Eliminare sapore plastica

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Io comprai una borraccia, che ancora ho, Polar mi pare, o forse era la tipologia visto che è di quelle termiche, comunque sia pagata 16€ e puzzava e sapeva di plastica. L'ho lasciata un po' con aceto e bicarbonato e ho risolto. Per un paio di volte sapeva d'aceto ma poi è andato via il sapore. Ora uso borracce Zefal da 5€ e sono perfette, né puzza né sapore.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Spacepadrino

Biker serius
16/3/15
163
22
0
50
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
WHISTLE ARIZONA 1721 M.Y. 2017
Acqua calda quasi bollente e bicarbonato (abbonda non fare il tirchio), fai almeno tre lavaggi, cioè la metti la sera e la togli la mattina. Nel caso tu ci metta solo acqua fai comunque un giro con un integratore in polvere che lascia un leggero retrogusto per un po di uscite.

Fondamentale lavare bene la borraccia a fine uscita, lasciarla aperta a testa in giu' per farla scolare bene in modo tale che le pareti interne seccando subiscano un piccolo processo di incrudimento, che evita alle particelle dell'acqua di penetrare il primo strato poroso della plastica dove ci sono i residui delle polveri che in fase di produzione aiutano il distacco del prodotto dagli stampi dopo l'estrusione.
 

Sguarna

Biker serius
11/5/07
165
7
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Santa Cruz
La migliore secondo me per evitare questo problema è la borraccia della camelbak, l unica che ho provato fino ad ora che non intacca il gusto dell acqua, mentre con le elite provate in precedenza sopratutto col caldo donavano un pessimo gusto, ovviavo il problema aggiungendo del limone per mascherare il gusto..
Confermo la Camelback ho una borraccia oltre che lo zaino e mai sentito gusto di plastica.
 

Vaicosì

Biker novus
29/5/15
39
0
0
Visita sito
Ottimo, grazie a tutti ragazzi, consigli interessanti che vedrò di mettere in pratica (in sequenza, uno via l'altro fino a quando trovo quello risolutivo!! :)))::))):).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo