Formula 35 / Selva - discussione generale.

miky3

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So sono poche ma secondo me per tenere la forcella sempre apposto sono quelle le ore di utilizzo. E poi il tempo che perdo per fare la revisione e poco rispetto ai benefici
 

frantic

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I racing bros neri sono il top, quelli rossi sono troppo lasci e lasciano passare l'olio dei foderi, io su altre forcelle di solito li cambio una volta all'anno, circa 60000 mt e 300 ore
Nei foderi uso olio motore 5w30 nella parte idraulica mi trovo bene con il belray da 2.5w, ma nella fox 38 uso il suo originale, un altro olio eccezionale da forcelle è il motul, mentre negli ammo ( tutti) uso il motul vi 400
 
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ilmere

Biker serius
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lecco
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Ciao,come olio dell'idraulica dietro consiglio di un costruttore di telai molto legato a Formula,io ho iniziato ad usare l'idraulico dei freni Formula e devo dire che va veramente molto molto bene,il tutto abbinato ad un Cts fatto ad oggi per la sua bici.
La forca cambia totalmente,scorre e lavora da paura.
Da allora non uso altro olio.
 

gargasecca

Il maestro
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So sono poche ma secondo me per tenere la forcella sempre apposto sono quelle le ore di utilizzo. E poi il tempo che perdo per fare la revisione e poco rispetto ai benefici
Si ok ma se in 70h reputo che la forcella abbia “degradato” le sue prestazioni…c’è qualcosa che non va nel come la manutieni…dagli elementi che utilizzi o dalla metodologia…neanche il costruttore riporta intervalli così brevi, è come se dovessi cambiare l’olio della macchina ogni 5k…non ha senso…:roll:
 

gargasecca

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I racing bros neri sono il top, quelli rossi sono troppo lasci e lasciano passare l'olio dei foderi, io su altre forcelle di solito li cambio una volta all'anno, circa 60000 mt e 300 ore
Nei foderi uso olio motore 5w30 nella parte idraulica mi trovo bene con il belray da 2.5w, ma nella fox 38 uso il suo originale, un altro olio eccezionale da forcelle è il motul, mentre negli ammo ( tutti) uso il motul vi 400

io il Bardhal e poi sempre mischiato con il Ballistol…sia su Formula che su RS che su Fox…:prost:
 
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miky3

Biker serius
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Non è degradata ma evito che lo sia facendo prima la manutenzione e per dove giro e condizioni 70 ore mi pare giusto. Così facendo la forcella e sempre come nuova e si sente la differenza
 

Barons

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Si ok ma se in 70h reputo che la forcella abbia “degradato” le sue prestazioni…c’è qualcosa che non va nel come la manutieni…dagli elementi che utilizzi o dalla metodologia…neanche il costruttore riporta intervalli così brevi, è come se dovessi cambiare l’olio della macchina ogni 5k…non ha senso…:roll:
Cannondale per quella monca di forcella ne dà anche meno di ore
 
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Altra domanda , non trovo una tabella che indica la quantità di olio da mettere nei due steli ,
Potete aiutarmi
Ok che vedo quello che esce e posso regolarmi ma sarebbe più semplice saperlo , grazie
 

Barons

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Oggi è arrivato il tutto e dopo lavoro ho cominciato a fare la manutenzione.
Le spugnette vecchie non erano sporchissime erano ancora imbevute di olio ma nella forcella non c era praticamente nulla , forse 5 ml da un lato e dico tre gocce dall altro ….
Altra cosa il kit arrivato è si da 35 ma visto l or rosso presumo sia per rock shox e il problema non è il rosso , mi spiego meglio , i paraolio originale che sono venuti via subito non sono zigrinati nella zona dove entrano nei foderi , mentre questo si e nonostante le martellate e le bestemmie non entrano nel fodero , ho eliminato le zigrinature e sono entrati a suon di martellate , le spugnette del kit sono almeno 6/7 mm di altezza le originali 5 abbondanti …
Non ricordo chi aveva detto che era giusto il kit in questione …
Olio messo da 5w in entrambi gli steli circa 20 ml …
Attendo di provarla ma una volta gonfiata sembra essere bella morbida , vedremo..

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