Ferretti Bike Shop....e garanzia Trek!

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Ho da poco preso una Trek e mi sembra di sentire un rumorino nella sede serie sterzo. Niente di preoccupante, tanto è vero che probabilmente è solo una mancanza di grasso, prontamente sistemato da me.

Però, per sicurezza, volevo sentire un negozio Trek, visto che la bici è in garanzia, così chiamo Ferretti di Casalecchio che è a due passi da me.
Ho chiesto se fossero assistenza Trek e la risposta è stata affermativa, ma come gli ho detto che la bici è stata presa da un'altra parte (fuori regione tra l'altro) il titolare si è subito corretto dicendo che l'assistenza Trek funziona che chi vende la bici deve prestarla e che lui non lavora gratis, a meno che Trek non gli riconosca il lavoro.
Gli ho risposto che prendo atto della sua posizione e che avrei interessato Trek Italia.
Scrivo subito e in circa un'ora mi rispondono dispiaciuti e dicendo che l'assistenza Trek è valida presso tutti i rivenditori autorizzati e che avrebbero provveduto a contattare subito Ferretti per farglielo presente.

Valuterò bene prima se il rumore persiste oppure no, poi eventualmente deciderò dove andare.
Sapevo già il modo di fare di tale negozio, ma è stata una conferma di poca attenzione verso i clienti o potenziali tali.

Pertanto pollice verso nei confronti di Ferretti e complimenti, invece, a Trek Italia per la prontezza nella risposta e nella serietà dimostrata.

Che valga per tutti: l'assistenza su bici nuova è valida presso tutti i rivenditori italiani per bici acquistate in Italia.
 
  • Mi piace
Reactions: NONNOBANSHEE

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Ho da poco preso una Trek e mi sembra di sentire un rumorino nella sede serie sterzo. Niente di preoccupante, tanto è vero che probabilmente è solo una mancanza di grasso, prontamente sistemato da me.

Però, per sicurezza, volevo sentire un negozio Trek, visto che la bici è in garanzia, così chiamo Ferretti di Casalecchio che è a due passi da me.
Ho chiesto se fossero assistenza Trek e la risposta è stata affermativa, ma come gli ho detto che la bici è stata presa da un'altra parte (fuori regione tra l'altro) il titolare si è subito corretto dicendo che l'assistenza Trek funziona che chi vende la bici deve prestarla e che lui non lavora gratis, a meno che Trek non gli riconosca il lavoro.
Gli ho risposto che prendo atto della sua posizione e che avrei interessato Trek Italia.
Scrivo subito e in circa un'ora mi rispondono dispiaciuti e dicendo che l'assistenza Trek è valida presso tutti i rivenditori autorizzati e che avrebbero provveduto a contattare subito Ferretti per farglielo presente.

Valuterò bene prima se il rumore persiste oppure no, poi eventualmente deciderò dove andare.
Sapevo già il modo di fare di tale negozio, ma è stata una conferma di poca attenzione verso i clienti o potenziali tali.

Pertanto pollice verso nei confronti di Ferretti e complimenti, invece, a Trek Italia per la prontezza nella risposta e nella serietà dimostrata.

Che valga per tutti: l'assistenza su bici nuova è valida presso tutti i rivenditori italiani per bici acquistate in Italia.

Io invece con Trek ho chiuso per sempre, perchè per un problema vistosissimo (e piuttosto orribile) di verniciatura ad una Superfly AL Elite del 2013 che ho ancora, insieme ad altre bici, ho dovuto LOTTARE ben 4 mesi per riuscire a farmi risolvere il problema, dopo infinite e-mail scambiate con un certo Tommaso Cappella.....
Anche il negoziante (mio amico) in cui l'ho acquistata mi dava ragione e non si spiegava il perchè di tale comportamento....
E pensare che fino ad allora avevo avuto almeno altre 5 TREK!!!
Tutte aquistate nuove!!!
Con me hanno chiuso per sempre!

Se questa è cura del cliente :il-saggi:.... (da sottolineare che avrei continuato a comprare Trek a vita, e le cambio spesso io le bici.....quindi hanno peso di sicuro un buon cliente, nel senso che gli fruttavo vendite di sicuro!)
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Ho da poco preso una Trek e mi sembra di sentire un rumorino nella sede serie sterzo. Niente di preoccupante, tanto è vero che probabilmente è solo una mancanza di grasso, prontamente sistemato da me.

Però, per sicurezza, volevo sentire un negozio Trek, visto che la bici è in garanzia, così chiamo Ferretti di Casalecchio che è a due passi da me.
Ho chiesto se fossero assistenza Trek e la risposta è stata affermativa, ma come gli ho detto che la bici è stata presa da un'altra parte (fuori regione tra l'altro) il titolare si è subito corretto dicendo che l'assistenza Trek funziona che chi vende la bici deve prestarla e che lui non lavora gratis, a meno che Trek non gli riconosca il lavoro.
Gli ho risposto che prendo atto della sua posizione e che avrei interessato Trek Italia.
Scrivo subito e in circa un'ora mi rispondono dispiaciuti e dicendo che l'assistenza Trek è valida presso tutti i rivenditori autorizzati e che avrebbero provveduto a contattare subito Ferretti per farglielo presente.

