Ernia al disco l5-s1

bagniiiiiiino

Biker urlandum
28/1/11
559
0
0
capranica
Visita sito
fatti coraggio e non ti perdere d'animo, nel forum tra l'altro ci sono esempi di persone che stanno molto peggio di noi eppure si dimostrano dei leoni.

Dai che vogliamo rivederti in sella.
 

Jhonnys

Biker popularis
26/3/12
97
0
0
Lucca
Visita sito
Sono tornato a casa ieri dall ospedale.. Che bello. Dall uscita dalla sala operatoria il dolore alla gamba e i formicolii sono solo un ricordo.spero proprio che non ritornano.. Ora un mese di busto e dopo inizia la riabilitazione tra piscina e ginnastica posturale.. Finalmente dopo 3 mesi ho mangiato seduto al tavolo normalmente.. Che belle sensazioni!! :)
 
Reactions: cybern

Roberto63

Biker serius
1/3/10
247
0
0
Riccione
Visita sito
Ho avuto 4 anni addietro lo stesso problema, il dolore è insopportabile, notti in bianco a sbattere la testa contro i muri.

Il mio consiglio sarebbe stato di evitare assolutamente crirurghi ortopedici e di rivolgersi a neurochirurghi specializzati.
Ho avuto la fortuna di essere stato indirizzato bene e la mia esperienza si è risolta più che positivamente.Ora ho una schiena che nemmeno a 18 anni avevo.
in bocca al lupo.
 

Betch

Biker novus
Ciao a tutti. Anch'io sono stato operato una settimana fa per un'ernia al disco in L5/S1. Ero reduce da una settimana di dolori atroci e l'intervento è stato deciso dopo aver osservato una perdita di forza significativa a livello del tallone. L'operazione (in anestesia parziale) è andata bene: i dolori sono praticamente spariti! Solamente durante la notte sento tutt'ora dei dolori tipo sciatica alla gamba sinistra che disturbano un po' il sonno.
Il problema principale rimane però la debolezza muscolare che interessa vari muscoli a livello del tallone, polpaccio e piede. Mi chiedo se riusciranno mai a recuperare...
A qualcuno è successo? Avete mai recuperato la funzionalità? Dopo quanto tempo?
Altri interrogativi riguardano la ripresa dell'attività sportiva. Leggendo fra i forum e le pagine dedicate non si riesce ad avere un quadro preciso. Si varia dalle settimane, ai mesi e perfino anni! Evidentemente molto dipende dal quadro clinico. Il mio neurochirurgo (noto fra gli altri operatori del settore per essere un po' estremo) ha detto "per due mesi NIENTE". Ha detto che posso farmi una passeggiata e anche stare seduto (al massimo mezz'ora di seguito). Io però, debolezza al tallone a parte, ora mi sento bene e dolori praticamente non ne ho più. Sto volentieri a riposo assoluto per un po', ma due mesi mi sembrano tanti...
Voi che ne pensate?
Un'altra domanda riguarda la corsa: oltre alla bici ne ho sempre fatta tanta. Potrò mai ricominciare? Quando?
Grazie a tutti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo