noooo!
anche i modelli 2003 hanno la leva sganciabile!
sono anche identici gli ossicini...
solo che, forse per utilizzo di materiali diversi delle 'sedi-osso'

, le leve sono un po' più dure da sganciare.
ovviamente... più che sganci e più è facile sganciare (per usura)
per la casualità forse dipende da diversi fattori...
può contare quanto sono esposte le leve, ad esempio utilizzando comandi
SRAM le leve sono lontane dalla fine del manubrio e di conseguenza più riparate.
può contare da come cadi...
nelle svariate cadute in gara(DH) e non lo sgancio della leva può o meno avvenire... in agosto, ad esempio, io sono finito in ospedale :-? , ma la bici(e tantomeno la leva) neppure un graffio.... un mio amico con sistema 8 è rimasto in piedi, ma quando ha tirato su la bici non aveva più la leva freno destra.... (anche se correttamente lasciato lenti i collari dei pompanti)
Sia a me che alla mia ragazza non è mai successo di... perdere gli ossicini (sia nei vecchi modelli che nei nuovi) e tutto sommato mi sembra un sistema discreto, basta procurarsene qualcuno di scorta... e riparti.
Semmai (e
Formula dovrebbe pagarmi le Royalties %$)) ) sarebbe sufficiente che detti ossicini fossero ancorati solidamente dalla parte della leva e questi non andrebbero più persi... e lo sgancio di sicurezza non sarebbe compromesso...
Simone