Club Foto delle vostre gravel

filixeo

Biker urlandum
10/7/13
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37
Ferrara
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Marin Team Issue
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Nuova bici, stessa ignoranza :)
Planet X Full Monty SL assemblata da me con ruote robuste, Tiagra monocorona (presto cassetta 11-42, non in foto), freni TRP Spyre e Continental Cyclocross Race.
 

Titikaka

Biker serius
19/9/17
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Rovigo
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In progress
Ridgeback ramble 2, chi la conosce? In internet si trovano pochissime info.. Dopo un po' ho capito che la Genesis è nata da questo marchio e che questa bici è molto simile alla croix de fer avendo gli stessi creatori... Telaio acciaio, forca carbonio, tiagra e freni TRP. Colori molto classici, stile imperiale British..
Mi è arrivata oggi e ho fatto o primi 40 km, ecco qualche foto
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latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
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Puegnago del Garda
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Blu
Ridgeback ramble 2, chi la conosce? In internet si trovano pochissime info.. Dopo un po' ho capito che la Genesis è nata da questo marchio e che questa bici è molto simile alla croix de fer avendo gli stessi creatori... Telaio acciaio, forca carbonio, tiagra e freni TRP. Colori molto classici, stile imperiale British..
Mi è arrivata oggi e ho fatto o primi 40 km, ecco qualche foto
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Bella. Prezzo, please....
 

darioedante

Biker novus
5/3/14
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0
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Surly straggler lungo la ciclabile della valle olona, all'altezza del monastero di torba. Soddisfatto del montaggio, la tripla per ora non la uso mai, ma in prospettiva di viaggi con molto carico quella corona del 26 mi tornerà comoda. Per il resto sono riuscito a stare poco sopra i 1400 € , e soprattutto mi sono divertito molto a montarmela da me. Gran telaio stabile e comodo, peccato per il tubo sterzo davvero troppo corto che mi ha obbligato ad alzare lo stem per evitare il mal di schiena. Ce l'ho da dicembre e ormai ho pensionato mtb e bdc
 

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paolodepa

Biker serius
28/6/11
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0
52
Trieste
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Ecco la mia, assemblata con le mie mani...per dire la verità c'è ancora da sistemare qualche dettaglio.
Telaio cx in alluminio, uguale a quello che vende Ridewill, preso da Sardi Cicli, che consiglio! Manubrio Ritchey Venturemax, molto comodo, dopo che ci hai fatto l'abitudine. Trasformata in monocorona in maniera artigianale, dopo qualche problema con il sistema cambio un po' vecchiotto. Adesso ho un 34, con 12/28 dietro; il problema non è in agilità, mi manca un rapporto un po' più duro, ma credo che, oltre a sostituire la corona con una un po' più grande, dovrò passare da Campagnolo a Shimano, la ruota monta già un corpetto Shimano e, anche se non benissimo, funziona...ho letto che sia possibile far lavorare un comando Shimano strada a 10 velocità con un cambio mtb a 9, che già possiedo, pensavo di montare un 38, con pacco pignoni 11/34...purtroppo l'età avanza, e la gamba non è più quella di una volta. Se a qualcuno avanza un cambio 105 e lo vuole vendere, si faccia avanti!
A proposito, ringrazio ObySamKenobi per il grande aiuto, quando avevo problemi di settaggio del mezzo...ora è veramente divertente, ci faccio veramente di tutto!
 

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momito71

Biker novus
10/5/13
16
13
0
Udine
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Giant Toughroad slr gx 0
Eccola finalmente! Dopo mille peripezie, finalmente “Fanta” è sbarcata nel mio garage. Presto posterò qualche immagine più dinamica, o perlomeno nel suo habitat più congeniale. Intanto volevo condividere la bimba così com’è!
 

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francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.611
2.543
0
Una casetta di Legno nel Bosco
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Bike
Specialized
Eccola finalmente! Dopo mille peripezie, finalmente “Fanta” è sbarcata nel mio garage. Presto posterò qualche immagine più dinamica, o perlomeno nel suo habitat più congeniale. Intanto volevo condividere la bimba così com’è!
Gran bella bici, io ho adocchiato la Tough road SLR , identica alla fine ma configurata non col manubrio strada .
 

SoftMachine

Biker novus
8/2/16
26
20
0
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Aggiornamento. Con il monocorona proprio non mi ci trovo, mi sembra limitante, salti troppo ampi, su sterrati battuti e su strada faccio davvero fatica a pedalare alle mie cadenze ottimali. Dunque ho regalato alla mia ridley il Di2 con cambio posteriore RX , appositamente concepito per il gravel.
Qui con copertoni da 28 per uscite miste su fondo stradale e sterrati poco complessi.

Ridley Di2.jpg
 

massiccio

Biker extra
9/10/10
722
554
0
berghem de sota
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Aggiornamento. Con il monocorona proprio non mi ci trovo, mi sembra limitante, salti troppo ampi, su sterrati battuti e su strada faccio davvero fatica a pedalare alle mie cadenze ottimali. Dunque ho regalato alla mia ridley il Di2 con cambio posteriore RX , appositamente concepito per il gravel.
Qui con copertoni da 28 per uscite miste su fondo stradale e sterrati poco complessi.

Vedi l'allegato 261287
Anche io pensavo al monocorona, ma facendo due conti mi son reso conto che avrei dovuto montare un 38, o meglio ancora un 36 davanti per non spaccarmi le gambe!
Cosi mi son fatto una guarnitura force, ho cambiato il ragno e mi sono fatto fate da ARI le corone 42/28,( avrei fatto anche un 40/26, ma poi non sarei riuscito a far lavorare il deraglio bene per far salire la catena sul 40, sulla GT grande piú giú di cosi il deraglio non scende, avrei dovuto far fare un supporto con l'asola più bassa per far scendere ancora il deraglio!) e ho sostituito il pacco pignoni 11/32 con il force 11/36, a parte il salto di tre tra il 19/22, è spaziato molto bene!!!!

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SoftMachine

Biker novus
8/2/16
26
20
0
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CASSO! Che bella!
Sul monocorona montavo corona da 40 e pacco pignoni 11/42. Avevo tutti i rapporti necessari ma troppi buchi ed io ho la tendenza a pedalare alla mia cadenza ottimale in modo naturale (ed è molto elevata) pena decadimento esagerato della prestazione e fatica immensa.
Ora, con la doppia, monto una guarnitura 50/34 con pacco pignoni 11/30
Piu' avanti credo di passare ad una corona da 46 cosi' da avere anteriormente un 46/34 e dietro, sui percorsi duri, sostituire la cassetta con una 11/34
 

SoftMachine

Biker novus
8/2/16
26
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0
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CASSO! Che bella!
Sul monocorona montavo corona da 40 e pacco pignoni 11/42. Avevo tutti i rapporti necessari ma troppi buchi ed io ho la tendenza a pedalare alla mia cadenza ottimale in modo naturale (ed è molto elevata) pena decadimento esagerato della prestazione e fatica immensa.
Ora, con la doppia, monto una guarnitura 50/34 con pacco pignoni 11/30
Piu' avanti credo di passare ad una corona da 46 cosi' da avere anteriormente un 46/34 e dietro, sui percorsi duri, sostituire la cassetta con una 11/34
 

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