Escursione dell'Epifania ad Iglesias

ANTMAR

Biker tremendus
.... altre fotine...

L'ultima fà riferimento alla discordanza Cambro-Ordoviciana che si trova sulla strada per Fontanamare e che costituisce un'importante evento geologico:OOO: (uno stimolo per Antmar, vediamo se abbocca )
Non ti preoccupare, domani ci sarò anch'io. Ho trovato un compromesso familiare.

Quella foto della "discordanza" ormai è entrata nei libri, non di storia ma di geologia nauralmente:hail:
 

donrodrigo

Biker extra
22/1/04
744
0
0
Cagliari
www.sardiniaoutdoor.com
Bike
trek fuel ex
.....innanzitutto un saluto a tutti i partecipanti dell'escursione di oggi!essendo arrivato in straritardo ho lasciato la macchina in piazza sella e quando me ne sono andato non ho potuto salutare nessuno visto che tutti quanti avevano parcheggiato da un'altra parte...........

detto questo,complimenti a chi ha organizzato la giornata : da chi ha ideato il percorso (veramente fantastico!)a chi ha organizzato lo spuntino(ci voleva!)l'ottima compagnia dei forumendoli accorsi numerosi da tutte le parti dell'isola ha completato il tutto!!!
 

sebastiano

Biker superis
13/5/07
330
0
0
Quartu S.E.
Visita sito
Qualche scatto ....
IMG_0036.JPG

IMG_0037.JPG

IMG_0043.JPG

IMG_0047.JPG

IMG_0046.JPG

Escursione_dell_Epifania-20080519.JPG
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.897
5
0
65
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
eccezionale giornata in buona compagnia. bel percorso che solo il mitico Ginex poteva estrarre dal cilindro. l'unico rammarico è stato
che non essendo stata una giornata limpida non abbiamo potuto godere del panorama di alcuni scorci. e poi se fosse stato bello avrei portato anche il mio avatar. a proposito per accontentare parecchi forumendoli posto una sua foto piu grande.
 

Allegati

  • hot-desert-ride.jpg
    hot-desert-ride.jpg
    51,9 KB · Visite: 31

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
nooo, non riuscirò più ad avere un'espressione normale in coda ad una girl su bike. Hai creato un mostro!!!

Bella giornata, bellisiimo percorso, bella compagnia.
Cosa non farei per testare la mia nuova bici....
A presto e grazie a chi si è prodigato per noi, panettone e spumantini compresi. Bella ghettada!!!
 

antonello

Biker superis
8/4/07
498
1
0
57
OSILO (SS)
www.antonellopintus.it
Bike
Canyon Nerve am 7
è valsa la pena di fare 480 Km per partecipare al meraviglioso giro di oggi..e sopratutto fare il giro lungo per non perdersi niente..il resoconto migliore lo offriranno le foto che presto sicuramente si riverseranno nel forum. Grazie a Ginex, agli organizattori e un saluto a tutti i numerosi partecipanti!
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
sono d'accordo con antonello.bellissima giornata(echissenefrega della nebbia...) bellissima compagnia e grande grande organizzazione,non è tutti i giorni che alle ecursioni arriva l'ammiraglia con i generi do conforto!bello ne è valsa la pena.

Grazie a tutti per aver avuto pazienza e avermi aspettato un cima alle salite,ad alessandro e giovanni di avermi assistito durante il pitstop tecnico e ancora grazie a fra di avermi scarrozzato per l'ennesima volta e grazie a tutti di esistere!!!
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
52
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
è valsa la pena di fare 480 Km per partecipare al meraviglioso giro di oggi..e sopratutto fare il giro lungo per non perdersi niente..il resoconto migliore lo offriranno le foto che presto sicuramente si riverseranno nel forum. Grazie a Ginex, agli organizzatori e un saluto a tutti i numerosi partecipanti!

antonè, anche chi è tornato su asfalto è stracontento del giro, nonostante abbiamo perso gli ultimi single, resta sempre una fantastica giornata, trascorsa in una fantastica location !!
grazie a Ginex e a tutti gli amici di Iglesias

ps ciao Gavì!!
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
sono d'accordo con antonello.bellissima giornata(echissenefrega della nebbia...) bellissima compagnia e grande grande organizzazione,non è tutti i giorni che alle ecursioni arriva l'ammiraglia con i generi do conforto!bello ne è valsa la pena.

Grazie a tutti per aver avuto pazienza e avermi aspettato un cima alle salite,ad alessandro e giovanni di avermi assistito durante il pitstop tecnico e ancora grazie a fra di avermi scarrozzato per l'ennesima volta e grazie a tutti di esistere!!!
eh.... evviva l'ottimismo!!!!!
pitticca sa felicitade chi portasa, a bellu chin sas pugnettas!!!!:smile:
 

capopollo

Biker forumensus
bè, ebbè, foto?
mi aggiungo ai complimenti sinceri per percorso, oragnizzazione, scelta dei single (slurp!)
ginex e gli altri, troppo di lusso!
buona anche la torta di mele!!!!
che dire, da scendere nuovamente quanto prima visto il dovertimento che offre la zona!!!sigh...e noi che abbiamo abbacurrente... :-(

piuttost, se sbaglio mi corigerete..ma la potente Nuzzi è stata l'unica delle Nuzzi presenti all'escursione a completare (con sofferenza, sigh!) il giro "lungo" troppo brava è!...:hahaha:

ohi, sono tutto un dolore però...

Grazie anche a jocan che mi ha gentilmente offerto traghetto e probabilmente mi ha sentito russare durante il viaggio di ritorno!
pittosto, giovà, risolto con la tosse? ;-)
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Già... piacerebbe anche a me vedere qualche altra fotina, ma sono sicuro che almeno zio ANTMAR appena ha 5 min. aggiornerà il suo spazio MSN. Purtroppo, nonostante abbia fatto l'impossibile (e ci sia pure riuscito) per farmi arrivare la videocamera con helmet-cam prima dell'uscita, viste le condizioni meteo non ho voluto rischiare e l'ho lasciata in macchina... altrimenti sarebbe venuto fuori un DVD da paura... porca pupazza... vabbèh sarà per la prossima volta.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Eccomi qui, ancora un po' distrutto da ieri ma soddisfattissimo per il bel giro e per la bella compagnia, valeva sicuramente la pena la sveglia in piena notte e tutto quell'asfalto sotto le ruote della macchina!!!!!
E allora via, qualche fotina da aggiungere all'album del topic:


img4440aaa7.jpg

La critical mass nel centro storico, un noto biker del nord da un'occhiata alle vetrine in vista dei saldi di fine stagione....

img4442asd1.jpg

Ma appena abbandonato il comodo pavè la prima salita da subito un assaggio di quello che ci aspetta: alzi la mano chi l'ha fatta tutta in sella!!! (io ho trovato l'ingorgo, altrimenti......:sborone:)

img4443aup0.jpg

Due impavidi bikers del nord su un single in salita, mentre Jocan sorride alle fotocamere Gippy ne approfitta per recuperare un po' di sonno arretrato....

img4444auj0.jpg

La diga di Monteponi, sicuramente un passaggio molto suggestivo

img4453amo2.jpg

Si continua a salire ma una strana foschia ci accoglie sul percorso: vabbè, figurati se da queste parti c'è la nebbia...... sarà una cosa passeggera...... non può durare a lungo..... ora ci avviciniamo al mare e svanisce tutto......

img4456akb3.jpg

E infatti!!!! Mi dicono che da qui c'è una splendida vista sul golfo: decido di fidarmi.....

img4457aru3.jpg

Si inizia a scedere ancora avvolti nella nebbia fitta, ma anche così il bosco ha il suo fascino: The Bike Witch Project!!!!

img4463anx8.jpg

Finalmente la nebbia si dirada, come al solito arrivo fra gli ultimi e mi chiedo: ma cos'anno tutti da indicare e da guardare lassù???

img4465alb3.jpg

Ah ecco, finalmente lo vedo dal vivo!!!! I colori non sono quelli di una limpida giornata primaverile, ma sono ugualmente soddisfatto.

img4467azi7.jpg

img4468aze6.jpg

Ancora un paio di scatti prima di ruzzolare a valle

Che dire ancora, grazie a tutti della bella compagnia e un grazie di cuore al mitico Ginex e agli altri ragazzi e ragazze che si sono dati tanto da fare per organizzare uno splendido giro, per rifocillarci durante e dopo il giro (dolci e vinelli compresi) e per accoglierci nel migliore dei modi.
Alla prossima.....
 

knoxvill

Biker serius
13/5/04
263
0
0
carbonia
Visita sito
Non posso che continuare con i complimenti, non mi aspettavo un giro di una tale imponenza nonostante un gruppo così numeroso, come mi dice sempre Exca i ragazzi di Iglesias non deludono mai, discese che non vedo l'ora di rifare!!!
 

knoxvill

Biker serius
13/5/04
263
0
0
carbonia
Visita sito
E per tutti coloro che a causa della nebbia si son persi Pan di Zucchero ecco che l'ho diradata!!!
 

Allegati

  • DSC05293.jpg
    DSC05293.jpg
    49,5 KB · Visite: 13
  • DSC05295.jpg
    DSC05295.jpg
    50,3 KB · Visite: 11
  • DSC05299.jpg
    DSC05299.jpg
    35,4 KB · Visite: 10
  • DSC05297.jpg
    DSC05297.jpg
    57,3 KB · Visite: 13

ANTMAR

Biker tremendus
Grande giornata!!!
Voglio fare prima di tutto i complimenti a Ernesto, Alberto, Mariella, Livio, Rino e tutti gli altri amici di Iglesias per la "succulenta" escursione che hanno preparato. Sono riusciti a fare un "concentrato" di Iglesiente" e a farci gustare tra i più bei sentieri, località paesaggistiche, ambientali, minerarie e, perchè no, geologiche che offre la zona.
Quei single devo assolutamente ritornare a provarli, magari con più tranquillità e meno gente!

E poi, la sorpresa, veramente gradita, al momento del pasto: Livio, che era scomparso dalla comitiva, arriva puntualissimo alla pineta di Masua con ogni genere di cibarie e bevande:sbavon::sbavon: :magna::magna:.
Non mancava niente: pane, salsicce, fomaggio, finocchi, ravanelli, sedano, vino, birra e per finire panettone, pandoro e spumante:babb::babb::babb::-x:-x:-x

Ma, visto che non bastava, all'arrivo a Iglesias, commossi dallo stato in cui ci aveva ridotti 45 km e 7 ore di escursione :zapalott: , Ginex è arrivato con una torta di mele fatta dalla moglie (complimenti!) e Alberto e Mariella con Spumantino e vinello a volontà, giusto per farci riprendere e affrontare il rientro a casa con un pò di energie:-P:-P

Grazie ancora anche a tutti gli amici presenti (mi hanno detto che eravamo 67!!!) ed in particolare ai "centristi" nuoresi e "nordisti" sassaresi-olbiesi che hanno reso la giornata più allegra e movimentata!
Qui troverete le foto fatte durante il giro:
http://antmaritaly.spaces.live.com/PersonalSpace.aspx?_c02_owner=1
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Cosa si può aggiungere, che non sia già stato detto dagli entusiasti che mi hanno preceduto, senza doversi ripetere?

Forse che è stata una delle più belle escurioni fatte sinora (da me, logicamente).

Sicuramente paragonabile, almeno, a quella di Monte Novo S.Giovanni ad Orgosolo.

Impreziosita dall'ineccepibile organizzazione di Ginex, Mariella e soci; e dalla loro squisita gentilezza ed ospitalità.

Ecco, lo sapevo, mi sono ripetuto... :mrgreen:

Ora beccatevi una selezione (con doppioni, logicamente...) delle foto dell'Epifania tour:


L'arrivo dei nordici con ritardatari al seguito che si cambiano, in secondo piano. Abbiamo pensato: sette noi, altrettanti nuoresi, altri cinque o sei del posto: una ventina! Bella festa!


Poi ci portano in P.zza Sella: il mondo! Un nugolo di bikers di varia foggia e diversi colori.


Si inizia bene con un bel giretto turistico di Iglesias


Ingresso nella piazza della Cattedrale con esempio di strana foggia


Iniziamo bene...


...


Uno degli innumerevoli single finisce...


...ed un altro inizia


Il gruppone sfila sulla diga Monteponi


Un gruppo di Khmer rossi (con infiltrati...)


...


La nebbia agli irti colli... non scalfisce la piccola befana sul caschetto della bella biker...


...ma favorisce la comparsa di inquietanti figure. Mi riferisco all'allegro socio con le calzette fucsia.


Toh, guarda chi c'è...


Un altro bel sentiero


Altro single "da paura". Vera però. Al punto che alcuni preferiscono scappare...


A valle alcuni strani personaggi, vestiti di fustagno e appoggiati a strani bastoni metallici, aspettano che qualcuno di questi alieni in tutina variopinta mettano un piede in fallo.


Stiamo andando lì, passando di quà...


Il gruppo si ricompatta, per l'ennesima volta.


E si rituffa dalle rocce


Stando attenti a non intralciare il traffico


Secondo me un pizzico di invidia, i cacciatori, ce l'hanno. O no?


Indovinate cosa dice Francesco a Mariella? Certo: "Roooba Grrrossaaa!!!"


Cosa staranno pensando?


La doverosa documentazione del pezzo forte della zona: il Pan di Zucchero. Peccato che sia impallato da questi nuoresi...


Ecco, questa è decisamente meglio.


Ancora giù, dove si capotterebbe un gatto


Costeggiando l'orrido, "transennato", nottetempo, da Ginex


Bel lavoro!


Porto Cristallo (?)


Ah, se ci fosse stato il sole...


C'è tempo pure per provare le sospensioni...


...


E, dulcis in... medio... a pappai. Il gustoso e provvidenziale break offerto dagli stupendi anfitrioni.


Il gruppone infrattato nella pineta. Satollo.


E queste sono le conseguenze, alla ripresa del giro


Costui ha sbranato salsicce e vuotato taniche di birra, ma non ha toccato un ravanello. E neppure un finocchio (per la par condicio...).


Questo è il gruppetto che ha deciso di farsi male completamente affrontando il rientro schiv(f)ando decisamente qualsiasi contaminazione col bitume: abbeverata e prova forcella.


Panorama dal belvedere di Nebida


Che sarebbe questo (col gruppetto)...


...


Quello che si intravede sullo sfondo è Capo Caccia. O confondendo, mi sono?...


Qualcuno a Nebida ha trovato la casa natale dei parenti sulcitani della propria bici. Danì, dobbiamo deciderci a farci pagare (in natura) dallo sponzor...


Al rientro c'è tempo pure per vivere il fantasma di Monteponi: allucinante.


Finalmente Iglesias: la città che io amo!


Grazie di cuore.

Veramente!...
 

SORRES-71

Biker tremendus
4/2/06
1.198
0
0
VILLASOR CA
spaces.msn.com
bellissime foto ragazzi.
sfogliando le foto mi sembra di riviverli di persona quei bei posti quando due o tre anni fa ho fatto pure io il giro dell'epifania. ed altri giri con gli amici di monteponi.
ho visto che gli amici sassaresi tentavano qualke saltino ogni tanto....avvero mi :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo