Test Forcella DT Swiss F535 One

  • Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Herr Kaleu
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
45.274
21.643
113
53
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Test] Forcella DT Swiss F535 One
F75R7301-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

gto

Biker serius
2/7/09
115
34
0
47
Cremona
Visita sito
Non riesco a capire come la molla possa raggiungere questo risultato, mi spiego meglio, ok per la sensibilità delle forcelle a molla per via delle tenute in meno , ma qui le tenute ci devono essere e si muovono subito comunque. Se la molla non funge da classica molla negativa come fa a migliorare la sensibilità iniziale ? È particolarmente più morbida del setting della molla ad aria?
 

marco

Herr Kaleu
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
45.274
21.643
113
53
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non riesco a capire come la molla possa raggiungere questo risultato, mi spiego meglio, ok per la sensibilità delle forcelle a molla per via delle tenute in meno , ma qui le tenute ci devono essere e si muovono subito comunque. Se la molla non funge da classica molla negativa come fa a migliorare la sensibilità iniziale ? È particolarmente più morbida del setting della molla ad aria?

non è solo questione di tenute. Se comprimi l'aria avrai una risposta diversa dal comprimere una molla.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.386
14.675
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Le lamelle (alte velocità) si aprono solitamente dai 0.5 m/s in su, comprimendo a mano la forcella non è possibile raggiungere queste velocità, di solito si resta sui 0.1 m/s.
Quindi se con l'escursione si chiude anche il circuito delle basse è normale sentirla murare in parcheggio.

Comunque sistema ingegnoso, peccato che non la potrò mai provare [emoji26]
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.313
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
cit dal test:
Come detto in apertura, nello stelo sinistro si trova invece la molla ad ria, combinata con una piccola molla in acciaio che si va a comprimere prima di quella ad aria.

2 volte l'ho scritto...
e a me lo dici? ho messo un disegno tratto dal manuale a favore di chi non riuscisse a capire come potesse funzionare ;-)
 

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.254
126
0
Milano
Visita sito
Bike
Protek Gravel

Funboy

Biker superis
10/4/12
387
2
0
45
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
Ciao, dici che nella parte iniziale è come la lyric per poi trasformarsi in una 36.
Credi possa essere il nuovo riferimento?
Se potessi (e magari potrai) , la terresti montata sulla tua Foxy al posto della 36?
Ciao e grazie per il test.
 

lollo72

Biker assatanatus
25/7/12
3.131
1.893
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
Ci vorrebbe un buon comando wireless integrato all'interno dello stelo al posto della levetta blu per completare la tipologia stealth , peccato aumenterebbe il peso già elevato .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo