Citazione:
Originalmente inviato da Snowing
A me dispiace molto che l'HAMMERSCHMIDT se ne vada in soffitta, fuori produzione, eliminato...,
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea321
ma è un dato di fatto oppure è una deduzione data dal fatto che come campo di utilizzo sono due prodotti che si sovrappongono un pò ?
Mi piace come idea l'XX1 ma mi piace meno sapere che l'hammer non avrà futuro.
E' scritto sulla prima riga dell'articolo:
"Pinion e Rohloff nel 2013 saranno sicuramente i sistemi di trasmissione interna di riferimento, visto che l?Hammershmidt verrà soppiantato dall?XX1."
Immagino che DANYBIKER88 abbia appreso la notizia direttamente all'eurobike o dalla
SRAM, probabilmente ha già visto i cataloghi 2013 e non c'è HAMMERSCHMIDT, bhò..., comunque anche a me dispiace molto, é un sistema che mi piace all'infinito, forse bruttino da vedere per alcuni, ma ha tutto dalla sua parte, geniale a parte il peso naturalmente, che comunque, a confronto di Rohloff o Pinion, ritengo più leggero.
Citazione:
Originalmente inviato da yosku
per quanto riguarda l'xx1, non credo sia necessario cambiare corona in base ai giri, con la 32 con pignoni 10-42 si fa tutto!
Immagino che tu abbia ragione, forse la mia è un pò di rigidità mentale, effettivamente certi rapporti li tiro già, perchè non con l'XX1, forse per il prezzo che non ho ancora visto e non conosco..

, di certo so che l'HAMMERSCHMIDT lo trovi intorno ai 300/350 tutto compreso (movimento centrale, pedivelle e manettino...)
Bhà..., vedremo..., il tempo per capire non manca ed i soldi non li ho ancora...!