Extralite Ultrabrakes, con 99,66 g i v-brake più leggeri al mondo!!!!

TREMOR

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Bellissimi!!!!

Altre foto qui :

http://www.forumfree.net/?t=5608203&st=60

ultrabrakes30zk.jpg


ultrabrakes26qf.jpg


ultrabrakes210tr.jpg


ultrabrakes110ug.jpg


ultrabrakes40sh.jpg


ultrabrakes123jq.jpg


ultrabrakes59be.jpg


ultrabrakes65yb.jpg


ultrabrakes71wy.jpg


ultrabrakes84kh.jpg


ultrabrakes93wk.jpg


ultrabrakes109da.jpg
 

TREMOR

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Red Baron ha scritto:
come vanno??
ciao


Appena li monto vi farò sapere...li ho provati per pochi metri in Extralite e l'impressione era ottima, ma andrebbero testati in maniera più gravosa prima di esprimere un parere obiettivo...
 

Cypher

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Olgiate Olona (VA)
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Probabilmente è un'impressione mia data dalle foto, ma mi sembrano un po' fragilini ed esteticamente non mi pigliano un granchè...
Certo per chi è alla ricerca della leggerezza assoluta, sono un buon guadagno, pesano la metà degli Avid Single Digit!
Facci sapere come vanno!
 

xtrncpb

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Leggeri sono leggeri... tecnicamente sono ineccepibili. Rotazione su cuscinetti, una garanzia.
Il prezzo è riservato a pochi.
Personalmente preferisco l'articolazione a parallelogramma.
 

Borich

ModeraturDesaparecido
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Lampo 13 ha scritto:
L'estetica è superba, i materiali ineccepibili, il peso incredibile,
due pezzi d'arte, peccato che siano dei V-Brakes!
Ah, le leve non sono da meno! (64 grammi la coppia!)

ultralevers.jpg
se facessero le leve anodizzate arancioni e l'archetto superiore arancione sarebbero strafighe!!!
ciao
 

Lampo 13

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Che ne dite di una XC così?
Leggerissima ma assolutamente affidabile!

Telaio Scott Scale Limited - 1.095
Forcella Marzocchi Marathon Race - 1.540
Mozzi Extralite UltraHubs - 224
Cerchi Mavic X317 - 790
Nipples Dt Swiss Alloy - 16
Raggi Dt Swiss Revolution 2.0/1.5 - 296
Copertoni Continental Twister Supersonic - 652
Camere d'aria Continental Supersonic - 192
Flaps Continental Nastro telato - 8
Blocchi mozzi Extralite Alien2 - 59
Collarino Extralite UltraClamp - 9
Reggisella eXTRALITE ThePostUL2 - 154
Manubrio Extralite UltraBarUL - 99
Pipa manubrio Extralite UltraStemUL2 - 100
Portaborraccia Nokon Carbon x 2 - 30
Manopole e tappi Deda Gippa - 26
Sella San Marco Aspide Composite - 99
Guarnitura Extralite E-bonesW - 498
Corone Extralite OctaRamps - 106
Bulloni Extralite ExtraBolts - 8
Freni Extralite UltraBrakes - 100
Leve freni Extralite UltraLevers - 64
Deragliatore Shimano XTR - 117
Comandi Shimano XTR - 212
Cambio Shimano XTR - 207
Cavi Nokon Konkavex - 126
Pedali Crank Brothers Egg Beater 4 Ti - 167
Cassetta KMC Cog - 124
Catena KMC Hollowgold - 245
Totale - 7.363
 

xtrncpb

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Un peso da paura !!! :!:
Meglio di una specialissima stradale.
A parte il fatto che per acquistare tutti quei componenti bisognerebbe svaligiare una Banca...
Ma sognare e ipotizzare sono attività che non costano nulla.
Avrei però qualche obiezione sul binomio Pneumatici + Camere d'aria: d'accordo il nastro in kevlar, ma andrebbero bene per pochissimi tipi di percorso, che so... cronoscalate o settori sterrati pianeggianti e levigati come piste della savana.
Per far calare ulteriormente il peso, si potrebbe acquistare il set di ruote Extralite Ultraterra titanium da 1.140 grammi.
Sempre che il colpo in Banca riesca...
 

TREMOR

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Leve arancioni???
L'arancio anodizzato è a mio parere bellissimo, ma il motivo prima che estetico è innanzitutto tecnico...l'attuale bronzetto anodizzato è un anodizzato duro (hard coated) e come tale molto più resistente a graffi, abrasioni etc...destinato quindi a durare nel tempo!!!

In quanto alla "Dream Bike" di Lampo, direi ottima senza dubbio...a livello di peso chiaramente si può fare anche di meglio, ma se si vuole mantenere un certo margine di sicurezza e di praticità direi che :

- le twister supersonic sono un po' a rischio in certe condizioni...molto meglio delle explorer supersonic, od altre gomme un po' più "hard"...

- la cassetta KCNC è ok su strada, ma in condizioni di fango temo che sia a forte rischio durata....se uno a gambe per spingere il 27 meglio allora la cassetta Dura-ace e a questo punto ci si monta pure un bel cambio Dura-ace!

- la Aspide composite è molto bella e comoda in uso stradale, ma in fuoristrada mi rimane un bel po' duretta, molto meglio la Tune Speedneedle che oltretutto pesa pure meno...

Anche le Ultraterra Ti sono ottime anche se potrebbero sembrare a molti già un'azzardo...
 

Lampo 13

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TREMOR ha scritto:
In quanto alla "Dream Bike" di Lampo, direi ottima senza dubbio...a livello di peso chiaramente si può fare anche di meglio, ma se si vuole mantenere un certo margine di sicurezza e di praticità direi che :

- le twister supersonic sono un po' a rischio in certe condizioni...molto meglio delle explorer supersonic, od altre gomme un po' più "hard"...

- la cassetta KCNC è ok su strada, ma in condizioni di fango temo che sia a forte rischio durata....se uno a gambe per spingere il 27 meglio allora la cassetta Dura-ace e a questo punto ci si monta pure un bel cambio Dura-ace!

- la Aspide composite è molto bella e comoda in uso stradale, ma in fuoristrada mi rimane un bel po' duretta, molto meglio la Tune Speedneedle che oltretutto pesa pure meno...

Anche le Ultraterra Ti sono ottime anche se potrebbero sembrare a molti già un'azzardo...

Su Supersonic ed Aspide sono tranquillo, le ho montate sulla mia Turro
e le coperture sono eccellenti sul duro/veloce anche se umido, la sella
l'avevo sulla BdC e l'ho messa anche sulla XC, per il mio sedere è l'unica
davvero comoda, l'unico problema è il rischio di rovinare una sella costosa
in caso di cadute.
per quano riguarda la cassetta KNC, anch'io ho dei dubbi, ma mettendo
una Dura Ace o una Xtr si rimane comunque sotto i 7.500 grammi con una
bici certamente affidabile e con una forcella buona per tutto e tutti.
 

TREMOR

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Oniriko77 ha scritto:
molto belli i corpi freno e anche le leve
io su una vecchia Frm ho i marinovative chissà se sono + leggeri di questi


I Marinovative li ho anch'io sulla Klein....sfiorano i 150 g quindi sono ben più pesanti (ed anche meno facili da regolare!!!)...
 

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