Extralite Ultrabrakes, con 99,66 g i v-brake più leggeri al mondo!!!!

Morris

Biker ultra
16/1/03
600
0
0
Lissone (MI)
Visita sito

o.k. ...ti sei risposto da solo.........e' vero ...ma arrivati solo ad un certo punto .......alla quale e' mooolto difficile arrivare, se non con una barca di soldi (e qualche compromesso)........
 

george89

Biker novus
7/4/06
14
0
0
valtellina
Visita sito




si potrebbe ulteriormente migliorare sicuramente montando:
mozzi soul kozak con cerchi american classic 350
bloccaggi tune 46 gr
reggisella & sella ax lightness (circa 700 euri tra tutti e 2 per un peso complessivo di ca. 150-160 gr)
manubrio schmolke su misura (da 65 a 90 gr)
guarnitura dovrebbe esserci la morati titanium
leve kooka
cambio sram plasma
cassetta monterei una tiso anche se non è il massimo della leggerezza ma è affidabile
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Morris ha scritto:
o.k. ...ti sei risposto da solo.........e' vero ...ma arrivati solo ad un certo punto .......alla quale e' mooolto difficile arrivare, se non con una barca di soldi (e qualche compromesso)........
george89 ha scritto:
si potrebbe ulteriormente migliorare sicuramente montando:
(...)
reggisella & sella ax lightness (circa 700 euri tra tutti e 2 per un peso complessivo di ca. 150-160 gr)

C.V.D
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito


Dunque, i mozzi Soul Kozaz non sono + leggeri degli Ultrahubs...e nemmeno le leve Kooka che pesano assai più delle Extralite...
Per il cambio se si monta una cassetta 12-27 come detto basterebbe un cambio Dura-ace che pesa 180g oppure un vecchio Sram 9.0 sl che si possono poi ulteriormente alleggerire...anche i comandi rotanti fanno risparmiare altri grammi....ma senza dubbio sulla forcella si potrebbe scendere di molto con una Sid ma a scapito della rigidità...
 

partendo dai rotanti sram 9.0 da 153gr, come posso scendere ancora? ho già le viti in alluminio da sostituire e poi?
mentre sul cambio post 9.0 sl (quello carbonio) penso di poter fare di +, ho preso una lastra di carbonio per fare la gabbia, le viti in ergal le ho già tutte, le rotelline le tengo finchè muoiono poi metterò le vuelta...

ne approfitto ancora...un attacco wcs con le 6 viti in titanio a quanto arriva (120mm)?
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito


l'abbinata perfetta sarebbe quella di usare dei "vecchi" comandi Sram Quartz 9v (115g) con cambio Durace (lo stock pesa 180g, io sono arrivato a 153 g sostituendo tutto l'hardware...)

Un WCS di ultima generazione da 120 mm con il kit di 6 viti in titanio arriva 100-101 g....
 

grazie mille! a sto punto vale la pena comprare un wcs piuttosto che un syntace f99...come costo all'incirca è lo stesso, affidabilità superiore ed estetica migliore
(gli extralite costano veramente troppo )

a quando un cambio extralite?
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
crock ha scritto:
grazie mille! a sto punto vale la pena comprare un wcs piuttosto che un syntace f99...come costo all'incirca è lo stesso, affidabilità superiore ed estetica migliore
(gli extralite costano veramente troppo )

a quando un cambio extralite?


Certo, il Ritchey WCS "titanizzato" è quello con il miglior rapporto peso/prezzo/affidabilità...

Ho pesato di persona un Roadstem UL2 di quelli nuovi da 90 mm a 78g, incredibile!!!!!!

Il cambio???? Beh...a giorni saranno disponibili le nuove pulegge in delrin CNC con doppio cuscinetto sigillato da 4,9 g l'una...
 

cambio completo, non viti o rotelline...insomma, una cosa come il tiso ma fatta da extralite (cioè meglio)!!!
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
7
0
68
Lodz - Polonia
Visita sito
TREMOR ha scritto:
Un WCS di ultima generazione da 120 mm con il kit di 6 viti in titanio arriva 100-101 g....

Per la mia Turro ho appena ordinato:

pipa WCS 4axis
reggisella WCS Carbon
piega WCS Flat carbon
e tutte le relative viti in titanio dalla PMP

seguiranno le foto con i pesi effettivi al decimo di grammo.
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
Per la mia Turro ho appena ordinato:

pipa WCS 4axis
reggisella WCS Carbon
piega WCS Flat carbon
e tutte le relative viti in titanio dalla PMP

seguiranno le foto con i pesi effettivi al decimo di grammo.


l'attacco 4 axis pesa una decina di g in più rispetto al WCS tradizionale...
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
Il WCS "tradizionale" non è più disponibile presso la AMC in misura 31,8
ma non sò se viene ancora prodotto dalla Ritchey.


AMG non li ha più a magazzino??? Mi sembra strano...

Che misura hai ordinato???
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
110x31,8
lo aveva ordinato anche un amico per la BdC
e non sono più a catalogo!
Ho parlato io personalmente con la signorina
che risponde alla AMG.


azz!!! Allora quelli che ho io acquisteranno valore!!!!! eh eh...
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
37
Treviso
Visita sito
Io nella lista di Lampo sostituirei la Marza con un RS Sid, ma però bisogna tenere conto del peso del biker.

OT. on

Oggi ho comprato in edicola MTB Magazine, e ho letto l'avventura al Gun Rita Marathon di Montebelluna (Tv) di Off road is not a crime, ti faccio i miei più sinceri complimenti, hai avuto una forza di volontà e di passione per le ruote grasse che pochi avrebbero avuto. Hai aumentato il prestigio della categoria dei bikers, e di questo forum.
Rendendo tutti noi utenti, ma prima di tutto bikers orgogliosi di appartenere a questo fantastico sport, dimostrando che la passione per la mtb non ha confini territoriali. Ti ripeto... Bravissimo.

Scusatemi per l'OT, ma non ho saputo trattenermi, mi pareva elogiare una cosa così.

OT. off
 

Classifica giornaliera dislivello positivo