Forare il telaio, è possibile?

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.018
1
0
lombardia
Visita sito
Magari i fori sono nei forcellini posteriori.Le bici che ho avuto fino ad ora avevano la possibilita' di scaricare l'acqua dal telaio.Il buco sotto al mc lo scarterei;se entra fango o polvere si va' a depositare in un brutto posto,va be' che il movimento e' sigillato pero'...

Ho dimenticato di dire che la mia è una full, quindi non ho il collegamento coi forcellini...attorno al mc è tutto chiuso.

Va beh in generale mi sembra di capire che dovrei lasciar perdere visto che nn è stato previsto di serie.....

grazie comunque!
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
38
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Non serve a niente ingrassare i cuscinetti all' esterno o all' interno della scatola tramite il foro , gli ultimi tipi di movimenti centrali hanno la protezione in plastica e anche le guarnizioni internamente tra le due calotte , oltretutto i cuscinetti sono a cartuccia. Dato tali protezioni , anche se la scatola del movimento centrale é piena d' acqua , non gli fa un baffo ai cuscinetti.
Quel caso che ho descritto si trattava di una bicicletta che utilizzava cuscinetti a sfere e non siggillati, e normale che il grasso nei nuovi movimenti centrali non può mai è poi mai raggiungere i cuscinetti ma comunque va messo per evitare gli scricchioli tra telaio e corpo movimento centrale, naturalmente deve essere messo prima del montaggio.