Io non sono per le vie di mezzo, parlando di pedali, preferisco averne due paia (nel mio caso CB Eggbetter SL + flat) e decidere prima di uscire quale montare in base al giro!![]()
ma da quando hai i flat???
Io non sono per le vie di mezzo, parlando di pedali, preferisco averne due paia (nel mio caso CB Eggbetter SL + flat) e decidere prima di uscire quale montare in base al giro!![]()
ma da quando hai i flat???
va meglio adesso?Piccolo upgrade
![]()
![]()
che dire...bellissima anche questa....ma sono sempre di parte!!
la Lyric l'avevo riconosciuta anch'io!DaiKandèmà!!;2909176 ha scritto:rock shox lyric.. 2 step credo..
Baaaastaaa con dire che bella.
Cos'ha di bellola Enduro? Ha uno schema di sopensione in giro da almento 17 anni, ha il telaio gobbo. E quest'anno non ha neanche la forcella a doppia piastra che era l'unico elemento di originalità![]()
DaiKandèmà!!;2910083 ha scritto:eheh bhe immagino che adesso si scateni il finimondo!![]()
Baaaastaaa con dire che bella.
Cos'ha di bellola Enduro? Ha uno schema di sopensione in giro da almento 17 anni, ha il telaio gobbo. E quest'anno non ha neanche la forcella a doppia piastra che era l'unico elemento di originalità![]()
Baaaastaaa con dire che bella.
Cos'ha di bellola Enduro? Ha uno schema di sopensione in giro da almento 17 anni, ha il telaio gobbo. E quest'anno non ha neanche la forcella a doppia piastra che era l'unico elemento di originalità![]()
OK per la terminologia mi è scappato un piccolo sfogo: si usano termini anglofoni quando esistono almeno due anternative in italiano. Sono un pò fissatonemmeno io dico che sia il sistema migliore. Sono le varie riviste di settore che lo prendono a riferimento quando testano altri sistemi ed alcune di queste hanno usato proprio il termine "benchmark" che io uso abitualmente per lavoro, per cui "mi è scappato" di impiegarlo anche qui...
La FRM di cui parli era la dart, di cui ho avuto un esemplare nel 1994. Era solo somigliante all'attuale SL, per il resto nulla a che spartire nel funzionamento...
I vari maestro, dw-link, il sistema usato da trek (non ricordo il nome), ecc sono la conferma che l'intuizione di specy è giusta, solo che essendoci di mezzo il brevetto è necessario cambiare il posizionamento del fulcro sul fodero orizzontale, per non usare l'horst e dover pagare royalties a specy. Che poi funzionino pure bene non ho dubbi, anzi, lo ritengo una gran manna! Inoltre impedisce a specy di sedersi sugli allori e spinge a continuare a fare sviluppo, come è ad es lo spostamento del fulcro principale, che non è solo estetico, anzi, ha migliorato ancora il funzionamento del lavoro del carro rispetto alle versioni precedenti... Mi pare che la concorrenza faccia bene e questo lo dimostra...
per l'estetica tutto è relativo. Io ad es sbavavo per la vecchia nomad, quella attuale mi pare molto meno intrigante. ma degustibus, come dici tu....
eh eh...vuol dire che funziona ancora bene.
ma quanto è più bella con la doppia piastra!