Epic World Cup fuori produzione?

lupeaq

Biker perfektus
19/6/15
2.916
1.277
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Ciao a tutti! Sarei in procinto di acquistare una Specy Epic World Cup, ma mi stanno arrivando delle voci sulla possibilità che il prossimo anno uscirà di produzione... Qualcuno di voi ne sa qualcosa?? Non vorrei comprare una bici che tra pochi mesi non esiste più. Grazie
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
8.253
8.953
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ciao a tutti! Sarei in procinto di acquistare una Specy Epic World Cup, ma mi stanno arrivando delle voci sulla possibilità che il prossimo anno uscirà di produzione... Qualcuno di voi ne sa qualcosa?? Non vorrei comprare una bici che tra pochi mesi non esiste più. Grazie
vabbè ma anche se non esistesse più che problema c'è?
probabilmente uscirà il modello nuovo e quindi è probabile che venderanno i modelli attuali con un forte sconto quindi sarebbe proprio ora il momento di fare l'affare..!
se invece ti scoccia avere una bici "Vecchia" ti basta aspettare il modello nuovo , che in pratica sarà la stessa bici con mezzo grado in più da qualche parte :-|
 

lupeaq

Biker perfektus
19/6/15
2.916
1.277
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
vabbè ma anche se non esistesse più che problema c'è?
probabilmente uscirà il modello nuovo e quindi è probabile che venderanno i modelli attuali con un forte sconto quindi sarebbe proprio ora il momento di fare l'affare..!
se invece ti scoccia avere una bici "Vecchia" ti basta aspettare il modello nuovo , che in pratica sarà la stessa bici con mezzo grado in più da qualche parte :-|
Non hai capito...non la faranno più. Out. End. Finish...
 

cacio79

Biker superis
26/5/12
406
84
0
Sansepolcro
Visita sito
Ero interessato anche io che sto vedendo sconti molto forti
Che vada fuori produzione non sarebbe un grosso problema per una mtb standard,ma questa ha un ammo custom.
se va fuori produzione me ne tiro fuori dal possibile acquisto
 

lupeaq

Biker perfektus
19/6/15
2.916
1.277
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
ok e quindi?
pure io ho 4 bici di cui 3 sono fuori produzione.
c'è anche gente che pedala bici di 20 anni fa figurati se non puoi usare una bici fuori produzione di un anno.
Si lo so. Gente ancora con le 26 ecc ecc . gusti o necessità. Tu spenderesti 8k euro oggi x una bici che già sai che tra 6 giorni va messa fuori produzione?? A me sinceramente scoccerebbe. Non è un cellulare da 200 euro.
 
  • Mi piace
Reactions: Eraclitus

lupeaq

Biker perfektus
19/6/15
2.916
1.277
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Ero interessato anche io che sto vedendo sconti molto forti
Che vada fuori produzione non sarebbe un grosso problema per una mtb standard,ma questa ha un ammo custom.
se va fuori produzione me ne tiro fuori dal possibile acquisto
Anche questa cosa è da valutare..se si potesse ovviare con un Flight attendant sarebbe già diverso
 

DrPeperino

Biker tremendus
15/5/14
1.094
940
0
Visita sito
Col tempo i componenti/ricambi immagino si troveranno sempre meno, ma mi pare che in generale per un discreto numero di anni il reperimento di parti non diventi un problema bloccante, semmai causa un po' di sforzo in più nella ricerca e porta a un po' meno opzioni di acquisto sul mercato.

Se quello che non piace è più che altro salire su un design che sembra venire già abbandonato, posso capirlo e quella è una scelta un po' personale. Vale anche che se puoi provare la bici e ti convince forse te ne puoi un po' disinteressare.
 

lorenzom89

Biker paradisiacus
23/10/10
6.725
9.163
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Si lo so. Gente ancora con le 26 ecc ecc . gusti o necessità. Tu spenderesti 8k euro oggi x una bici che già sai che tra 6 giorni va messa fuori produzione?? A me sinceramente scoccerebbe. Non è un cellulare da 200 euro.
scusa ma fai il commerciante o la bici la compri da usarla?

se uno fa la scelta giusta , paga la bici il giusto (non 8k) e la tratta con riguardo, una bici la può tenere tranquillamente più di 3-4 anni, per cui il problema del deprezzamento non si pone, dalla top di gamma, alla basica, tutte perdono almeno il 50% del valore in 4 anni, quindi prendi la bici che più ti piace e goditela!

