Flatline!

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
24
Visita sito
Bike
alcune
E se posta Vulnet facciamo pure la 4!!! :-)

Stavate parlando di me!
p2106091825.jpg
 

Strauss

Biker velocissimus
28/2/05
2.333
457
0
44
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
a proposito di novità in casa rocky qualcuno sa se la flatline per la stagione a venire sarà rivista modificata o sostituita in toto dal modello wc?
Non vedrei male un riposizionamento come bici fr cattivo a 360° magari un pò alleggerita per consentire anche un montaggio che possa essere anche pedalato vista la possibilità di variare in modo consistente la corsa posteriore e le geo.
A tal proposito c'è qualcuno tra i possessori che ha mai tentato un montaggio un minimo pedalabile oltre a tentativi masochistici ovviamente :-) ?
 

Strauss

Biker velocissimus
28/2/05
2.333
457
0
44
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
E' un pò di tempo che questa domanda di balena nel cervello: la rocky mountain flatline montata in modo oculato e attento viste le specifiche del telaio e la possibilità di cambiare interasse dell'ammortizzatore e geometrie può diventare una bici da fr anche pedalato?
Per fr pedalato intendo una bici su 16 kg circa (mi sa abbondanti) con sospensioni regolabili (tipo totem 2 step) eventuale ammo ad aria e ruote robuste ma leggere, con geometrie che possano favorire anche i percorsi un pò più pedalati ma senza snaturare il carattere del telaio.
Qualcuno ha esperienze simili? Faccio queste domande perchè è un telaio che mi è sempre piaciuto (uno degli ultimi veri telai fr secondo me) ora avrebbe un prezzo più abbordabile, ora ci sono sul mercato le componentistiche che consentono questo tipo di montaggio e io ho la necessità e la voglia di farmi una bici sola.
Esperienze dirette sono gradite ;-)
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
..guarda sinceramente credo proprio che quello di rendere la flat un mezzo "polivalente" sia una perdita di tempo e denaro..
non e' una bici pensata per un FR che si conquista le vette pedalando, e' piuttosto un telaio mooolto valido per un fr veloce che non disdegna kick e tratti rotti..il peso di partenza del telaio e' fatto piu' per durare che per stupire (anche se si possono ottenere risultati di tutto rispetto senza svenarsi, la mia con ruote light sta appena sotto i 18)..:spetteguless:
poi come sempre ha due ruote e i pedali,quindi su' in qualche maniera ci arrivi sicuro... ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo