Ho cercato un po in giro e ho trovato qsto manuale della FOX:
http://www.foxracingshox.com/fox_tech_center/owners_manuals/06_SBCRearShock_it.pdf
Ho quindi scoperto che il mio ammo ha solo la regolazione del ritorno
(
Volevo pero da ignorantone chiedervi consiglio/spiegazione...il mio negoziante mi ha chiesto qto pesavo (78 kg) e poi con una pompa ha caricato l'ammo post alla pressione che lui mi ha detto aver preso da una tabella.
Tabella che trovate a pag 82 del file pdf sopra.
Ora pero leggendo bene...mi chiedo a cosa serva e soprattuto dove trovare i valori giusti per "l'abbassamento"...???
Mi è parso di capire di dover fare qste 2 operazioni:
MISURAZIONE DELLABBASSAMENTO
Utilizzare la seguente procedura per misurare labbassamento sugli ammortizzatori FOX Racing Shox:
MISURAZIONE N. 1
1. Prima di sedere sulla bicicletta, misurare e annotare la distanza tra il centro di due bulloni di montaggio. Questo tipo di misurazione è definito occhiello
a occhiello.
Gli ammortizzatori ad aria hanno un o-ring sul corpo dellammortizzatore stesso. Lo-ring deve essere spinto verso lalto, contro il bordo a raschietto
del manicotto senza il biker a bordo. Se non vi è alcun o-ring, utilizzare il metodo occhiello a occhiello.
MISURAZIONE N. 2
2. Sedere sulla bicicletta nella normale posizione di guida. Il peso deve essere distribuito su sella, manubrio e pedali. Si consiglia inoltre di indossare un
normale abbigliamento da guida. Può essere necessario appoggiarsi a un muro o un pilastro per stabilizzarsi. Evitare rimbalzi su pedali o sella.
3. Fare misurare e annotare da un assistente la distanza occhiello a occhiello.
Per un ammortizzatore ad aria, smontare dalla bicicletta e misurare la distanza dal bordo a raschietto allo-ring. Questo è labbassamento usando il
metodo o-ring.
4. Sottrarre il risultato della misurazione n. 2 da quello della misurazione n. 1. Il valore risultante corrisponde allabbassamento.
MISURAZIONE N. 1 - MISURAZIONE N. 2 = ABBASSAMENTO
(AD ES. 7,875 - 7,275 = 0,600)
5. Consultare la tabella impostazione aria o molle nelle rispettive sezioni relative agli ammortizzatori di questo manuale. Se le specifiche dellabbassamento
non sono conformi, seguire le istruzioni sullimpostazione dellabbassamento nelle rispettive sezioni relative agli ammortizzatori .
Pero poi nn capisco dove trovare appunto le tabelle del corretto abbassamento.
Aiutoooooooooooooooooo

http://www.foxracingshox.com/fox_tech_center/owners_manuals/06_SBCRearShock_it.pdf
Ho quindi scoperto che il mio ammo ha solo la regolazione del ritorno

Volevo pero da ignorantone chiedervi consiglio/spiegazione...il mio negoziante mi ha chiesto qto pesavo (78 kg) e poi con una pompa ha caricato l'ammo post alla pressione che lui mi ha detto aver preso da una tabella.
Tabella che trovate a pag 82 del file pdf sopra.
Ora pero leggendo bene...mi chiedo a cosa serva e soprattuto dove trovare i valori giusti per "l'abbassamento"...???
Mi è parso di capire di dover fare qste 2 operazioni:
MISURAZIONE DELLABBASSAMENTO
Utilizzare la seguente procedura per misurare labbassamento sugli ammortizzatori FOX Racing Shox:
MISURAZIONE N. 1
1. Prima di sedere sulla bicicletta, misurare e annotare la distanza tra il centro di due bulloni di montaggio. Questo tipo di misurazione è definito occhiello
a occhiello.
Gli ammortizzatori ad aria hanno un o-ring sul corpo dellammortizzatore stesso. Lo-ring deve essere spinto verso lalto, contro il bordo a raschietto
del manicotto senza il biker a bordo. Se non vi è alcun o-ring, utilizzare il metodo occhiello a occhiello.
MISURAZIONE N. 2
2. Sedere sulla bicicletta nella normale posizione di guida. Il peso deve essere distribuito su sella, manubrio e pedali. Si consiglia inoltre di indossare un
normale abbigliamento da guida. Può essere necessario appoggiarsi a un muro o un pilastro per stabilizzarsi. Evitare rimbalzi su pedali o sella.
3. Fare misurare e annotare da un assistente la distanza occhiello a occhiello.
Per un ammortizzatore ad aria, smontare dalla bicicletta e misurare la distanza dal bordo a raschietto allo-ring. Questo è labbassamento usando il
metodo o-ring.
4. Sottrarre il risultato della misurazione n. 2 da quello della misurazione n. 1. Il valore risultante corrisponde allabbassamento.
MISURAZIONE N. 1 - MISURAZIONE N. 2 = ABBASSAMENTO
(AD ES. 7,875 - 7,275 = 0,600)
5. Consultare la tabella impostazione aria o molle nelle rispettive sezioni relative agli ammortizzatori di questo manuale. Se le specifiche dellabbassamento
non sono conformi, seguire le istruzioni sullimpostazione dellabbassamento nelle rispettive sezioni relative agli ammortizzatori .
Pero poi nn capisco dove trovare appunto le tabelle del corretto abbassamento.
Aiutoooooooooooooooooo


