Forca x Stinky

  • Creatore Discussione freggy
  • Data di inizio
  • Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
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freggy

Ospite
Ciao ragazzi, sulla mia Stinky 2003 ho la Z1 freeride, per fare delle manifestazioni tipo megavalanche, freeride classic, troi vallèe e mountain of hell, mi piacerebbe avere una forca + tosta...cosa mi consigliereste che non sia un mattone esagerato??'

Grazie mille
Claudio di Chiavari 8)
 

marco

Herr Kaleu
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freggy ha scritto:
Ciao ragazzi, sulla mia Stinky 2003 ho la Z1 freeride, per fare delle manifestazioni tipo megavalanche, freeride classic, troi vallèe e mountain of hell, mi piacerebbe avere una forca + tosta...cosa mi consigliereste che non sia un mattone esagerato??'

Grazie mille
Claudio di Chiavari 8)

forse la nuova Z1 da 150 mm? :?
 
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freggy

Ospite
si, l'idea mi è già balenata, però il peso??
pesa di + una boxxer o un altra 170 o la 150 nuova??
Ciao
 

Massimo_M

Biker poeticus
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freggy ha scritto:
Ciao ragazzi, sulla mia Stinky 2003 ho la Z1 freeride, per fare delle manifestazioni tipo megavalanche, freeride classic, troi vallèe e mountain of hell, mi piacerebbe avere una forca + tosta...cosa mi consigliereste che non sia un mattone esagerato??'

Grazie mille
Claudio di Chiavari 8)

la boxxer race (150 o 180 mm) che pesa 3.1 kg (come idraulica pero' dicono che non sia fenomenale) oppure una boxxer team (idraulica molto migliore). la world cup e' parecchio piu' cara. La marzocchi jr t e' della stessa categoria, va benissimo, ha un'idraulica ottima, ma il passaggio ruota e' piccolo...
Un gradino piu' su come escursione c'e' la berman alice dc, 190 mm e non troppo pesante. ne dicono un gran bene
 

Trail

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Il rapporto peso-prezzo-prestazioni della Z1-150mm
non mi sembra all'altrezza di quella di una Jr.T 2003
o di una boxxer Race '03.
Un ragazzo che conosco ha preso la stinky modello base con 6 pollici di corsa, 3-4 mesi fa e recentemente ha sostituito la Dj3 (di serie) con la Jr.T'03, si trova meglio e la bici e' tutta una altra cosa , gia' di suo non era una piuma e cosi' non si e' di molto appesantita.

Una bici del genere sembra fatta per la doppia piastra
quindi se hai il mozzo qr20 monterei la Boxxer Race 180mm 650-700euro
altrimenti Jr.T 170mm 550-600euro.
 

ilGATTO®

Biker tremendus
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@Trailstar: l'idraulica della Boxxer Race è molto discutibile come qualità, molto discutibile...
Per quella fascia di prezzo meglio al Super T, anche se personalmente ritegno 150 mm il miglior compromesso pedalabilità/prestazioni discesistiche (FR, si intende)

@ilGatto: dovrebber essere 3,2 kg con cannotto tagliato a 200 mm

Vista sulla Stinky del Miglio il fine settimana appena passato, faceva la sua porca figura...

Ciao
 

Massimo_M

Biker poeticus
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roy batty ha scritto:
Trailstar ha scritto:
@roy batty
E' cosi' un pacco la boxxer ???

La Race ha un'idraulica "discutibile", sembra che faccia "muro" in compressione, poi l'assenza o quasi di regolazioni esterne non è proprio il massimo per quella fascia di prezzo (999 euro non sono pochi).
IMHO meglio una Super T, anche se il passaggio ruota è quello che è.

Ciao

tu che conosci bene le novita', la supert /juniort 2004 sara' anche cosi' poco dotata di passaggio ruota?
un mio amico ha comprato una pazzaz pz04, dopo una settimana o due s'e' grippata, gliel'hanno sostituita e adesso e' di nuovo grippata, e cosi' stava pensando alla jrt/supert, ma gli ho detto che e' meglio se aspettava...
 
IvanIHC ha scritto:
roy batty ha scritto:
Trailstar ha scritto:
@roy batty
E' cosi' un pacco la boxxer ???

La Race ha un'idraulica "discutibile", sembra che faccia "muro" in compressione, poi l'assenza o quasi di regolazioni esterne non è proprio il massimo per quella fascia di prezzo (999 euro non sono pochi).
IMHO meglio una Super T, anche se il passaggio ruota è quello che è.

Ciao

tu che conosci bene le novita', la supert /juniort 2004 sara' anche cosi' poco dotata di passaggio ruota?
un mio amico ha comprato una pazzaz pz04, dopo una settimana o due s'e' grippata, gliel'hanno sostituita e adesso e' di nuovo grippata, e cosi' stava pensando alla jrt/supert, ma gli ho detto che e' meglio se aspettava...

Boh, depende cosa ci vuol fare, se ha voglia di aspettare almeno 3-4 mesi per i primi esemplari 2004.
La Triple8 fa ben sperare sul discorso passaggio ruota (e anche peso) su tutta la linea di forke.

Ciao
 

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