Club Foto delle nostre Canyon... seconda parte

  • Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ant

Biker poeticus
4/6/04
3.601
5.796
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
NEURON1.jpg NEURON2.jpg Neuron 9.9 2017, così pimpata:
1 - forca portata a 140 mm
2 - trasformazione monocorona, ora con PP Sunrace e corona ovale
3 - manubrio Nukeproof riser + stem nukeproof trail
4 - Maxxis Agressor EXO al posteriore

Prossimo passo: gruppo completo Sram X01 e manubrio in carbonio, per levare un mezzo chiletto...
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

fafo83

Biker novus
20/4/19
10
10
0
42
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Neuron AL 6.0 (MY 18)
Ciao, complimenti! Impressioni? Qualcosa di interessante da raccontarci?
Provengo dalla BDC e devo dire che la MTB e una altra cosa. Per ora percorsi circa 600 km e devo dire che la bici mi piace un sacco. Nessun problema serio tranne un forcellino allentato durante una uscita (vai a capire)... mi diverto a fare un po di tutto in zona castelli romani (frascati, artemisio, monte cavo, lago albano, etc...) e recentemente mi diverto con appia antica e parco della caffarella... la bici si adatta bene a fare un po di tutto almeno al mio livello...
 
  • Mi piace
Reactions: c0balt1337

c0balt1337

Biker serius
8/7/18
113
14
0
28
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon exceed cf sl 7.0 pro race 2018
Ciao a tutti.
C'è qualche possessore di exceed che ha montato un impianto frenante a quattro pistoni?
Oggi ho chiesto all'assistenza quali adattatori shimano mi servissero per i dischi da 203/180 ma la risposta è stata che si sconsiglia di mettere un impianto frenante da dh/fr. L'eccessiva forza frenante e le forze torsionali connesse potrebbero compromettere l'integrità del telaio.
Vorrei cambiare i miei sram level tl ma dopo la risposta non vorrei che (per scaramanzia) spacco qualcosa a lungo andare, tipo la forcella o il telaio. I percorsi rimangono xc, non dh o enduro.
 

Turbine70

Biker ultra
28/4/18
648
109
0
32
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62
Ciao a tutti.
C'è qualche possessore di exceed che ha montato un impianto frenante a quattro pistoni?
Oggi ho chiesto all'assistenza quali adattatori shimano mi servissero per i dischi da 203/180 ma la risposta è stata che si sconsiglia di mettere un impianto frenante da dh/fr. L'eccessiva forza frenante e le forze torsionali connesse potrebbero compromettere l'integrità del telaio.
Vorrei cambiare i miei sram level tl ma dopo la risposta non vorrei che (per scaramanzia) spacco qualcosa a lungo andare, tipo la forcella o il telaio. I percorsi rimangono xc, non dh o enduro.
Guarda, oltre a quello che dice l'assistenza, che è vero, è praticamente inutile montare pinze a 4 pistoncini in una bici da XC perchè non sono adatti a questo tipo di bici che di molta potenza frenante non hanno bisogno, sarebbero troppo sovradimensionati. E poi come hai detto tu fai soltanto percorsi da XC. Piuttosto cerca un buon impianto a 2 pistoncini come gli Shimano XT oppure dei Magura mt4... se vuoi consigli su quali scegliere noi siamo qua
 
  • Mi piace
Reactions: c0balt1337

c0balt1337

Biker serius
8/7/18
113
14
0
28
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon exceed cf sl 7.0 pro race 2018
Ciao di nuovo,
Vorrei chiedere un consiglio. Scegliendo un impianto a 2 pistoncini, meglio andare su xt8000, formula cura o magura mt4?
Continuerò con 180/160 però voglio assolutamente cambiare gli sram level tl di ora. Avendo provato xt e slx, ho una buona impressione. I cura leggo siano molto potenti e lineari mentre i magura proprio non li conosco.
Xt stanno a 160€, cura a 180€ mentre i magura 220€. Consigli?
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.592
688
0
Brescia
Visita sito
Ciao di nuovo,
Vorrei chiedere un consiglio. Scegliendo un impianto a 2 pistoncini, meglio andare su xt8000, formula cura o magura mt4?
Continuerò con 180/160 però voglio assolutamente cambiare gli sram level tl di ora. Avendo provato xt e slx, ho una buona impressione. I cura leggo siano molto potenti e lineari mentre i magura proprio non li conosco.
Xt stanno a 160€, cura a 180€ mentre i magura 220€. Consigli?
Hai provato anche a guardare i Formula da xc?
 

claudiopax

Biker serius
25/5/18
180
85
0
50
Dalmen
Visita sito
Bike
ktm
Ciao di nuovo,
Vorrei chiedere un consiglio. Scegliendo un impianto a 2 pistoncini, meglio andare su xt8000, formula cura o magura mt4?
Continuerò con 180/160 però voglio assolutamente cambiare gli sram level tl di ora. Avendo provato xt e slx, ho una buona impressione. I cura leggo siano molto potenti e lineari mentre i magura proprio non li conosco.
Xt stanno a 160€, cura a 180€ mentre i magura 220€. Consigli?
Io ho appena messo gli xt 8000 proprio al posto dei level tl (indecenti) sulla trek. Un altro mondo e perfetti per xc. Io andrei sul sicuro con Shimano
 
  • Mi piace
Reactions: c0balt1337

mark.knower

Biker superis
12/9/12
396
32
0
44
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
WRPH724l.jpg


#bikeporn
 

Classifica giornaliera dislivello positivo