Focus Black Forest 3.0 30-G ...scontata

ispanico73

Biker ultra
28/2/13
681
1
0
Visita sito
Focus Black Forest 3.0 30-G......
listino ...999 euro....scontata 695 + 25 spedizione
cosa ne dite conviene?
noto che le 26 le stanno regalando ...veramente
anche la trek 499....a 599
la bianchi jab 7100 slx/deore ....730 spedita
piu' si avvicina la 27.5 piu' crolla il mercato


Descrizione Focus Black Forest 3.0 30-G

IL SIGNORE DEI SENTIERI. Black Forest significa divertirsi a pedalare senza compromessi ad un prezzo accessibile. Disponibile nelle versioni 26 e 29 pollici, il suo telaio in alluminio idroformato garantisce velocità e agilità anche nei percorsi più duri.

Specifiche

Telaio: MTB Team, alloy
Forcella: RockShox Reba RL 100 mm
Trasmissione: front 42/32/24, rear 11-36
Numero dei rapporti: 30
Rear derailleur: Shimano XT
Pedi velle: FSA Comet Focus
Freni: Avid Elixir 1
Manubrio: Concept EX, 680 mm
Colore: Polarwhite/Slategrey (Red) matt
 

Proattinio

Biker novus
15/7/13
5
0
0
Visita sito
Io l'ho comperata (dallo stesso rivenditore krukk-italico :-) )e ci ho fatto circa 500 km di off road e sentieri.
La bike ha Xt davanti e dietro (serie M-780 con rear shadow) con comandi Slx e, soprattutto, Reba RL! Per avere una configurazione simile con un telaio decente occorre spendere intorno ai mille euro. A mio parere le ruote non sono un gran che ma io ho ragionato così: le tengo e le uso, quando mi si saranno demolite (perché stai tranquillo che se fai molto off-road le ruote si rovinano presto) vado di Mavic Crossride o similari.
Per ciò che attiene al telaio...è bello! Saldature impeccabili, tubo obliquo con doppia ellisse,finitura "matt". Prima di acquistarla chiesi informazioni sulla "solidità" del telaio, manco a dirlo, giudizi contrastanti: chi mi diceva che le Focus erano carri armati, chi mi diceva che i telai erano deboli. Confrontata con una radon di un mio amico, non dimostra una qualità telaistica inferiore.
Focus è ormai un marchio affermato, i modelli da corsa hanno quest'anno partecipato al tour de france con il team AG2R e Riblon ha anche conquistato la tappa dell'Alpe d'Huez!
In breve: io la ricomprerei e te lo dice uno che, prima di acquistarla, ha spulciato la rete e girato rivenditori da febbraio a luglio:spetteguless:

Se poi vuoi una 27,5, per avere qualcosa più "alla moda" dovrai prepararti a spendere un bel po' in più (con quel montaggio).

Dimenticavo: il montaggio che ti fanno loro (i krukk-italici) è un po', come dire, ad minchiam... quando mi è arrivata, e dopo aver perso una pedivella per strada, ho dovuto ripassare TUTTE le viti con dinamometrica e frenafiletti a presa media e centrare le pinze freno: da allora 450 km di sterrati vari senza toccare una vite (con normale e accurata pulizia dopo ogni uscita).
Spero di averti aiutato.

P.S. il prezzo di listino della Black Forest 30 G 3.0 Xt è di 1099 Eur. e non 999...

P.P.S. La Giant a quel prezzo è un buon affare, ma la Xc 30 non può essere paragonata alla Reba, in più la Focus ha cambio e deragliatore Xt....
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
gran biga, io ci son salito su ad aprile pero mai padalata, purtroppo il prezzo rimaneva alto e il negozio era lontano da casa. Il colore putroppo non mi diceva niente di che pero è montata da da dio. Se la prendi fai un affarone
 

Proattinio

Biker novus
15/7/13
5
0
0
Visita sito
Non credo si possa fare pubblicità sul forum. Per questo ti ho mandato un messaggio privato. Attualmente a quel prezzo la fa solo un negozio on-line che offre anche la possibilità di pagamento in contrassegno.
Per la questione colore, è vero, il bianco opaco non dice gran che. In realtà esiste una variante nero matt e grigia con cavi e fasce ruota color blu. E' molto più bella ma in Italia pare non si sia vista. In ogni caso, anche la variante bianca non è affatto male, nel senso che la bici dal vivo è meglio che in foto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo