finalmente ho deciso la zona..... che va San casciano-Pienza e Siena adesso dovrei trovare un agriturismo "romantico" con camere in pietra e soffitti in legno possibbilmente camino qualcuno mi sa indirizzare?
marco c ha scritto:ciao , noi lo scorso anno siamo stati all'agriturismo "la bruciata" (www.agriturismolabruciata.it) e ci siamo trovati bene.
è a 5 min. in macchina da Montepulciano e continuando la sterrata si può andare a Monticchiello - Pienza ecc. tutto su stade bianche e sentieri.
A proposito , si stava pensando di organizzare un gruppetto di biker per il ponte del 25 aprile a Monte Amiata (forse con furgone per risalire ) , interessa ?
P.S. - Noi siamo una coppia con bimba di 9 anni
sig847 ha scritto:Sull'Amiata c'e' un anello che lo si puà percorrere, con molte difficoltà. E veramente interessante e anche abbastanza duro sia per le salite che per i tratti impegnativi lungo le discese tra i massi. Non c'e' un grosso dislivello, ma ci sono tratti che fanno sudare. E poi ep sempre possibile salire fino alla vetta e scendere lungo le piste e i sentieri. Lo abbiamo provato l'anno scorso per organizzare una escurzione di gruppo, ma ci siamo resi conto che non e' per tutti e abbiamo lasciato perdere.
Ciao
Graziano
Renzo ® ha scritto:L'itinerario che abbiamo percorso noi non è poi così impegnativo, magari basta evitare la discesa della pista da sci, per il resto è tutto abbastanza fattibile, anche se non da principianti
sembola ha scritto:Infatti, anch'io mi ero un po' meravigliato... certo, c'è qualche tratto ripido sia in salita che in discesa, ma niente di trascendentale....
sig847 ha scritto:Io l'ho fatto tutto e mi sono anche divertito , ma Non e' comunque un percorso per portarci una ventina di persone , molti brevi tratti sono passaggi stretti tra le rocce, a se scende il primo si fa il monte.
sembola ha scritto:Ecco, allora fai conto che nella Montagnola il 18 marzo di passaggi a quel modo ce ne sono una ventina...è il su' bello !