Forse prendo la CUBE LTD,cosa ne pensate?

maurosalva

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Penso si intenda proprio questo,visto che sia per il prezzo sia per le caratteristiche,più' di quello non si può' fare,visto che per sport più' estremi o particolari servono caratteristiche specifiche.

anche io intendo questo, mi sembrava piuttosto chiaro che per fare cose specifiche servono mezzi specifici...
Non sono (siamo) stato chiaro.
Quando ho detto che "La LTD è polivalente come può esserla qualunque altra front" il discorso sport estremi c'entrava niente.
Le front, escluse quelle particolari, sono tutte molto simili tra di loro in quanto a geometrie. Magari nessuna è proprio uguale, ma differenze enormi come possono esserci tra alcune full che possono anche avere 2-3-4 gradi di differenza nell'angolo di sterzo, non ci sono.
Quindi il polivalente quando si parla di normali front significa più o meno niente.
La LDT è polivalente quanto può esserlo una 5.3, quanto può esserlo un'altra bici di pari prezzo e/o caratteristiche e quanto può esserlo una front da 2000€. Ci fai esattamente le stesse identiche cose. Ovviamente le farai in modo diverso perché ha componenti diversi, forcelle differenti, freni differenti, cambi differenti, ma quello è.
Dove rischi di cappottarti con la 5.3 per l'angolo di sterzo troppo chiuso, rischi ugualmente anche con la LTD, magari un pelo meno perché la forcella lavora meglio, ma poco, perché lì servono caratteristiche che le normali front non hanno.
Idem per tutti gli altri aspetti.
Al massimo cambia la qualità, la sicurezza e il piacere in quel che si fa, facendolo con una bici migliore, non certo ti si ampliano le possibilità.
Le normali front sono normali front, con le caratteristiche previste e col campo di utilizzo standard che tutti conosciamo. Non ce n'è di più o meno polivalente in senso stretto.
La polivalenza è cosa che appartiene ad altre categorie (trail e am in primis)
 

sportbackman

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Non sono (siamo) stato chiaro.
Quando ho detto che "La LTD è polivalente come può esserla qualunque altra front" il discorso sport estremi c'entrava niente.
Le front, escluse quelle particolari, sono tutte molto simili tra di loro in quanto a geometrie. Magari nessuna è proprio uguale, ma differenze enormi come possono esserci tra alcune full che possono anche avere 2-3-4 gradi di differenza nell'angolo di sterzo, non ci sono.
Quindi il polivalente quando si parla di normali front significa più o meno niente.
La LDT è polivalente quanto può esserlo una 5.3, quanto può esserlo un'altra bici di pari prezzo e/o caratteristiche e quanto può esserlo una front da 2000€. Ci fai esattamente le stesse identiche cose. Ovviamente le farai in modo diverso perché ha componenti diversi, forcelle differenti, freni differenti, cambi differenti, ma quello è.
Dove rischi di cappottarti con la 5.3 per l'angolo di sterzo troppo chiuso, rischi ugualmente anche con la LTD, magari un pelo meno perché la forcella lavora meglio, ma poco, perché lì servono caratteristiche che le normali front non hanno.
Idem per tutti gli altri aspetti.
Al massimo cambia la qualità, la sicurezza e il piacere in quel che si fa, facendolo con una bici migliore, non certo ti si ampliano le possibilità.
Le normali front sono normali front, con le caratteristiche previste e col campo di utilizzo standard che tutti conosciamo. Non ce n'è di più o meno polivalente in senso stretto.
La polivalenza è cosa che appartiene ad altre categorie (trail e am in primis)

Con polivalente non intendo un uso solo da xc,ma che puoi utilizzarla anche per tratti di strada asfaltata o come citybike,cosa che con le full o le downhill e' più' difficile.Proprio perché le front sono meno estreme si fanno cose meno estreme e quindi e' polivalente.Una full essendo più' specifica per una certa disciplina e' meno polivalente visto che e' adatta a quello scopo.Una front,facendo "male" un po tutto e' polivalente.
 

maurosalva

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Con polivalente non intendo un uso solo da xc,ma che puoi utilizzarla anche per tratti di strada asfaltata o come citybike,cosa che con le full o le downhill e' più' difficile.Proprio perché le front sono meno estreme si fanno cose meno estreme e quindi e' polivalente.Una full essendo più' specifica per una certa disciplina e' meno polivalente visto che e' adatta a quello scopo.Una front,facendo "male" un po tutto e' polivalente.
Non ci siamo. L'altro utente ha esplicitamente parlato di LTD come bici polivalente (testuale: "è una ottima MTB, ci fai un po' di tutto con soddisfazione"), ed io ho risposto che la LTD (soggetto) è polivalente come tutte le altre front, né più, né meno.
Se tu invece intendi dire che tutte le front sono polivalenti, non era quello che aveva lasciato intendere l'altro utente a cui abbiamo risposto entrambi (forse con qualche malinteso, visto quello che scrivi poi)
Io comunque dissento anche su questo.

Le parole hanno significati precisi e usate male fanno intendere ad altri cose che non sono.
In caso puoi dire che una front è perfetta per quello che vuoi fare tu il che non significa in alcun modo che è polivalente.
In primis perché l'asfalto lo fai tranquillamente anche con una full, purché non sia roba da downhill.
Secondo perché, mentre con una trail o una AM puoi andarci dall'asfalto ai sentieri tecnicissimi di alta montagna, con una front, a parità di manico, in certi punti scendi, quindi non li fai.
Se poi a te quei sentieri non interessano, nessun problema, ma non parliamo di polivalenza attribuita ad una bici che ha un uso che più specifico penso ci sia giusto una downhill.

E con questo non voglio dire che non debba essere comprata, che non valga, o niente altro.
E' la scelta migliore forse per la maggiranza dei bikers.
Io parlo solo dell'uso fuori luogo del termine "polivalenza". E' una ottima bici ma non ha niente di polivalente in senso stretto.
 

sportbackman

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Maurosalva,direi che non occorre farne un caso politico ora.Abbiamo capito tu cosa intendi con polivalente,con front e con ltd;ora intendiamoci una front e quindi una ltd e' più polivalente di una downhill,la ltd tra le front e' al pari di polivalenza con una maggiore qualità' rispetto a versioni base e minore qualità rispetto a versioni più' costose.
 

maurosalva

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Maurosalva,direi che non occorre farne un caso politico ora.Abbiamo capito tu cosa intendi con polivalente,con front e con ltd;ora intendiamoci una front e quindi una ltd e' più polivalente di una downhill,la ltd tra le front e' al pari di polivalenza con una maggiore qualità' rispetto a versioni base e minore qualità rispetto a versioni più' costose.
Abbi pazienza, ma se tu scrivi una vaccata, ti correggo, insisti... poi sono io che ne faccio un caso politico?
Vabbè, lasciamo stare.
 

sportbackman

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Allora eccomi qua,domani finalmente vado al negozio intenzionato a prendere la cube ltd,ora,visto che ha tutti i modelli cube scontati,tra cui la ltd pro o race,nell'eventualità' saltasse una offerta su queste,cosa cambia rispetto alla ltd normale con la pro?
Vi metto le caratteristiche:
http://www.gambacicli.it/cube.htm
Così' quando vado li sono bello informato e consigliato da voi.
 

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Allora eccomi qua,domani finalmente vado al negozio intenzionato a prendere la cube ltd,ora,visto che ha tutti i modelli cube scontati,tra cui la ltd pro o race,nell'eventualità' saltasse una offerta su queste,cosa cambia rispetto alla ltd normale con la pro?
Vi metto le caratteristiche:
http://www.youtube.com/watch?utm_ca...edium=twitter&utm_campaign=Buffer&app=desktop

Così' quando vado li sono bello informato e consigliato da voi.

Fernando Alonso? :nunsacci:

:smile:

La LTD Pro in più rispetto alla LTD ha forcella Manitou Marvel Expert rispetto alla RockShox Recon Silver Solo Air, poi differiscono i mozzi ed anche i comandi, che sono SLX e non Deore. La LTD Race poi in più rispetto alla Pro ha la forcella RockShox Reba, i freni Magura MT2 anziché Shimano M395 ed i mozzi.

Per tutte le altre cose credo siano uguali, ma non ne sono certo.

