"ARMA LETALE"
![]()
Mamma mia che bellezza...che aspetti...POSTA ALTRE FOTO!!! E ovviamente racconta un pò come ti trovi con quel bel gioiellino...
"ARMA LETALE"
![]()
Ho arretrato un pò la sella, quindi dovrebbe andare un pò meglio....POSTATE ALTRE FOTO DI BICI !!!!!!!!!!!Metti una pipa più corta e arretra la sella (centrata). Guadagni in agilità e mantieni la stessa distanza sella-manubrio!
Adesso si che ho capito,ho appena guardato e il mozzo anteriore è perfettamente nascosto dal manubrio...é una cosa buona o brutta ???se pedali "in piano"....dove vedi il mozzo della ruota ant??
Ovvero...rispetto alla piega manubrio....dove lo collocheresti?????
Ti spiego...è un mio metodo personalissimo di capire se la taglia del telaio è giusta o sbagliata.....ti metti x strada in piano....con il tuo "assetto" ideale...e mentre pedali guarda x terra cercando il mozzo della ruota anteriore....lo vedi??
E se lo vedi...rispetto alla piega del manubrio....dove lo collochi??
+ avanti...o + indietro??
Non so se mi sono spiegato......![]()
Ho arretrato un pò la sella, quindi dovrebbe andare un pò meglio....POSTATE ALTRE FOTO DI BICI !!!!!!!!!!!
Eppure sono comodissimo.....non ho capito,mi consigli di arretrare ancora la sella o di comprare un reggi arretrato ???La sella , a mio parere , la puoi arretrare ancora un pò visto che hai un reggisella non arretrato , che ti consiglierei.
Sul sito della Marin la tg L viene data come orizzontale 61 cm , quindi per la tua altezza è ok. Non mi torna però quello sbraccio sella visto che il verticale è 47 cm . Se hai un cavallo intorno ai 90 cm dovresti mettere la sella a circa 79/80 cm max dal mov. centrale . Prova amisurare perchè non mi torna niente![]()
Adesso si che ho capito,ho appena guardato e il mozzo anteriore è perfettamente nascosto dal manubrio...é una cosa buona o brutta ???
L'attacco è da 100 mm, e il reggi non è perfettamente centrato,il centro sella è più verso la ruota posteriore....la sella è perfettamente in bolla....La sella è perfettamente orizzontale(ovvero in bolla) e perfettamente centrata rispetto al reggisella??
Ovvero...se x ipotesi prolungassi il reggisella all'infinito...incontra proprio la metà della sella??
L'attacco manubrio invece da quanti mm è??
Poi ti dico il mio responso...........
![]()
L'attacco è da 100 mm, e il reggi non è perfettamente centrato,il centro sella è più verso la ruota posteriore....la sella è perfettamente in bolla....
A dire il vero la sella è avanzata di poco......non ho alcun problema pedalando.....forse perchè ho 18 anni !!!!!
la ho da giugno e in estate andavo ogni tre giorni, da settembre vado solitamente la domenica....
E a maggior ragione...se NON hai notato "dolori" di postura....e la senti un "guanto"....vai a pedalare...![]()
Scusate...secondo quello scritto su MTB Magazine il mozzo non dev'essere nascosto dalla piega ma si deve vedere tra piega e serie sterzo.
in che assetto? sella alta da pedalata in salita, sella più o meno a metà per AM aggressivo, o sella bassa da discesa?
lollo è una gary fisher vero ??? andrà molto bene ma il colore è un pò strano...