Fox 32 SC (2020) VS FOX 34 SC

OZZY_82

Biker assatanatus
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SC TALLBOY
QUALE DELLE DUE PER XC/MARATHON ????

Ho già una FOX 32 sc del 2020, quindi con l'upgrade della testa più robusta. Non mi lamento delle forcella, anzi...pensavo peggio.

La Fox 34 step cast, a parte l'escursione (120, ma anche 110 andrebbe bene) che reali vantaggi darebbe, per un utilizzo Marathon....????

Le performance hanno 100 grammi di differenza, ma mettendo cmq 120 mm, anzichè 100, sicuramente mi apro di sterzo...ma inclinerei un po il tubo sella.

HO unaSANTA CRUZ BLUR. con 100 mm , faccio 69°/74° (sterzo/piantone), con 120 ne farei 68/73.

NE VALE LA PENA????

Ho visto in giro che la fox32 accetta anche (alcuni) copertoni fino a 2.4 , magari potrei metterne una su, lavorare meglio sul setting della forcella .....non saprei.
 

me_esimo_ok

Biker superis
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Wilier 501XT
Ciao, secondo me hai già una super forca...
:) se fosse edizione 2016, potrebbe essere un upgrade interessante, ma visto che è recente io la terrei e lavorerei sull'impostaziione/regolazioni.
 
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jbar

死神 Shinigami
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IMHO, no, non ne vale la pena.
O sali alla Kashima, che è sicuramente più raffinata, oppure stai come sei.
La 34 è un pochino più permissiva in discesa, ma per uso XC - sempre IMHO - è sovrabbondante e anche un po' più paciosa rispetto alla 32.
In ogni caso, l'acquisto sarebbe ascrivibile alla voce: "appagamento personale", molto meno alle performance...
 

OZZY_82

Biker assatanatus
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In ogni caso, l'acquisto sarebbe ascrivibile alla voce: "appagamento personale", molto meno alle performance...
...ah ah...okok...sisi sicuramente.

discorso cartuccia, perchè "kashima" penso sia generico.

la differenza FIT4 (quindi con regolazione delle basse....su 100mm) e grip sostanzialmente quale sarebbe?? la fit4 ha il "bladder" tipo rock shox.
la grip no...
 

jbar

死神 Shinigami
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Donzelli 1964
...ah ah...okok...sisi sicuramente.

discorso cartuccia, perchè "kashima" penso sia generico.

la differenza FIT4 (quindi con regolazione delle basse....su 100mm) e grip sostanzialmente quale sarebbe?? la fit4 ha il "bladder" tipo rock shox.
la grip no...

Mah... evito di andarti a raccontare quello che il marketing/documenti già ti direbbero.
Sostanzialmente, a livello di "sensazioni" empiriche, la 32 factory sembra più granitica e vedere gli steli arancioni ti espande l'ego (e ti senti un po' il MVP dei poveri); la 34 sc sembra più permissiva in discesa (i 2 cm in più si sentono), anche se - come dicevo - in salita è più paciosa...
Alla fine, per la mia sensibilità "sublime" (ironic mode: ON) avere controlli fini addizionali non è un vantaggio, ma solo una supercazz**la.
 
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OZZY_82

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Mah... evito di andarti a raccontare quello che il marketing/documenti già ti direbbero.
Sostanzialmente, a livello di "sensazioni" empiriche, la 32 factory sembra più granitica e vedere gli stesi arancioni ti espande l'ego (e ti senti un po' il MVP dei poveri); la 34 sc sembra più permissiva in discesa (i 2 cm in più si sentono), anche se - come dicevo - in salita è più paciosa...
Alla fine, per la mia sensibilità "sublime" (ironic mode: ON) avere controlli fini addizionali non è un vantaggio, ma solo una supercazz**la.
Okok....

Guarda...ho avuto una Pike Rc, e una Lyrik con Rc2 (alte e basse)...

...Mi sono innamorato del pulsante remoto on/off di fox.

Cmq ok. Grazie.

Capito..
 

lupeaq

Biker perfektus
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QUALE DELLE DUE PER XC/MARATHON ????

Ho già una FOX 32 sc del 2020, quindi con l'upgrade della testa più robusta. Non mi lamento delle forcella, anzi...pensavo peggio.

La Fox 34 step cast, a parte l'escursione (120, ma anche 110 andrebbe bene) che reali vantaggi darebbe, per un utilizzo Marathon....????

Le performance hanno 100 grammi di differenza, ma mettendo cmq 120 mm, anzichè 100, sicuramente mi apro di sterzo...ma inclinerei un po il tubo sella.

HO unaSANTA CRUZ BLUR. con 100 mm , faccio 69°/74° (sterzo/piantone), con 120 ne farei 68/73.

NE VALE LA PENA????

Ho visto in giro che la fox32 accetta anche (alcuni) copertoni fino a 2.4 , magari potrei metterne una su, lavorare meglio sul setting della forcella .....non saprei.
La dt swiss..la meglio in assoluto
 
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OZZY_82

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La dt swiss..la meglio in assoluto
Guarda..ho visto su questo forum qualcuno , che proprio sulla Blur, ha messo la 232 da 110 mi sembra...

Non sarebbe male.

Ma mi preoccupa lato manutenzione, le Fox vai in un centro Andreani e via.

E per la pulizia dei foderi ci sono mille tutorial fai da te..


Però mi intriga un po'.
Anche se alla fine si tratta di spendere 700/800 euro...per avere quali reali vantaggi???

Anche per una rivendibilitá "purtroppo" Fox fa più figo di dt swiss...
 

lupeaq

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Guarda..ho visto su questo forum qualcuno , che proprio sulla Blur, ha messo la 232 da 110 mi sembra...

