ilmioalterego ha scritto:
la seconda che hai dettoUtah ha scritto:é un freno a tamburo??
o un mozzo con cambio integrato?
o un freno a contropedale?
skerzo,, mi devi scusare, ma sono rimasto un pò indietro... o-o
ilmioalterego ha scritto:
ilmioalterego ha scritto:
ilmioalterego ha scritto:Dunque, iniziamo dal grosso coso nero![]()
www.rohloff.de
E' un mozzo con 14 rapporti interni, si usa con una sola corona anteriore, lui ha un solo pignone esterno. La ruota posteriore e' montata con cerchio e gomma Arrow da 24", kit "stan-notubes". La gomma non mi sta esaltando, sarebbe meglio una come l'anteriore, cioe' Maxxis High Roller.Ho e' un vecchio telaio di quelli fatti produrre a Taiwan da www.Supergo.com, come sospensione era un clone TurnerXCE. Nasceva con un Noleen NR3 da 30mm di escursione, ora ha un Marzocchi da 40mm con regolazione del ritorno, e forcella Z1MCR da 130. In origine non era dotato di attacco disco, cosi' e' stato modificato, praticamente e' stato sostituito il forcellino con uno ad hoc, in piu' predisposto per il Rohloff, che altrimenti richiede una staffa da fissare all'attacco disco stesso. Dovrebbe essere comprensibile guardando questo link:
http://www.rohloffusa.com/axleplate.htm
Lo distruggi?!?!?!????Lava ha scritto:Ne avevo sentito parlare, ma credevo che fosse adatto solo alle bici da passeggio... facendo freeride non lo distruggi nel giro di due uscite?
E poi il costo?
quasi quasi apro un topic sull'argomento...
Lampo 13 ha scritto:Mitico Rohloff, è un bel po' che ci faccio l'amore.
La scalatura dei 14 rapporti è molto più lineare della scalatura dei 15 rapporti Xtr. La cambiata ha una velocità inavvicinabile per tutti gli altri sistemi e si può cambiare anche in piena spinta.
La catena è fissa, niente cambio e niente deragliatore, un solo comando sulla destra, è disponibile un tendicatena utile per le full.
Il sistema non è pesante in assoluto, dovete sottrarre il peso di tutti i componenti che vengono eliminati (cambio, deragliatore, 2 corone, pacco pignoni, comando deragliatore, mozzo post), ma il peso si sposta un po' indietro rispetto al solito. (il Rohloff pesa circa 1600 gr).
La affidabilità è assoluta, lavora tutto in bagno d'olio sigillato.
Tu che ce l'hai, come ti trovi? Raccontaci. :neutral:
Aspetta di vedere la foto della Mia EX Rampage montata con Votec e Rohloff 8)itecvu ha scritto:Rohloff è come una moto incredibile ! :-? :-?
Itecvu
ùLava ha scritto:Lampo 13 ha scritto:Mitico Rohloff, è un bel po' che ci faccio l'amore.
La scalatura dei 14 rapporti è molto più lineare della scalatura dei 15 rapporti Xtr. La cambiata ha una velocità inavvicinabile per tutti gli altri sistemi e si può cambiare anche in piena spinta.
La catena è fissa, niente cambio e niente deragliatore, un solo comando sulla destra, è disponibile un tendicatena utile per le full.
Il sistema non è pesante in assoluto, dovete sottrarre il peso di tutti i componenti che vengono eliminati (cambio, deragliatore, 2 corone, pacco pignoni, comando deragliatore, mozzo post), ma il peso si sposta un po' indietro rispetto al solito. (il Rohloff pesa circa 1600 gr).
La affidabilità è assoluta, lavora tutto in bagno d'olio sigillato.
Tu che ce l'hai, come ti trovi? Raccontaci. :neutral:
mizziga ragazzi ma questa è una fig@t@ pazzesca!!!! E perché è così poco diffuso? ci sarà pure un motivo...
iuppareppa ha scritto:Questa è un'altra mia Ex una Klain Mantra
Uno schema URT che non mi ha entusiasmato particolarmente: però la bici era molto particolare e tutto sommato sui single track lenti e tecnici lavorava bene![]()
maio ha scritto:iuppareppa ha scritto:Questa è un'altra mia Ex una Klain Mantra
Uno schema URT che non mi ha entusiasmato particolarmente: però la bici era molto particolare e tutto sommato sui single track lenti e tecnici lavorava bene![]()
Mitica Mantra, ma mi ha sempre fatto l'effetto che gli manchi un pezzo... un po' come la lefty.
P.S. non inneschiamo la solita discusione sulle lefty, sto parlando di estetica.
girandolafunesta ha scritto:Fidati nn gli manca niente...propio niente..l'unica cosa è che nn è una front,nn è una full,è una Mantra!!! Mai guidato niente del genere..bisogna veramente farci l'abitudine.