oggi salita in alta engadina al piz griatchscouls sopra zouz....
da sottolineare i -26° alla partenza.....
per fortuna che poi al sole siamo risaliti credo fino a -6/7° quindi temperature gradevoli...
Gli scietti sono fantastici per salire. Altro che le ciaspole. La fatica è UN QUARTO e non esagero. E una volta smontati li riponi all'interno dello zaino (non come nella foto dove spuntano. Li avevo lasciati così solo per la prima discesa di 5 minuti e per usare gli impianti)
Il mio compare invece ha testato la sua nuova Jeremy Jones The Solution Splitboard..beh... The Solution mica per nulla!
pensiamoci ;)bravo katana!!!!!!!
chissà se riusciamo ad organizzare un weekend si snow alp insieme!!!!!
o-oo-oo-o
Ciao Igor,bobo, dov'eri, dietro la Viraysse?
Ciao Igor,
le foto si riveriscono a gite diverse:
prima foto siamo in faccia alla Meyna direzione col della Portiolette ... sullo sfondo il crinale più bello del mondo da fare con la bike, quello del Paneyron ...
la seconda siamo sotto il Brec da Foulliuse e stiamo tentando di trovare il canale per il Buc de Nubiera ... come il manuale insegna, ricerca a fiuto senza carta e senza recensione ... risultato???... ovviamente ... abbiamo fatto un'altra cima!!!... comunque posti da stra-urlo!!!
la terza foto classicone dalla Plate Longe, però con giro ad anello e discesa nel vallone della Coin dell'Ours quel monte caratteristico, che sembra una torta millefoglie, che si trova in faccia alla Tete de Viraysse ovvero sul versante sx idrografico dell'Ubayette... il montruccolo che vedi in foto è l'Oronaye...
p.s. ... come prosegue il recupero...
Sai com'è, è stata una cosa tipo : "pago 150euro ad un amico oppure sborso 1000euro nonostante ho già un'altra tavola nuova?"però a me quegli scietti non mi convicono proprio per nulla.......insomma voglio la split!!!!