Non sarebbe male.

Ma mi preoccupa lato manutenzione, le Fox vai in un centro Andreani e via.

E per la pulizia dei foderi ci sono mille tutorial fai da te..


Però mi intriga un po'.
Anche se alla fine si tratta di spendere 700/800 euro...per avere quali reali vantaggi???

Anche per una rivendibilitá "purtroppo" Fox fa più figo di dt swiss...
Se fox è più figa della dt...la gente sta male. Senza offesa..assistenza fox lasciamo stare. Stendiamo velo pietoso. Dt superiore in tutto. È sconvolgente. Altro pianeta. E poi xké dovresti rivenderla??
 

OZZY_82

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Se fox è più figa della dt...la gente sta male. Senza offesa..assistenza fox lasciamo stare. Stendiamo velo pietoso. Dt superiore in tutto. È sconvolgente. Altro pianeta. E poi xké dovresti rivenderla??
Perché ho la mia di cambiare bici ahahaha...

Scherzi a parte.

Come da post, ero in dubbio fox32/34 per un discorso di "coerenza" fox/fox (in po' come le.gomme).
E poi perché di usate fox34sc è pieno.
Farei quasi un acquisto/vendita alla pari.

Anche per quello..

La Blur tr, esce proprio con la fox34,sc da 110.

Quindi la cosa mi incuriosiva...
Ecco perché chiedevo , a chi avuto esperienza di entrambe se ne valesse la pena...
 

lupeaq

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Perché ho la mia di cambiare bici ahahaha...

Scherzi a parte.

Come da post, ero in dubbio fox32/34 per un discorso di "coerenza" fox/fox (in po' come le.gomme).
E poi perché di usate fox34sc è pieno.
Farei quasi un acquisto/vendita alla pari.

Anche per quello..

La Blur tr, esce proprio con la fox34,sc da 110.

Quindi la cosa mi incuriosiva...
Ecco perché chiedevo , a chi avuto esperienza di entrambe se ne valesse la pena...
Capito. Cmq sappi che dt è altro livello. Questa l han fatta proprio bene.
 
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Normalmente come settate la.fox 32 SC??

Io ho visto che devo stare almeno 5 psi sotto il consigliato da fox...altrimenti non è molto sensibile...

Di serie avrei due token, qualcuno ne ha tolti??
 

alex_x

Biker ciceronis
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imola
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Scott spark 900 rc Pro 2018
Io ho la 32sc del 2018 ed anche io sto più basso come pressione di gonfiaggio rispetto al consigliato. Altrimenti non riesco a sfruttare tutta la corsa. Cartuccia fit4
 
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Io ho la 32sc del 2018 ed anche io sto più basso come pressione di gonfiaggio rispetto al consigliato. Altrimenti non riesco a sfruttare tutta la corsa. Cartuccia fit4
Ma secondo me , per un uso tranquillo due token di serie sono tanti...

Ecco perché magari non riesci a sfruttarla tutta (capita anche a me).

Ma a parte quello ho visto che non è particolarmente sensibile se gonfio come è riportato in tabella.

La mia paura così è che si rischia di lavorare troppo nella parte finale della corsa...
Devo provare a togliere tutti i token, e mettere la pressione indicata da fox..
 
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verdino

Biker xXx Aliens
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Colli Euganei
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Una verde e una azzurra
Sulla mia Yeti sb100 le ho avute entrambe, ho pedalato due mesi con la 32 fox 110 mmfinché arrivava la Fox Fit 34 120 mm.
La differenza sulla mia bici si sentiva tanto, la 34 flette meno specie quando prendi i freni in mano e da’ una sensazione di avantreno più solido.
Altra differenza notevole sono le traiettorie, con la 34 metti le ruote dove vuoi in maniera quasi chirurgica , la 32 non arrivi ad essere così preciso specie sul brutto dove evitare le pietre è fondamentale.
Altra differenza grande, sulle discese che vuoi percorrere stando sui bordi in contropendenza per evitare le pietre del fondo del sentiero, con la 34 riesci a starci anche quando prendi i freni in mano, con la 32 come prendevo il freno non riuscivo a stare sulla contropendenza, scendeva e mi costringeva ad affrontare le pietre.
A livello peso neanche me ne sono accorto, poi sente di più le regolazioni.
 
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Sulla mia Yeti sb100 le ho avute entrambe, ho pedalato due mesi con la 32 fox 110 mmfinché arrivava la Fox Fit 34 120 mm.
La differenza sulla mia bici si sentiva tanto, la 34 flette meno specie quando prendi i freni in mano e da’ una sensazione di avantreno più solido.
Altra differenza notevole sono le traiettorie, con la 34 metti le ruote dove vuoi in maniera quasi chirurgica , la 32 non arrivi ad essere così preciso specie sul brutto dove evitare le pietre è fondamentale.
Altra differenza grande, sulle discese che vuoi percorrere stando sui bordi in contropendenza per evitare le pietre del fondo del sentiero, con la 34 riesci a starci anche quando prendi i freni in mano, con la 32 come prendevo il freno non riuscivo a stare sulla contropendenza, scendeva e mi costringeva ad affrontare le pietre.
A livello peso neanche me ne sono accorto, poi sente di più le regolazioni.
Ora mi tocca vendere la 32 per la 34... mannaggia na te..

Scherzi a parte...

Vorrei vedere se fox quest' anno, anche in vista delle Olimpiadi tira fuori qualche novità in ambito XC/Marathon.

Hanno.aggiornato Tutto, tranne questo settore..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo