FELT in Italia! [Cercasi agenti]

marco

Herr Kaleu
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
45.644
22.177
113
53
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Il marchio FELT sta per approdare il Italia. Una nuovissima società, la Charlie S.r.l., sarà il distributore di questo marchio. Charlie Hancock gestirà questa nuova attività. Charlie ha una grossa esperienza nel settore del ciclo avendo lavorato in Campagnolo, GT Bicycles e anche in Atala.

Il marchio FELT è nuovo in Italia ma è nato nel 1991 dalle mani di Jim Felt in Auburn, California. Sono ormai 25 anni che Jim lavora nel settore due ruote. Ha cominciato nelle campo delle moto e per anni ha costruito telai per le più famose ditte Giapponesi che sono stati usati anche dalla legenda del motocross Johnny O’Mara.

Negli anni Jim ha sviluppato una passione per il triathlon. Ed è qui che Jim ha iniziato a cimentarsi nel design di telai da triathlon e corsa. Lentamente il nome di Jim ha cominciato a circolare nel settore e la Easton lo contattò per sviluppare dei tubi per biciclette. Molti dei tubi Easton che adesso vediamo in commercio sono creature di Jim.

Jim non smise mai di saldare i suoi telai che continuavano ad essere molto richiesti da tantissimi atleti famosissimi (come John Tomac e Paula Newby Fraser – che vinse 7 Ironman su telai FELT).

Quattro anni fa il marchio ebbe una svolta importante – la richiesta delle bici FELT stava diventando sempre più grande e con l’arrivo di due soci il marchio FELT fu lanciato sul mercato internazionale.

Uno dei nuovi soci è Bill Duehring – Bill è stato il responsabile del prodotto alla GT Bicycles per più di 10 anni. Quando la Schwinn acquisto la GT Bicycles, Bill decise di andare via perché non era d’accordo con l’impostazione della nuova proprietà. Di lì a poco Bill portò 6 ragazzi dell’ R&D della GT Bicycles in FELT e da li cominciò la nuova avventura.

Ad oggi FELT è distribuita in 30 paesi e ha una gamma di MTB, Corsa, Cruiser e BMX. E’ un marchio in forte crescita. Il marchio FELT si contraddistingue per le prestazioni del mezzo, la qualità e l’attenzione ai dettagli. Tutti i telai sono studianti nei minimi particolari – tubi sagomati (anche con la tecnica di Hydro-formatura) per ottimizzare la resistenza e minimizzare l’affaticamento del materiale. E’ nei dettagli che la FELT si contraddistingue.

Anticipazioni Gamma 2005

MTB - Front

La gamma e compresa di 12 modelli da €400 in su. I telai sono tutti in alluminio e hanno lo sterzo integrato. Alcuni dei modelli usano la tecnologia Hydro-formed e altri hanno il carro in carbonio. Il top di gamma (RXC Team) usa tubi in scandio.

La gamma ha due raggruppamenti, la serie Q (modelli fino a €1000 circa) e la serie RXC che rappresenta il top di gamma.

Alcuni dei modelli più rappresentativi sono la Q650 e la RXC.

La Q650 ha un telaio con tubi a doppio spessore con il tubo orizzontale Hydro-formato. La forcella è la RST Gila (con pre-carico). Completa il tutto il cambio Deore, la guarnitura Truvative (con ISO-flow) e i pneumatici IRC.

La RXC ha un telaio triplo spessore con carro in carbonio. La forcella è la Manitou Axel Elite (con lock-out). Monta il cambio XT, guarnitura Shimano ES30 e coperture Tioga Blue Dragon (con kevlar). Questo modello è disponibile sia con freni V-brake e con freni a disco (Magura Julie).

SHOT SERIES

In aggiunta alla serie più tradizionale la FELT sta per lanciare una nuova serie di MTB – la SHOT SERIES. Stiamo parlando di una gamma di DUAL – 3 bici (disponibile anche come telaio). Un modello non ha cambio ma hanno tutte i freni a disco (Hayes Ant: 8” e Post: 6”) e forcelle con escursioni fino ad 130 mm. Il top di gamma usa la nuova forcella Manitou – la Stance/Blunt. Il telaio e un vero gioiello…..tubi Hydro-formed e rinforzi studianti per i rider più esigenti.


MTB - FULL

FELT sta anche progettando una nuova full che sta già girando in prova da questa primavera……ma per quella dovremmo ancora aspettare un po’.


CRUISER

Le mitiche Cruiser sono una parte molto importante della gamma FELT. Un marchio californiano non può non avere in gamma la più classica delle bici da spiagge americane. Ma qui FELT ha fatto qualcosa in più…la ricerca nel design e nei particolari sono esagerati. Ogni dettaglio viene studiato e personalizzato: manopole, selle e pneumatici. Queste bici sono uniche e si notano….. il calendario di queste bici è uno degli articoli più gettonati del settore….altroché la Arcuri!!!!

BMX

La GT Bicycles era il leader nel settore BMX e adesso la FELT sta prendendo in mano quel settore. L’esperienza c’è (i ragazzi delle GT adesso lavorano in FELT) e la gamma è completissima: da rampa, dirt, flat e BMX.

Venite a visitarci al nostro stand (nel Pad. N°2) alla Fiera di Milano che apre il 17 Settembre.

Per informazioni contattate la Charlie S.r.l Tel: 0444-550655 – [email protected].

Stiamo cercando agenti per zona libere – per info. chiamare in sede.
 

Allegati

  • felt01.jpg
    felt01.jpg
    43,5 KB · Visite: 220
  • 05_RXC_Vbrk.jpg
    05_RXC_Vbrk.jpg
    46 KB · Visite: 219
  • JUMP_Shot05.jpg
    JUMP_Shot05.jpg
    42,3 KB · Visite: 216

rufus

Biker superis
28/2/03
455
0
0
54
milano-pordenone
Visita sito
CRUISER

Le mitiche Cruiser sono una parte molto importante della gamma FELT. Un marchio californiano non può non avere in gamma la più classica delle bici da spiagge americane. Ma qui FELT ha fatto qualcosa in più…la ricerca nel design e nei particolari sono esagerati. Ogni dettaglio viene studiato e personalizzato: manopole, selle e pneumatici. Queste bici sono uniche e si notano….. il calendario di queste bici è uno degli articoli più gettonati del settore….altroché la Arcuri!!!!


intendi queste?? ;.=9/ ;.=9/

la foto non è un granchè, ma la si vede, no??
ciao
 

Allegati

  • felt1_765.jpg
    felt1_765.jpg
    21,6 KB · Visite: 183

Classifica giornaliera dislivello positivo