addirittura avere un modello "vecchio" può essere un vantaggio, un amico dopo 2 anni di utilizzo, problema alla oiz modello vecchio, sostituito il telaio in garanzia con la oiz modello nuovo, e l'altro una trek da strada freni rim, fuori produzione da tipo 8 anni, sostituita in garanzia con una trek ultimo modello con freni a disco, il tutto aggratis! praticamente loro si son fatti il cambio bici senza spender nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: psabatuc

lupeaq

Biker perfektus
19/6/15
2.916
1.277
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
scusa ma fai il commerciante o la bici la compri da usarla?

se uno fa la scelta giusta , paga la bici il giusto (non 8k) e la tratta con riguardo, una bici la può tenere tranquillamente più di 3-4 anni, per cui il problema del deprezzamento non si pone, dalla top di gamma, alla basica, tutte perdono almeno il 50% del valore in 4 anni, quindi prendi la bici che più ti piace e goditela!

addirittura avere un modello "vecchio" può essere un vantaggio, un amico dopo 2 anni di utilizzo, problema alla oiz modello vecchio, sostituito il telaio in garanzia con la oiz modello nuovo, e l'altro una trek da strada freni rim, fuori produzione da tipo 8 anni, sostituita in garanzia con una trek ultimo modello con freni a disco, il tutto aggratis! praticamente loro si son fatti il cambio bici senza spender nulla.
Esempi che non reggono. Sono casi limite...
 

lorenzom89

Biker paradisiacus
23/10/10
6.725
9.163
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Esempi che non reggono. Sono casi limite...
comunque quel modello è stato presentato nell'aprile 2023 , e ovviamente la pagavi prezzo pieno, forse spuntavi un 10% di sconto, oggi sono passati 2 anni e mezzo, probabilmente la trovi in sconto del 30% o forse anche di più, specialized in genere rinnova i modelli ogni 2-3 anni

valuta tu se prendere il modello attuale scontato, oppure prendere l'eventuale modello "nuovo" a 1000-2000 euro in più (ammesso che sia disponibile o che ti arrivi in tempi ragionevoli), se sei uno che tiene le bici 1 massimo 2 anni allora potrebbe aver senso, altrimenti no, entrambe saranno bici nuove mai usate
 

fitzcarraldo358

Biker pazzescus
13/11/08
13.302
4.151
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Il kit telaio si trova a oltre 50% di sconto, ci ho fatto un pensiero anche io anche se l'ammortizzatore proprietario un po' mi frena.
Se va fuori produzione non mi interessa, anzi di solito quando un modello che mi piace va fuori produzione è il momento in cui riesco ad acquistarlo a prezzi decenti.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
8.253
8.953
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Si lo so. Gente ancora con le 26 ecc ecc . gusti o necessità. Tu spenderesti 8k euro oggi x una bici che già sai che tra 6 giorni va messa fuori produzione?? A me sinceramente scoccerebbe. Non è un cellulare da 200 euro.
io a priori non spenderei 8000€ per nessuna bici,
ne ho spesi una volta la metà per una bici nuova ma scontata al 50% in uscita di produzione ed è stato l'acquisto peggiore che abbia mai fatto.
non perché sia uscita di produzione ma perché è una follia spenderli per una bici :pirletto:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: frenzyfrenzy

Tc70

Entomobiker
20/4/11
28.269
20.156
0
56
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
vabbè ma anche se non esistesse più che problema c'è?
probabilmente uscirà il modello nuovo e quindi è probabile che venderanno i modelli attuali con un forte sconto quindi sarebbe proprio ora il momento di fare l'affare..!
se invece ti scoccia avere una bici "Vecchia" ti basta aspettare il modello nuovo , che in pratica sarà la stessa bici con mezzo grado in più da qualche parte :-|
Esatto, mio cugino che beato lui può, l' ha ordinata ora...6k e rotti al posto di 11k...gli arriva entro Marzo...se non è affarone, poco ci manca...poi voci dicono che Specy Italia srl chiude...ma non so se vero o sono solo voci...
 

9pietro

biker enduristicus liguris
17/7/24
50
39
0
Visita sito
Bike
Propain Tyee 6.1 CF
vabbè ma anche se non esistesse più che problema c'è?
probabilmente uscirà il modello nuovo e quindi è probabile che venderanno i modelli attuali con un forte sconto quindi sarebbe proprio ora il momento di fare l'affare..!
se invece ti scoccia avere una bici "Vecchia" ti basta aspettare il modello nuovo , che in pratica sarà la stessa bici con mezzo grado in più da qualche parte :-|
Mezzo grado in meno e €1000 in più
 
  • Haha
Reactions: me_esimo_ok