+ chè oldschool, alla prima curva voli via.


qualcuno mi deve spiegare come facevano con le prime moto da corsa

+ chè oldschool, alla prima curva voli via.
La prova però la fai tu..................se tu prendi una curva con una moto senza forcella ammortizzata voli via?
qualcuno mi deve spiegare come facevano con le prime moto da corsa![]()
sono davvero curioso di vedere cosa salta fuori e secondo me puoi anche riuscire a usare una forca da mtb a patto di adeguare le piastre di sterzo alle nuove esigenze...
Ma che gomma monteresti all'anteriore,perchè non è scontato che la gomma che andresti a montare riesca a passare.Comunque anche montando una molla adatta ad una persona molto pesante secondo me avresti comunque una risposta troppo morbida e andare a fine corsa non credo diventi poi così difficile,ma magari sbaglio.Ciao ciao.
Esatto, si rifanno le piastre per mettere gli steli alla distanza desiderata!
Interessante, volevo fare qualcosa del genere anche io montandola su un ciao.
Se fossi in te prenderei una vecchia shiver dc, la accorcerei (in questa maniera risulta anche più rigida) e la rivedrei nell'idraulica e nel libbraggio delle molle. Non so se si riesca anche a rifare/modificare il piedino dx in maniera da ospitare un'altro attacco freno.
http://www.marzocchi.com/template/d...1&IdFolder=113&idMY=8357&uf=IU&IdOggetto=8471
Mentre per i freni fanno gli hope moto vented, con dischi autoventilanti, penso fino a 220mm. ma non so con 2 di questi davanti come si comporti quella povera forcella ahahahah!
Perchè mettergli 2 dischi da 220mm, quando vai a frenare non vorrei si rompesse a meta ahahahah!Le piastre e i piedini se si devono per forza cambiare sarò contento di farlo, non sono uno che s' incaponisce, ma soprattutto voglio che il mezzo funzioni il meglio possibile!!!!!! Per quanto riguarda gli hope moto vented dici povera forcella per via del peso che due freni e e due pinze possono comportare????
perche non montare una forcella di una vecchia moto?
in genere le moto stradali hanno 120mm di escursione circa, davanti. hai l'attacco per la pinza freno su entrambi gli steli, quindi basta che ti fai il mozzo e le piastre su misura (ovviamente perno passante e molto oversize) e risolvi tutti i problemi.
Ah, come lunghezze di va dai 68 ai 76cm generalmente...i diametri vanno da 40 in su per moto non molto vecchie da piu di 250cc di cilindrata....piu giu c'è qualcosa ma la maggior parte sono monodisco.
un problemino però potrebbero essere le molle...troppo rigide sicuramente quelle di serie, per una bici che per quanto pesante pesa almeno 130kg meno di una moto.
suggerimento: forcella di aprilia RS250: steli rovesciati, 41mm, foderi in alluminio, attacco per doppia pinza, moto originaria non molto pesante. Inoltre totalmente regolabile, precarico e idraulica nei due sensi...però trovarla non credo sia propriamente facilissimo