Evil The Following

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Ho sostituito il pessimo perno posteriore di serie con un sixpack nailer2 da 150x12 mm.
Non è un aggiornamento plug & play, bisogna procurarsi una rondella 12.5x22x2, tornire la parte inferiore del dado (17) fino a 19 mm di diametro, tagliare il perno di circa 5 mm. Il risultato finale è esteticamente valido, poi vi saprò dire se tiene.
Mi è arrivato anche il gx, e le ruote di recupero con i ryde trace hanno già qualche uscita.

Alla fine, l'unica cosa che non mi convince di questo montaggio è ancora la pike. Non riesco ad ottenere la progressione che voglio. La sto usando con due tokens, ho provato con uno e con tre, mi trovo meglio con uno e poco sag, ma vado troppo spesso a fondo corsa, probabilmente è la bici che ti prende la mano.
Forse una MRP stage sarebbe stata la scelta giusta, ma non ne trovavo ad un prezzo accessibile e non avrei saputo da chi farla in seguito revisionare.
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
113
0
nel mondo..
www.facebook.com
Ho sostituito il pessimo perno posteriore di serie con un sixpack nailer2 da 150x12 mm.
Non è un aggiornamento plug & play, bisogna procurarsi una rondella 12.5x22x2, tornire la parte inferiore del dado (17) fino a 19 mm di diametro, tagliare il perno di circa 5 mm. Il risultato finale è esteticamente valido, poi vi saprò dire se tiene.
Mi è arrivato anche il gx, e le ruote di recupero con i ryde trace hanno già qualche uscita.

Alla fine, l'unica cosa che non mi convince di questo montaggio è ancora la pike. Non riesco ad ottenere la progressione che voglio. La sto usando con due tokens, ho provato con uno e con tre, mi trovo meglio con uno e poco sag, ma vado troppo spesso a fondo corsa, probabilmente è la bici che ti prende la mano.
Forse una MRP stage sarebbe stata la scelta giusta, ma non ne trovavo ad un prezzo accessibile e non avrei saputo da chi farla in seguito revisionare.

oltre al token porta l'olio di lubrificazione da 5 (10) cc a 20cc per stelo...;-)
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
332
14
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Ho sostituito il pessimo perno posteriore di serie con un sixpack nailer2 da 150x12 mm.
Non è un aggiornamento plug & play, bisogna procurarsi una rondella 12.5x22x2, tornire la parte inferiore del dado (17) fino a 19 mm di diametro, tagliare il perno di circa 5 mm. Il risultato finale è esteticamente valido, poi vi saprò dire se tiene.
Mi è arrivato anche il gx, e le ruote di recupero con i ryde trace hanno già qualche uscita.

Alla fine, l'unica cosa che non mi convince di questo montaggio è ancora la pike. Non riesco ad ottenere la progressione che voglio. La sto usando con due tokens, ho provato con uno e con tre, mi trovo meglio con uno e poco sag, ma vado troppo spesso a fondo corsa, probabilmente è la bici che ti prende la mano.
Forse una MRP stage sarebbe stata la scelta giusta, ma non ne trovavo ad un prezzo accessibile e non avrei saputo da chi farla in seguito revisionare.

c'è un modello di perno della DT SWISS che va bene, ora non ricordo quale sia...comunque confermo che è penoso, anche se devo dire che ultimamente se ne sta lì buono buono....meglio che controllo stasera a casa:nunsacci:

Per la forcella...per tutti è la migliore la pike, io l'ho usata in test qualche volta e non ho mai trovato l'assetto giusto, poi trovi gente che la monta che ha mille problemi....boh
Io ho testato la Insurgent con la Formula 35 ed è stato amore a prima vista...se vuoi ti vendo la mia Fox 34 del 2015 Kashima:spetteguless:...anche se poverina è nuova e mi trovo sempre molto bene e la trovo facile da regolare
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
c8e2de714aa15532cde004f18a2669e0.jpg
f910b5cc1061c786c2bba3ecb727db52.jpg

Il fatto è che non volevo un quick release...

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
 

carbs

Biker serius
30/1/08
156
3
0
Veneto Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra LT1 == Cannondale Slate == Cannondale CX
Ho sostituito il pessimo perno posteriore di serie con un sixpack nailer2 da 150x12 mm.


Io avevo richiesto a Evil e DSB e il mio negoziante di farmi avere il perno sostitutivo: settimana scorsa è arrivato. Sostituito e reso il Formula. No quick-release. Finalmente ! Oltertutto esteticamente ne guadagna parecchio.

In riferimento alla Pike trovo la cosa molto strana, è una forcella che tutti apprezzano. Io, in contemporanea al cambio PP, ho revisionato la mia che effettivamente ne aveva bisogno. Spurgata a modo , olio nuovo, il tutto in mezz'ora (fatto dal meccanico). Io sulla Evil la sto usando addirittura con 3 tokens, lavora bene nella prima metà e poi sostiene molto bene gli impatti più forti senza fondocorsa, io sono pesantino....

:i-want-t:http://www.mtb-forum.it//it.pinterest.com/pin/create/extension/
 

serbioskater

Biker serius
21/2/09
133
0
0
pignola PZ
Visita sito
Di seguito il montaggio (in alcune cose provvisorio) della mia the following:

Montaggio:
Telaio: Evil The Following Tg. L
Ammortizzatore: Rockshox Monarch RT3
Forcella: Rockshox Pike RCT3 140mm
Freni: Shimano XT 8000
Dischi: Shimano Ice-Tech 180mm
Ruote: Noxon Nitro 29 Tubelessready
Deragliatore: Sram X9 med cage Type2
Manettino: Sram X5
Cassetta: Sram 1070 11-36
Pignone: Corsa Estrema 42T
Catena: Sram 1030
Guarnitura: Shimano SLX
Corona: E-13 32t NW
Guidacatena: E-13 enduro
Pneumatici: Maxxis Minion DHF 29x2.30
Pedlai: Shimano XTR
Attacco: Easton Havoc 50mm
Manubrio: Thomson DH
Reggisella: KS Integra 150mm
Manopole: ESI Chunky Black
Sella: Selle Italia Flite Flow
Peso: 12.980kg

Peso 70kg pike con 2 token e 60 psi monarch a 210psi :celopiùg:
 

Allegati

  • 20151121_084725.jpg
    20151121_084725.jpg
    197,8 KB · Visite: 40
  • 20151121_084708.jpg
    20151121_084708.jpg
    119,3 KB · Visite: 32
  • 20151121_084805.jpg
    20151121_084805.jpg
    187,4 KB · Visite: 37

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Si, la recensione di Ian mi pare che sia la conseguenza di una prova più lunga e più articolata, in condizioni migliori, ovvero utilizzando subito una forcella da 130, mentre a Marco venne consegnata una evil in posizione low con forcella da 140, folle.

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo