forcella da 100 max per rockrider 5.2 2009

KontemaxBMX

Biker forumensus
Sotto i 30 km a giro come allenamento serve a poco ma per divertirsi qualunque giretto va bene. Non iniziare con le salite ma fai pianura più che puoi poi passa alle salite. Okkio che la tua forka ha 76mm di escursione per cui in discesa non tirare troppo. Ma credo che tu sia molto giovane per cui peserai anche poco, sotto i 70 kg.
Se ti appassionerai alla bici poi vedrai arrivare i limiti tecnici come in tutto.

Ciau

MAx
 
Reactions: markMTB

poty

Biker superis
25/7/09
310
3
0
catania
Visita sito
bè ho 22 anni e peso 78kg! ragazzi volevo sapere una cosa: come pulite il gruppo meccanico dopo un'uscita? mi si è impastata di terra la catena e e la cassetta e tutto il resto di meccanico! non ho il lava catena quindi cosa faccio?
 

poty

Biker superis
25/7/09
310
3
0
catania
Visita sito
altra domanda! (vi ringrazzio tanto dell'aiuto! cosi non faccio cavolate sia di aquisti che nell'atto pratico di sistemare la bici!) ho notato che il copertone posteriore non gira in modo deltutto concentrico ovvero c'è un punto dove sembra essere un pò montato male quindi facendola girare a vuoto si nota. ma "sembra" che lo sia anche il cerchione robba di pochissimo ma io ho l'occhio fino e le noto ste cose....che dite sono inperfezzioni che rientrano nella norma? il cerchio si fa proprio fatica a percepirlo...poi quanto sono resistenti questi cerchi? ho visto che sono fatti davvero bene e non sono cerchi scadenti....penso che chi conosce la bici lo sa. vorrei sapere fin dove possono resistere?
no perchè il mio amico con la quale sono uscito di recente, ha una bianchi DOSS 4600
e gli ho visto fare pazzie incredibili... salire scaloni di 20 cm e poi scenderli con velocità e lui fa cosi da 2 anni ed è un tipo che della revisione e delle controllate e delle attenzioni se ne frega e uno prendo la bici e vado senza sapere se c'è qualcosa che non va. con quei cerchi che non mi sembrano affatto superiori ai miei al massimo sono equivalenti...

insomma sono resistenti? posso fidarmi? io non è che ci faccio chissà che! anzi sono iper preoccupato(anche troppo sono abituato a bici con cerchi in alluminio con raggi in alluminio quelle da 4 soldi va)

mal che vada volessi sostituire solo il cerchio posteriore, cosa mi cosnigliate di veramente resistente e non troppo costoso?
 

markMTB

Biker novus
22/8/09
4
0
0
udine
Visita sito
cia se ti interessa un mio amico ha quella forcella e va da dio il bloccaggio e immediato e risponde bene a tutto
volevo fare un domanda si cambiare la cassetta pign 8v con una 9v? grazie
 

markMTB

Biker novus
22/8/09
4
0
0
udine
Visita sito
anchei io ho quella bici ed e piena di problemi il derglaitore la forka il cambio(in salita in particolare) io vorrei cambiare i pezzi cosi deragliatore slx down swing cambio xt normal o shadow e la forcella non saprei i pedali manco quelli se mi puoi dare una mano a perfezionarla grazie
 

gabriele8lele

Biker novus
19/5/10
5
0
0
milano
Visita sito
io ho la 5.2 alla quale ho montato la rock shox dart 3 la forcella secondo me non è male per il tipo di mtb sulla quale va montata io sono riuscito ad uscire indenne anche da qualche saltino da 90/100 cm domenica farò la mia primavera e propria discesa su un terreno piuttosto hard per le possibilità della mia bicicletta poi ti dirò quello che ti posso dire è che effettivamente non è leggerissima ma a me non dispiace
 

gabriele8lele

Biker novus
19/5/10
5
0
0
milano
Visita sito
ho avuto gli stessi problemi al cambio e al deragliatore, hai provato a far regolare il cambio da un ciclista serio e non dal deca? io ho risolto tutto cosi
 

bruglur

Biker serius
Ciao ho la tua stessa mtb e volevo fare la tua stessa cosa cioè migliorala un pò mano a mano senza spendere molto tutto in un botto ... nel mercatino del forum ho trovato una Forcella , che è il punto + debole di questa bici secondo me, Rock Shox Reba Race usata dual Air con PushLock ed escursione 100mm e devo dire che è tenuta molto bene .... adesso chiedo un vostro parere è troppo 210 euro ? oppure allo stesso prezzo ci prendo qualcosa di nuovo... chiedo un congliglio ... grazie
 

canbike

Biker popularis
16/10/10
49
0
0
roma
Visita sito
Conosco molto bene quella bici.
Intanto scaglia via il cavalletto per cortesia, togli luci e lampadine e campanello del deca per cortesia, non si può guardare e comincerai a perderli a pezzi in breve tempo.

E consiglierei di scagliare anche la pompa se istallata con quello stupido alloggiamento che intralcia il pedale sinistro. La pompa l'ho scalciata via dalla mia 5.2 perdendola al primo giro, ma senza peggiori conseguenze. Il faro davanti invece è saltato via a 30 km/h mentre scendevo una strada asfaltata, perfettamente liscia, ed è esploso fra i raggi della ruota, bloccandola.

Meno male che lo chiamano kit di sicurezza!
 

Nitrus_916

Biker superioris
25/2/09
869
132
0
Vaud (CH)
Visita sito
Bike
Blue pig

Penso che una Reba su una biga di questo tipo sia esagerata. Al limite Tora (magari anche usata e in buono stato).

Il problema maggiore è che con una 100mm andresti ad alzare un po troppo l'anteriore della biga, e le geometrie ne risentirebbero. Quindi ti converrebbe prenderne una da 80mm.
La Tora, con una piccola modifica, è possibile portarla a 80mm, e con questa escursione non avresti problemi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo