forke dh fr pesante.consigli

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simonexc

Biker poeticus
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bam ha scritto:
la monster è troppo pesante x me..sono 65 kg.. l ho provata circa 3 anni fa e la biga era tutta sbilanciata in avanti sui dropponi...mi sa ke mi ricerco una bella shiver... o magari provo una monopiastar da 150 tipo la 66... bo..mo vedo..

cmq la 66 io prenderei solo la versione da 170...s enno andrei su una z 150......... mi piace di più.....
 

trahuma

Biker poeticus
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Nusselt ha scritto:
non metto in dubbio le tue capacità....ma sulla bici vi muovete quando saltate o restate di pietra....secondo me anche con una forcella da 10 kg se si sposta il peso dietro non capiterà mai di sbilanciarsi in avanti.....cmq è questione di feeling con il mezzo....
anche per me 150 sono pochi per fr pesante....credo sia molto + indicata la 888.....ci sono 3/400 gr di differenza tra la 66 e la 888....poi vedi tu...forse hai una visione differente dalla mia sull'estremo

quoto... ank'io mi impuntavo... ma quando ci fai un pelin la mano 1 la alzi un po di piu 2 dopo un po magari riesci anke a muoverti un poketto in aria giusto x nn ammazzarti:-| certo devi cominciare magari prendendo dei salti in citta un pelino altini... infatti io drop alti in collina ankora nn ne faccio:P:soffriba:
 

Nusselt

Biker tremendus
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trahuma ha scritto:
quoto... ank'io mi impuntavo... ma quando ci fai un pelin la mano 1 la alzi un po di piu 2 dopo un po magari riesci anke a muoverti un poketto in aria giusto x nn ammazzarti:-| certo devi cominciare magari prendendo dei salti in citta un pelino altini... infatti io drop alti in collina ankora nn ne faccio:P:soffriba:

guarda che in collina se l'atterraggio dei drop è abbastanza in pendenza è preferibile abbassare l'anteriore per copiare il profilo del terreno....quindi dovrebbe essere ancora + facile...basta superare la paura che si ha all'inizio data l'altezza e che a una metro dallo stacco non si vede l'atterraggio....
 

rikipiace

Biker tremendus
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....io ho avuto la 66R del 2005 ed e' spettacolare.....molto maneggevole e tosta su qualsiasi terrreno e condizione...poi mi e' capitata l'occasione di una 888R del 2004 e avendo cambiato anche telaio non ho esitato a prenderla,non vedo l'ora di provarla ma l'effetto doppia e' stupendo....ma niente da recriminare alla 66 che e' uno spettacolo.Se Un domani mi dovessi fare una front pesante andrei di 66 senza dubbi......
 

bam

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bo...io son 3 anni ke ormai son fermo..ho fatto qke gara del circuito italiano dh.agnona,bargone,caldirola e nn ricordo..ricordo ke con la monster non mi ci trovavo..zero feeling..si, si mangava tutto come se passasse sul burro..radici rocce..ecc..ma non era molto divertente e non si faceva guidare molto..almeno per la mia (poca senzadubbio)bravura...mentre con boxxer e shiver mi ci trovavo mooolto meglio.cmq il mio percorso ideale è la direttissima del mottarone.dropponi cataste di legna pietraia ecc...sono sempre piu convinto di riprendermi la shiver..kissa perke nn la fanno piu...mha..
 

Pierwood

Biker urlandum
Concordo in pieno... la 66 non è per freeride pesante....però è una signora forca..tanto di cappello a marzocchi:prost: come idraulica non c'e che dire...

Se pesti cattivo 888....:free: e giu a randello....




P.S Comunque, se non sbaglio, ho letto su un topic che marzocchi non fa più la shiver solo per ragioni commerciali, in quanto la serie 888 le ha ''sostituite''.....
 

ivantaggi

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Pierwood ha scritto:
P.S Comunque, se non sbaglio, ho letto su un topic che marzocchi non fa più la shiver solo per ragioni commerciali, in quanto la serie 888 le ha ''sostituite''.....

Si infatti, secondo me han fatto una gran caxxata....la shiver e la 888 son 2 cose un pò diverse, non penso si sovrapponessero sul mercato, magari poteva essere una scelta in + ma molti avrebbero continuato a comprare la shiver senza nemmeno pensare alla 888....