Io prenderei la migliore se ti fanno una bella offerta, oppure anche la LTD Pro in colore azzurro, a me piace troppo! O meglio, se parliamo di 29" la colorazione "alternativa" della Pro è azzurra, se parliamo di 26" invece è rossa, sempre fantastica.
 

sportbackman

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Per tutte le altre cose credo siano uguali, ma non ne sono certo.

Io prenderei la migliore se ti fanno una bella offerta, oppure anche la LTD Pro in colore azzurro, a me piace troppo! O meglio, se parliamo di 29" la colorazione "alternativa" della Pro è azzurra, se parliamo di 26" invece è rossa, sempre fantastica.
Era meglio una donna nuda vero?:hahaha:

Si parliamo di 26.A me piaceva tanto la pro per il colore nero opaco,pero' se domani mi trovo li e spunta l'offertona….
 

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Era meglio una donna nuda vero?:hahaha:

Si parliamo di 26.A me piaceva tanto la pro per il colore nero opaco,pero' se domani mi trovo li e spunta l'offertona….

La LTD, la LTD Pro e la LTD Race esistono tutte nella colorazione black anodized, con la scrittura Cube tipo corsivo, però la Pro e la Race esistono pure nelle colorazioni alternative, mentre la LTD "semplice" c'è solamente nella black anodized. Vedi un po' cosa ti offrono, di sicuro non sbagli con nessuna.

P.S. Ti consiglio di comprare i gommini salva-telaio da mettere nei cavi nei punti critici: la LTD Race ad esempio si graffia facilmente coi cavi che strusciano contro il telaio, a meno che la colorazione black anodized sia più resistente...a me ad esempio i cavi non hanno graffiato la vernice del telaio, solo un po' quella della forcella ;-) (I gommini di cui parlo sono quelli che hanno di serie le varie Rockrider, sono lunghi e sferici, da un lato "tagliati" per poterli mettere attorno ai cavi)
 

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P.S. Ti consiglio di comprare i gommini salva-telaio da mettere nei cavi nei punti critici: la LTD Race ad esempio si graffia facilmente coi cavi che strusciano contro il telaio, a meno che la colorazione black anodized sia più resistente...a me ad esempio i cavi non hanno graffiato la vernice del telaio, solo un po' quella della forcella ;-) (I gommini di cui parlo sono quelli che hanno di serie le varie Rockrider, sono lunghi e sferici, da un lato "tagliati" per poterli mettere attorno ai cavi)

Buona dritta grazie,in più' eventualmente cosa posso farmi mettere su,considera che il computer lo ho appena preso per conto mio perché volevo certe caratteristiche.Magari un portaborracce?Immagino sia già' fornita di pedali vero?
 

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Buona dritta grazie,in più' eventualmente cosa posso farmi mettere su,considera che il computer lo ho appena preso per conto mio perché volevo certe caratteristiche.Magari un portaborracce?Immagino sia già' fornita di pedali vero?

Portaborraccia e borraccia dovrebbe darteli, se ti desse quelli ufficiali Cube della giusta colorazione sarebbe ottimo (nel rivenditore Cube qui vicino ne hanno di tutti i colori, hanno tutta la componentistica ed il vestiario Cube immaginabile, penso anche lì da te). Se ti dessero due portaborracce e due borracce, beh, grande...i pedali sì, te li danno, ma sicuramente saranno i classici "flat" senza pin ma con gabbietta di metallo intorno al perno, una vera schifezza...se ti dessero invece dei veri flat coi pin, o, se li preferisci, degli spd, beh, tanto meglio.
 

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Portaborraccia e borraccia dovrebbe darteli, se ti desse quelli ufficiali Cube della giusta colorazione sarebbe ottimo (nel rivenditore Cube qui vicino ne hanno di tutti i colori, hanno tutta la componentistica ed il vestiario Cube immaginabile, penso anche lì da te). Se ti dessero due portaborracce e due borracce, beh, grande...i pedali sì, te li danno, ma sicuramente saranno i classici "flat" senza pin ma con gabbietta di metallo intorno al perno, una vera schifezza...se ti dessero invece dei veri flat coi pin, o, se li preferisci, degli spd, beh, tanto meglio.

Senti ma questi pedali che mi hai consigliato non hanno l'attacco per le scarpette vero?posso usarli con scarpe normali?
 

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