
1.040
6
0
Nuoro
paolomurafildiferro.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy
Bellissimo racconto Brosgù, e idem per le foto!
Mattì, che te lo dico a fare? In più hai reso benissimo l'idea del 3°-4°-5° tempo...
Ric...teniamo attiva l'idea del ponte con la ringhiera, non si sa mai! :smile:

Ullallina ringrazia chi la ringrazia...ma non dimentichiamo di Angiolino e Amb che hanno gli stessi meriti del "padrone di casa" :smile: e tutte le Signore che hanno dato un importante contributo alla cosa!

Ajò, aspettiamo le altre foto, mì che vi ho visto scattare, mì!!! :arrabbiat:
 

ric_

Biker serius
3/8/11
221
0
0
Gavoi
Visita sito
ullallà;6469700 ha scritto:
Ric...teniamo attiva l'idea del ponte con la ringhiera, non si sa mai! :smile:


Ho iniziato a prendere le misure. :spetteguless:

Ora ne parlo con Palomar per vedere se ci sta tutto nel fuoristrada.

Il prossimo giro avrà ponti con ringhiere che collegano le montagne.
E' ora di finirla con queste discese lunghissime che portano a salite interminabili :smile:
 

kona40

Biker serius
23/11/09
196
0
0
Alghero
Visita sito
è stato un piacere conoscere tanti appassionati di bici, altri possessori di Rose, biker cagliaritani che fanno le vacanze ad Alghero, sardo-bolognesi (ma non era il sosia di Pantani?), Angiolini e Mascalzoni, tutti allegri e simpatici, pronti a organizzare le prossime uscite, dal Gennargentu al mare di Cala Luna. Un abbraccio ai padroni di casa per l'ospitalità e per la bella giornata.
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
Ragazzi che dire .... mi sono veramente divertito , non so quanti grazie davo dire : innanzi tutto a Marco e poi a tutto il gruppo di biker in particolare a chi ha organizzato il giro condito da scenari bellissimi , complimenti anche ai fotografi ... come si dice da noi AFFAVOLA !
 

Felipe75

Biker tremendus
18/5/09
1.078
22
0
Norbello (Or)
www.guilcerfoto.it
Bike
Trek Rail 5 Custom
Eccomi....
Un ringraziamento particolare a tutti coloro che si sono impegnati a organizzare questa bellissima giornata!!
E' stato un piacere rincontrare tutti gli amici del forum
e conoscere nuovi biker come i locals Josè, Francesco e Pierpaolo e l'ospite Toscano Blinda
il giro... tosto ma bello!! !! pensavo di soffrire di più visto le poche uscite delle scorse settimane ma alla fine è andata bene!!
peccato non esser potuto trattenermi per il II/III/iV Tempo
Grazie all'amico Ullallà per avermi invitato!!
Un Saluto a Tutti
Alla prox
Ecco il mio report...spero di non essere ripetitivo...

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


per le altre
[album]31648[/album]
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
E io ora cosa faccio?
Posso solo sperare di mettere le foto prima di Pirsw visto che vi siete precipitati come avvoltoi!
Intanto ringrazio Ullallina (la "vera" padrona di casa) per l'ospitalità, i partecipanti e in particolare i locals che ci hanno accompagnato in un giro non banale (sopratutto per la parte in salita). Conoscevo solo alcuni passaggi di quel giro e varrà la pena di tornarci ... ma aspetterò agosto!:smile::smile:
Di questo giro ricorderò in particolare la fantastica compagnia. Ad iniziare dal pomeriggio del sabato passato con i "ciovani" e indomabili Mascalzone e Funari che è culminato a tarda notte con l'arrivo della famiglia "Pirsw" che è stata mia gradita ospite. E che dire della domenica ... un clima davvero fantastico che ha coinvolto anche le numerose signore presenti. Ho finalmente incontrato Kona40, conosciuto il toscano Blinda e il Sardo/Emiliano Francesco, rivisto tutta la banda di dannati vecchietti forumendoli che ormai incontro sempre più spesso.
Beh ascò ... le foto le ho fatte e quindi, anche se saranno doppie o triple beccatevele.
Grazie a tutti

Il Frirraiderzzzz della Pirsw family ... Luca!
y1e.jpg


La partenza dei maschietti...
286h.jpg


e quella delle signore
ut6y.jpg


1ia6.jpg



xtzj.jpg


3msi.jpg


dopo un po di preliminari moolto soft ... eccoci ai primi campi di melanzane
wqjm.jpg


zucchine
nbmo.jpg


e anche cetrioli
ni4w.jpg



s8nl.jpg


Ma dove sono finiti quei caschi neri che si usavano un tempo?
vkl1.jpg


Si sa, la Baronia è tutta una zona di orti ...
gd68.jpg


wl21.jpg


ima6.jpg


1iy5.jpg


C'era anche qualche discesa
afuf.jpg


e questo bellissimo single a fondo valle
rbol.jpg


Jose, la nostra guida
ujby.jpg


ecco perchè si chiama single
pzds.jpg


3vlx.jpg


la salita volge al termine e qui qualcuno disse "samminkquota" ... credo senza punto interrogativo!
n409.jpg


pv04.jpg


ut0o.jpg


King in una delle tante fertilissime e verdissime valli che abbiamo attraversato
5dyo.jpg


o618.jpg


il mare ... biderosa e calaliberotto
e9eh.jpg


uow5.jpg
 

funari

Biker urlandum
11/9/11
557
0
0
San Vito
Visita sito
Bene signori,ho notato che qualche foto è stata inserita,che belle,vedendo le immagini sento ancora il caldo,che mi percuote il corpo,e che fatica che ho fatto per terminare il tour,chissa perchè.....Io sono arrivato li da sabato accolto a braccia aperte dal caro Mascalzone,che mi ha ospitato,e coccolato,e fin qui dodo bien,fino a quando,in un chioschetto in quel di Nuoro ci aspettava ,Angiolino ,che troppo Angiolino non è,la cosa che mi è rimasta in testa che usciva di più dalla sua bocca era BIRRETTA,fino a sabato sera,era la parola più gettonata.il carissimo aveva già ben archittetato tutto questo piano,per poter traviare,e cadaverizzare,due giovani ragazzi per quella interminabbile salitona ...o muro del pianto ..ma l abbiamo finita ...alla grande.... si fà per dire ....Un GRAZIE immenso va a chi si è impegnato per il pranzo voto 10 a ullalina (Melania)che ha cucinato una PECORA che era una sciccheria ,da tutti in piedi sul divano ad ullalà per impegno e cordinazione tecnica Ad Ambrogio,che se non cè lui io neanche pedalo;un voto positvo te lo prendi anche tu Angiolino,qui te la salvi,8.5 perchè mi hai troppo coccolato Voto 10 a Giuliana che sopporta l angiolino e non è facile ...E stato fantastico grazie a tutti bella compagnia come sempre .......La prossima volta la guida o sceglietela mezzo azzopato,o azzopatelo .perche era un incrocio tra biker e capra ...un caprabike grande jose ..che faticaccia ....la prossima volta montate due climatizzatori sulle salitona hihihi
 

mascalzone

Biker superis
26/4/12
435
0
0
gavoi
Visita sito
:loll:

Adesso tocca a me. . . .io sempre dopo,quasi tutti, così è già stato detto tutto e non mi stresso ad aggiungere altro :smile:...... scherzo naturalmente.... Ringrazio tutti,della spendida giornata...ottima compagnia,paesaggi bellissimi,e che foto,complimenti......bla....bla.....bla......bla........ma .....ma .....ma ringrazio vivamente Ullallà per avermi invitato,per aver organizzato con la partecipazione e l'aiuto di amb e angiolino (altrimenti da solo non ce l'avrebbe fatta) una giornata indimenticabile. . . . .un grazie speciale a Ullallina che senza di lei tutti e tre non avrebbero combinato nulla :hahaha:....

@ Angiolino,Funari e Man....Per la prossima volta che decidiamo di andare fuori dal giorno prima......... NON cercatemi!!!!!! :smile::smile::smile: che sabatooooooooo tristeeeeee che mi avete fatto passare.....

CIAOOOOO....
 

geggitteddu

Biker tremendus
4/9/07
1.168
0
0
samassi
Visita sito
Giornata speciale trascorsa con vecchi e nuovi amici, nel solito clima allegro e col solito spirito che a volte sono necessari anche per superare certi ostacoli come il caldo opprimente o una terrificante salita.....ormai ho imparato a diffidare dei giretti al mare perchè riservano sempre qualche sorpresina del genere(Alghero insegna). Poi cominci a scendere con la visione del nostro meraviglioso e invidiato mare davanti agli occhi, ti butti in queste acque cristalline e già ti senti rigenerato, tutta la fatica è già dimenticata, che meraviglia.....poi dulcis in fundo bionda e spumeggiante birra....e poi dulcis, dulcis ancora più in fundo uno squisito pranzetto gentilmente preparatoci da gentilissime signore.....e concludo dicendo che quasi quasi mi vergogno di essermi abbuffato come un porco e aver approfittato spudoratamente di tanta generosità....però sono anche molto molto contento di aver trascorso un'altra magnifica giornata.....e come dico sempre speriamo che duri, e al più presto subito un'altra [MENTION=61931]ullallà[/MENTION], ringrazia ancora da parte mia la tua graziosa e gentilissima ullallina e le altre signore che hanno collaborato perchè io non mi ricordo gran che
@ Camarillo il mio fascino rimane intatto anche quando mangio a quattro ganasce tiè
 

Classifica giornaliera dislivello positivo