Cmq, tornando all'argomento del topic, x friraid pesante x come lo intenderei io, continuo a dire MONSTER senza altre scelte...8-)
 

Beppogatto

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ivantaggi ha scritto:
Si infatti, secondo me han fatto una gran caxxata....la shiver e la 888 son 2 cose un pò diverse, non penso si sovrapponessero sul mercato, magari poteva essere una scelta in + ma molti avrebbero continuato a comprare la shiver senza nemmeno pensare alla 888....

Cmq, tornando all'argomento del topic, x friraid pesante x come lo intenderei io, continuo a dire MONSTER senza altre scelte...8-)

mah...secondo me anche la 888 con la giusta regolazione è una forca il cui limite è ben al di là del 99,9% di noi bikers...e direi anche la 66, anche se, pur non avendola mai provata, di essa mi fiderei già di meno.
Per quanto mi riguarda una forca da fr pesante è una che droppando da oltre 2 m non si spacca, prima di tutto, e ti perdona anche un atterraggio sporco o sbagliato. La Monster deve essere una forca incredibile, ma credo che pesante com'è dia anche molti problemi alla gestione del mezzo
 

Nusselt

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Beppogatto ha scritto:
mah...secondo me anche la 888 con la giusta regolazione è una forca il cui limite è ben al di là del 99,9% di noi bikers...e direi anche la 66, anche se, pur non avendola mai provata, di essa mi fiderei già di meno.
Per quanto mi riguarda una forca da fr pesante è una che droppando da oltre 2 m non si spacca, prima di tutto, e ti perdona anche un atterraggio sporco o sbagliato. La Monster deve essere una forca incredibile, ma credo che pesante com'è dia anche molti problemi alla gestione del mezzo

cmq io penso che la 888 vada + che bene anche per salti oltre i 2 metri......magari con una taratura specifica......
che febbre....:azz-se-m: ..........non so quale scegliere.......la monster la pagherei meno della 888...mi piace di + perchè bado alla sostanza e non troppo al funzionamento fine......però con la 888 la bici dovrebbe essere + divertente da guidare e i 2 kili di differenza dovrebbero agevolarmi in salita perchè le discese dalle mie parti si devono guadagnare....anche spingendo a mano però!!!...non so proprio....:idea: ...alla fine o 23 o 25 kg credo a quel punto la differenza sia poca....boh!!!!!!! mi addormento e mi sveglio pensandoci!!!!!!
sulla gestione del mezzo credo sia solo una questione di farci la mano.....però potrei sbagliare......c'è gente che ci fa molto con la monster ma di contro ce ne sono altri che si lamentano del peso.....
 

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Ho un noleggio...
cave ha scritto:
droppare 3\4 mt con una 66, se intendi questo per freeride pesante, è fattibilissimo.

lo puoi fare pure con una z1 130 anzi con una DJ da 110 ...ma non è la stessa cosa che farlo con la 888

la 66 confrontata alla 888 vibra come un martello pneumatico e ha tutti i difetti che può avere una 170 piastra singola, freeride pesante vuol dire doppia piastra e escursione maggiore.

...è meglio droppare i tuoi 4mt con una monster o con la 66ina ?....poi che non si rompa al primo impatto è un altro discorso, ma se c'è un catalogo con 30 forcelle vuol dire che non si può fare tutto con una sola :freeride:
 

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Ho un noleggio...
eddy ha scritto:
ma una 888 da 200mm si può modificare e portarla a 170mm? o è una cosa rischiosa e stupida.... 888 da 170 se ne trovano poche...

forse mi voglio fare una doppiapiastra, e la 888 è il top, xrò x fr 200mm sono troppi...

si può fare, ma non capisco perchè...l'unico motivo buono può essere l'apertura dello sterzo o comunque la variazione delle geometrie, ma 200mm per il FR sono troppi in che senso? :idea:
 

BazOOka

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eddy ha scritto:
ma una 888 da 200mm si può modificare e portarla a 170mm? o è una cosa rischiosa e stupida.... 888 da 170 se ne trovano poche...

forse mi voglio fare una doppiapiastra, e la 888 è il top, xrò x fr 200mm sono troppi...

esiste un kit specifico x questo tipo di modifica o-o se vuoi puoi chiedere info nella sezione MARZOCCHI qui sul forum...
ciao BazOO
 
End of Time ha scritto:
si può fare, ma non capisco perchè...l'unico motivo buono può essere l'apertura dello sterzo o comunque la variazione delle geometrie, ma 200mm per il FR sono troppi in che senso? :idea:
mi sono spiegato male...intendevo troppi x chi nn pratica fr pesantissimo...nn la sfrutti al massimo...potrei sbagliare anche xhè nn ne ho mai provata una....
 

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