fORMULA ORO 2005 quasi mi frega..

  • Creatore Discussione mil
  • Data di inizio

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
50
Lecco
www.casartelli.org
Io ho un problema simile, se tengo tirato il freno per molto tempo la leva si schiaccia sempre di piu'. E' lieve (perdo un paio di millimetri se freno per 2 minuti di fila) ma succede.
Se mollo anche solo un secondo il freno e ricomincio a frenare torna tutto normale.
 

puch

Biker superis
16/2/04
369
4
0
Triuggio (MI)
Visita sito
Successo anche a me a Livigno!
Ad un certo punto al termine di una discesa lunghissima, nel tratto + ripido (e dove se no) il posteriore mi ha abbandonato, leva a fondo corsa senza il minimo avvertimento... Freni Hope mono M4 con dischi da 180!
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
per la spiegazione su come spurgare correttamente il freno puoi trovare tutto sul loro sito. www.formula-brake.it.

Saluti


si ma lo si può fare senza tutto lambaradam :-x che ti dicono di comprare .

il dot4 non costa un cavolo per cui comprati una siringa metti il freno in verticale apri la vite metti dentro il dot pompi 3-4 volte la levetta tieni premuto la levetta apri la vite su freno e fai uscire il dot richiudi e altra bella pompata 3-4 e via ( sempre riempendo la vaschetta )per 4-5 o quanto vuoi :sborone: Io faccio cosi' poi ovvio che se ti compri il kit fai e prima :-x
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
51.054
9.853
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Settimana prossima c'è l'ultima gara di coppa del mondo in Austria...chi può vada a dare un'occhiata e ditemi poi si i freni non vengono sollecitati

Non si possono paragonare le sollecitazioni che un impianto subisce nei 4 minuti di una manche di WC con quelle di una discesa che dura mezz'ora.
 

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
50
Lecco
www.casartelli.org
Non si possono paragonare le sollecitazioni che un impianto subisce nei 4 minuti di una manche di WC con quelle di una discesa che dura mezz'ora.

Quoto.

Se vai in macchina e appoggi il piede sul freno per 5 minuti e freni anche minimamente ti trovi 2 dischi arancioni che emanano luce anche se non stai facendo la coppa del mondo. imho In bici sara' lo stesso.
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
accidenti... mi fate preoccupare...........
a me nn è mai successo e nn vorrei ke mi accadesse qlkosa di simile(x intenderci...scendere a 80 km/h e ritrovarsi di colpo senza freni nn rientra nei miei sogni...neanche in qlli più perversi)
io ho un paio di formula oro 18k(i più sfigati dei 4) e quest'estate ho girato mezza italia(bologna-vasto) facendomi praticamente tutto sugli appennini......
oltre a me 75kg) mi sono portato dietro 30kg di bagli(30 secchi nè28 nè25 nè così per abbondare... 30 kg secchi) qndi il carico da frenare in toto era oltre il quintale....ho fatto discese paurose la media era sempre sui 60 tenendo bene o male sempre leggermente frenato, i dischi erano incandescenti (da rovesciarci sopra litri e litri di h2o prima ke si sbollentassero....lo so ke si mandano a ------- i diski....ma è una figata...)ma nn mi è mai successo ke nn frenassero.....MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...mi spaventate.....
ma ke ci fate voi in bici!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo