... premesso che va bene il 17 anche per me visto che il 6 l'ass. Sicani Bike sta organizzando una passeggiata a Cammarata (come detto sull'altro topic) vorrei collegarmi a quanto sopra:
E' vero che le due anime della MTB (agonisti escursionisti) sono difficili da conciliare ma preparare un percorso lungo sicuramente non agevola, l'anno scorso per la ricuttata ho vissuto in prima persona questo problema avendo preparato un giro da 52 Km. e per gli imprevisti prima climatici (34 gradi) e poi delle due anime della MTB alla fine in pochi si sono divertiti, sono saltati gli orari, nelle salite i preparati sbuffavano perchè dovevano aspettare, poi il caldo iniziava a mietere vittime, morale i primi sono arrivati a Lercara verso le 13,30 e gli ultimi alle 15,30 in macchina!!!
Quest'anno memore dell'anno scorso ho organizzato su un percorso di 38 Km., sono riuscito a tenere il gruppo compatto nei tratti veloci e nelle salite lunghe abbiamo aspettato poco facendo una sosta in una fontana ... insomma malgrado il ritardo di un'ora da parte di qualcuno siamo rientrati alle 11.30 prima che il caldo ci facesse fare la fine dell'anno scorso.
Quanto a chi deve tornare entro un certo orario penso che non sia poi così sbagliato, non penso sia giusto impiegare 6 o 7 ore per fare 40/50 Km. solo per cazzaggiare o per non essere in grado di affrontare certe distanze!!! Passare il tempo davanti a un bicchiere di vino o un piatto di ricotta è una cosa passare il tempo ad aspettare l'ultimo è un'altra cosa!!! Te lo dice uno che non ha mai problemi di ritornare entro una certa ora e che non va certo forte con i miei 95 Kg.!!!
Quanto all'organizzazione ... prendi una data che possa mediare fra tutti dopo di che non toccarla più!!! Chi c'è c'è chi non c'è non c'è.