a me piace molto....trovo i loro modelli....."attraenti"...resto in attesa che qualcuno posti delle belle foto
..ti accontento ...ecco la mia, una FXR del 2006 taglia L...
..specifiche del biker e del mezzo per rendere meglio l'idea..
..sono alto 1,85 e peso sugli 85 kg
telaio..Foes FXR 2:1 2006
ammo Curnutt XTD con molla in titanio da 250 lbr...escursione alla ruota 152mm
Forca Fox 36 vanR 160mm
freni Hope mono M4 con dischi SAW da 203
ruote da pedalata...
Mavic Crossmax SX +nella foto gomme
Schwalbe Fat Alber da 2.3 UST (adesso Michelin All Terrain Extreme da 2.2 UST)
ruote per solo discese..cerchi Sun single track Welded, raggi 2mm e mozzi N4All con gomme
Maxxis Minion dh front e Michelin DH 16 post
guarnitura...
Shimano XT hollowtech mod 2004
comandi e cambio...
SRAM X9 trigger + SRAM X9 gabbia media
deragliatore....Shimano Deore LX top pull
reggisella..nella foto Titec (adesso Thomson Elite 31,6 )
sella..nella foto Gobi (adesso SDG BelAir)
serie sterzo..FSA Orbit XL II
attacco manubrio...nella foto
Race Face Diabolus 50mm (adesso Sunline V-One AM 65mm)
manubrio...Syncros Bulk
manopole...Odi rogue
..peso totale con ruote da discesa intorno ai 16 kg..con le ruote più leggere..nun zò..penso sui 15...
..qualche commento...la uso sia per giri pedalati anche con parecchio dislivello che nelle occasioni di sole discese con risalite meccanizzate...niente saltoni e dropponi....max un metrozzo...in salita ha un ottima trazione e il carro grazie all' ammo non bobba minimamente..stando seduti..nei fuori sella bobba ma il rilancio è ottimo grazie pure al carro molto rigido..comunque rimane una bike da salite tranquille chiacchierando con gli amici..per fare gli scatti ci sono le front...il carro in salita è sensibile e copia bene anche le piccole asperità del terreno...soffre un leggero pedal kick back sui gradini più grossi...lì ci vuole un pò di malizia nella guida, appena conosciuto questo diffettuccio...in discesa più la fai camminare più và meglio...digerisce tutti i tipi trail e di terreno...solo nei tornantini faccio un pò fatica, và considerato però che è una L con forca da 160... alle basse velocità, stando fuori sella il carro perde un pò di sensibilità nei tratti pietrosi e leggermente gradinati...invece da seduto copia bene...ho pasticciato parecchio con le regolazioni, pressione aria, ritorno ecc ma non sono riuscito ad ottenere quel effetto tipo "come passare sul velluto"...però quando la velocità aumenta e gli ostacoli pure, il Curnutt si divora le asperità alla grande..e pure la Fox non scherza..il tutto aiutato dalla rigidità del telaio e del carro...insomma una degna avversaria di Nomad o Intense 6.6, mezzi con simili caratteristiche....però questa è unica come tutte le Foes...con il suo Curnutone amato o odiato...