Valuterò bene prima se il rumore persiste oppure no, poi eventualmente deciderò dove andare.
Sapevo già il modo di fare di tale negozio, ma è stata una conferma di poca attenzione verso i clienti o potenziali tali.

Pertanto pollice verso nei confronti di Ferretti e complimenti, invece, a Trek Italia per la prontezza nella risposta e nella serietà dimostrata.

Che valga per tutti: l'assistenza su bici nuova è valida presso tutti i rivenditori italiani per bici acquistate in Italia.

Mi capitò una cosa molto simile: acquistai un gioco per PC in una nota catena di negozi di elettronica ed elettrodomestici,in un negozio lontano da casa. Il gioco mi diede problemi e mi rivolsi allora a un'altro negozio,della stessa catena,ma più vicino. Mi dissero che non potevo far valere la garanzia se non nel negozio preciso dove avevo acquistato. Alla fine,col fatto che dovevo tornare in zona,andai a cambiarlo nel negozio "originale" e ci misi una pietra sopra; ma il dubbio rimane:nunsacci: Credo comunque che abbia ragione in questo caso Ferretti,o nel mio caso il negozio più vicino a casa,perchè il responsabile è il venditore,in tal caso il negozio specifico che vende fisicamente il bene.
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Credo comunque che abbia ragione in questo caso Ferretti,o nel mio caso il negozio più vicino a casa,perchè il responsabile è il venditore,in tal caso il negozio specifico che vende fisicamente il bene.

Sai, dipende molto da come un'azienda decide di impostare il discorso della garanzia.
Pensa se con le autovetture ti toccasse andare dove l'hai comprata....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
51.120
10.026
0
59
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Dal punto di vista legale è solo il venditore del bene ad essere tenuto a prestare la garanzia.

E possibile che esistano accordi tra produttore/distributore e rivenditore perchè quest'ultimo presti garanzia anche ad oggetti non da lui venduti, ma è bene ricordare che si tratta di accordi commerciali che obbligano chi li ha sottoscritti, non norme di legge.
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Dal punto di vista legale è solo il venditore del bene ad essere tenuto a prestare la garanzia.

E possibile che esistano accordi tra produttore/distributore e rivenditore perchè quest'ultimo presti garanzia anche ad oggetti non da lui venduti, ma è bene ricordare che si tratta di accordi commerciali che obbligano chi li ha sottoscritti, non norme di legge.

resta di fatto che il consumatore finale non è mai tutelato davvero..........
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
51.120
10.026
0
59
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
resta di fatto che il consumatore finale non è mai tutelato davvero..........

Il consumatore è tutelato, solo che spesso non è disposto a fare nulla perchè i suoi diritti vengano rispettati.
Ho perso il conto di quante volte al suggerimento di scrivere o far scrivere una letterina il forumendolo ha risposto "eh, ma sai, il negoziante è un amico..." :roll:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
28.264
20.151
0
56
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Il consumatore è tutelato, solo che spesso non è disposto a fare nulla perchè i suoi diritti vengano rispettati.
Ho perso il conto di quante volte al suggerimento di scrivere o far scrivere una letterina il forumendolo ha risposto "eh, ma sai, il negoziante è un amico..." :roll:



Della serie...''amici,amici...amici un ca@@o''...:loll::loll:
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
51.120
10.026
0
59
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Della serie...''amici,amici...amici un ca@@o''...:loll::loll:

Capisco che il negoziante si trovi tra l'incudine della legge ed il martello del cliente, comprendo che si trovi in difficoltà per la sua posizione non paritetica rispetto al distributore/produttore... per cui se posso cerco di non creargli problemi inutili. Ma nemmeno stare zitto e prenderlo nel baugigi perchè "è un amico".
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
28.264
20.151
0
56
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Capisco che il negoziante si trovi tra l'incudine della legge ed il martello del cliente, comprendo che si trovi in difficoltà per la sua posizione non paritetica rispetto al distributore/produttore... per cui se posso cerco di non creargli problemi inutili. Ma nemmeno stare zitto e prenderlo nel baugigi perchè "è un amico".

Esatto...idem con patate...:il-saggi:
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Il consumatore è tutelato, solo che spesso non è disposto a fare nulla perchè i suoi diritti vengano rispettati.
Ho perso il conto di quante volte al suggerimento di scrivere o far scrivere una letterina il forumendolo ha risposto "eh, ma sai, il negoziante è un amico..." :roll:
a volte è vero, ma, io invece, che ci crediate o meno, sono l'esatto contrario: lotto decisamente troppo (anche quando si potrebbe lasciar correre) ad ogni anche minimo torto subito, ed ho constatato che tutta questa tutela non c'è, solo sbattendomi tanto e dimenandomi a + non posso arrivo quasi sempre alla meta finale, ma è tutt'altro che facile!
Quelli che fanno come dici non riesco a concepirli..........se l'amico ti fà un torto, tu devi farglielo doppio...questo è come la penso (e faccio) io...