i vari (purtroppo pochi) possessori del telaio in questione dove son finiti??
dai Wolf, aspettiamo te!
eccomi qua, salute compa'

allora premetto che non voglio fare polemiche con nessuno, altrimenti ci sarebbe da mandare a quel paese tanta gente che si ritiene professori, e poi vai a sentire e vedere, escono a fare xc con le bici di iper!!!!!! quindi lungi da me a fare casini!!!!
io dico una sola cosa a tutti e la predico da sempre dal lontano 1983 quando correvo nella categoria allievi.... pensate ora ho 42 anni!!!!!! dicevo, quando si compra un mezzo, bisogna sapere cosa ci si vuol fare.......questa e' una cosa importantissima!!!!
voui calare una volta tanto solo x divertirti????
vuoi fare free ride???
vuoi fare le gare?????....e cosivvia.....
farsi un bel esame di coscienza e decidere di comprare il mezzo giusto....e non fare e dire come tanti.....mah!! vorrei prendere un mezzo x farci un po' tutto.....NON ESISTE!!!!!! mettetevelo in mente!!!! non si puo' fare una gara di rally con una F1, o una 24 ore di le mans con una macchina che gira a 19000 giri......
a parte questa piccola considerazione, che non mi sembra da poco, dico anche un'altra cosuccia, chi sceglie foes dovrebbe sapere che si parla di ammo a piattaforma stabile, che lavorano in un determinato modo, x il quale non si possono fare paragoni, con il dhx5, con il manitou 6 vie, il roco o altri, il curnutt o piace o non si compra proprio!!! e non che lo sostituisci con altre menate varie....vi ricordo che il dhs, la 2.1, la fly ecc. sono stati progettatti costruiti e realizzati in funzione degli ammo, che a loro volta sono stati disegnati e progettati in funzione dei telai del signor brent...insomma sono un binomio indissolubile.
adesso ti do qualche dritta che spero ti possano schiarire un po le idee, anche se so che giudo sicuramente te ne avra' gia date tante, pero' dette da un biker forse fanno piu' effetto che dette da un negoziante.....a volte, potrebbero essere di parte, anche se guido non e' proprio il tipo.
dapprima circa 4 anni fa ho comprato il vecchio dhs con forca curnutt,
un mezzo da guerra indistruttibile, montato di poco sotto ai 22 kg, con gomme da 2.5 era un mezzo al quale piaceva la velocita pura, che divorava tutto di piu', nessuna paura x salti, drop, anche mortali, pero' un po pigrotto, il quale si faceva una certa fatica ad addomesticare, un mezzo che andava guidato molto fisicamente, alle curve andava buttato giu' letteralmente e in uscita di curva difficile da rilanciare, nonostante l'ammo bloccato nella parte iniziale x via della valvola........e x chi fa le gare come me, che gira l'italia, se ti capitava un tracciato con tante curve, magari con tornati stretti e lenti, erano dolori,...alle down town x esempio ho sempre sofferto come un cane bastonato, gente alle quali a citta di castello davo 15 secondi, a narni mi e' arrivata 10 secondi avanti.......quindi percosi veloci, aperti, dove si viaggia a manetta daddio x il dhs.....
x la 2.1 la musica cambia del tutto, mezzo molto piu' maneggevole, piu' corto, baricentro piu' basso, piu' raccolto, si guida con meno fatica, difficile da portare al limite, esce dalle curve come una fuina, si rilancia piacevolmente senza massacrarsi le gambe, si pedala in qualche falso piano come una "graziella"....gui non t'incazzare se faccio questo paragone, ma e' la verita'....pensate, che da noi abbiamo un pistino dove andiamo a fa un po' di cagate, ho l'sx trail montata da dio con fox dhx5 e totem ma vado con la 2.1......chissa perche??????
l'ho montata leggera ma senza usare componenti da all mountain, quindi scordati pesi intorno ai 17 kg, sono solo cagate che si scrivono in giro, mtx saldati camere leggere non da dh che fanno 450 gr. e non servono a niente alle gare tanto se prendi una mina a 50 all'ora pizzichi lo stesso, ma in compenso togliere mezzo kg. solo di peso sul rotolamento di una ruota e' tantissimo, fidati!!! guarnitura holtzfeller, pedali azonic, freni e gruppo shimano xt........e qui ti voglio che forca ho messo???? boxxer world cup air, peso 2,7 kg piastra bassa e pipa integrata, e peso portato a 19,1 kg. una biga che va daddio ma montata x fare le gare!!! attenzione e non x cazzeggiare su e giu x i monti a fare free ride, i cerchi non durerebbero niente e la forca sarebbe messa a dura prova!!!!!
guido mi ha cazziato molto x la scelta della mia forca, ma da quando le marza le fanno in brasile, o non so dove in giro x il mondo, alle gare se ne vedono sempre meno.....forse un motivo ci sara', le fox40 funzionano benissimo, a parte il costo, ma tante sono uscite difettose, e non x sentito dire, ma perche' constato di persona, meccanici a fare le nottate sotto i camper il sabato x sistemarle x la gara della domenica!!!!!
a questo punto ci rimane ben poco, e ho scelto la boxxer, che sia ad aria o ad olio questi sono gusti personali, pero' quando in giro x le gare vedi che su tanti bikers che partono al cancelletto di partenza, tanti, e dico tanti, portano le boxxer, forse un motivo ci sara' pure!!!! tu che dici?????
commenta tranquillamente quello che ti scritto, e se ritieni che ho scritto qualche cagata, dimmelo pure, spero di aver modo di delucidarti ancora.
ti lascio anche il mio numero di cell. delle volte volessi chiamarmi...luca, 3392768248, se non stai lontanissimo, potremmo incontrarci anche a meta' strada e potresti provare dal vivo le brezza della velocita' sulla belva!!!! saluti compa'
